Come sbloccare i telefoni Realme (Fix Bootloop & Bricked Phones)

By | Agosto 19, 2020
Come sbloccare i telefoni Realme

Come sbloccare i telefoni Realme (Fix Bootloop & Bricked Phones). Realme ha guadagnato popolarità nel settore degli smartphone in pochissimo tempo. La società ha rilasciato telefoni popolari come Realme 3 Pro, Realme C2, Realme 5 Pro, Realme XT, Realme X2 Pro e molti altri dispositivi. Ma l’unico svantaggio di possedere un dispositivo Realme è la mancanza di sviluppo personalizzato che sta migliorando a causa di un aumento della popolarità.

Inoltre, gli utenti devono attendere mesi per ottenere l’app che ci consente di sbloccare il bootloader sui dispositivi Realme. Ecco un’importante guida su come sbloccare i telefoni Realme nel caso in cui tu abbia bloccato il tuo dispositivo durante il tentativo di root o modifica.

Molti utenti bloccano i loro telefoni mentre provano a installare una recovery personalizzata, sbloccare il bootloader, fare il root o durante l’installazione di ROM personalizzate e questo è comune. Quindi, se anche tu hai bloccato il tuo Realme o il telefono è bloccato nel logo Realme, questa guida è sicuramente per te.

È difficile trovare una guida che lavori bene a causa della mancanza dello strumento Realme Flash. Sì, poiché ora non esiste uno strumento flash ufficiale per i telefoni Realme, ci aspettiamo che Realme quanto prima si svegli dal letargo e rilasci un tool per il ripristino di Realme. Tuttavia, hai delle opzioni per sbloccare i telefoni Realme.

Questa guida ti aiuterà anche se desideri effettuare il downgrade del tuo telefono a versioni precedenti di Android. Realme è un sotto-marchio di Oppo e, come da notizia, ora Realme è diventata una società separata ma è ancora supportata da Oppo. Quindi è possibile che lo strumento Oppo Flash possa riparare i dispositivi Realme. Di seguito troverai la guida dettagliata per ripristinare o installare il firmware sul Realme.

Come sbloccare i telefoni Realme

Prerequisiti

Come avviare Realme in modalità Fastboot e Recovery

Nella guida per riparare i telefoni Realme in Bootloop & Bricked Phones, è necessario avviare il dispositivo in modalità Fastboot e Recovery. Quindi, se non conosci il metodo per avviare Fastboot o Recovery, segui le procedure seguenti. Esistono molti metodi per eseguire l’avvio in qualsiasi modalità di sistema, ma qui condivideremo il modo più semplice.

Avvio in modalità Fastboot / Bootloader

  1. Spegni il tuo telefono Realme.
  2. Premere e tenere premuto Volume giù + pulsante di accensione insieme.
  3. Rilascia entrambi i pulsanti quando appare il logo Realme.
  4. Ora il dispositivo Realme si avvierà in modalità Bootloader.

Avvia in modalità di ripristino

  1. Innanzitutto, avvia in modalità Fastboot con Volume giù + pulsante di accensione.
  2. Nella modalità bootloader, vedrai l’opzione Start in alto. Quindi premere il pulsante Volume giù o Su per accedere all’opzione Modalità di recupero.
  3. Quando mostra la modalità di ripristino, premere il pulsante di accensione.
  4. Ora il tuo telefono Realme si avvierà in Recovery.

Metodo 1: Come sbloccare i telefoni Realme utilizzando i comandi Fastboot

  • Copia tutti i file scaricati sul tuo computer.
  • Estrai il firmware sul tuo computer.
  • Ora vai alla cartella estratta dove sono presenti i file boot.img, recovery.img, vbmeta.img.
  • Premi Maiusc + tasto destro del mouse su un’area vuota e seleziona “Apri finestra di comando qui” o “Apri finestra di PowerShell qui”.
  • Spegni il telefono e avvia la modalità Bootloader usando il metodo indicato sopra.
  • Ora collega il telefono al PC e inserisci il comando seguente per verificare se il dispositivo è stato collegato correttamente. Dovrebbe restituire un ID dispositivo.

fastboot devices

  • Immettere il comando seguente per formattare i dati dal dispositivo

fastboot -w && fastboot erase system

  • Dopo aver eliminato i dati, immettere i comandi seguenti uno alla volta

fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash vendor vendor.img
fastboot flash vbmeta vbmeta.img

  • Dopo aver eseguito il flashing dei quattro file precedenti, è possibile riavviare il telefono nel sistema utilizzando il seguente comando

fastboot reboot

  • Il dispositivo ora si avvierà nel sistema e inizierà a funzionare come un nuovo telefono.

Quindi questo è un metodo semplice per riparare un dispositivo Realme in bootloop. Ma se non funziona sul tuo telefono, puoi provare anche altri metodi. Di seguito abbiamo fornito un altro metodo che funziona per sbloccare i telefoni Realme. Il metodo seguente richiede la recovery TWRP o qualsiasi altro file immagine di ripristino personalizzato. Iniziamo la guida e sistemiamo il tuo dispositivo Realme.

Metodo 2: Come sbloccare i telefoni Realme utilizzando la recovery TWRP

  • Scarica la recovery TWRP per il tuo dispositivo Realme. È inoltre possibile utilizzare un altro ripristino personalizzato se TWRP non è disponibile.
  • Copia la TWRP e il firmware sul tuo computer.
  • Estrarre il firmware e aprire la cartella estratta. Ora sostituisci il file recovery.img con l’immagine della recovery TWRP.
  • Ora rinominare il file immagine di ripristino TWRP in recovery.img.
  • Spegni il telefono e avvia la modalità Bootloader con la stessa guida fornita in precedenza.
  • Ora collega il telefono al PC con un cavo USB.
  • Nella cartella Firmware estratta premi Maiusc + tasto destro del mouse su un’area vuota e seleziona “Apri finestra di comando qui” e “Apri finestra di PowerShell qui”.
  • Ora inserisci il comando seguente uno alla volta nella finestra Command / PowerShell

fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img

  • Dopo aver eseguito il flashing di entrambi i file, avviare il dispositivo in modalità di ripristino con il metodo indicato sopra.
  • Quindi copia il file zip della ROM sul telefono.
  • In TWRP Recovery vai su Installa e invia il file zip del firmware sul tuo telefono.
  • Quindi vai a Riavvia> Sistema.
  • Una volta che il telefono si avvia nel sistema, configura il dispositivo e divertiti.

Questo è tutto ciò che devi fare con il tuo Realme bloccato, ora puoi usare il tuo dispositivo senza preoccuparti di riavviare il dispositivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.