Come sbloccare il Bootloader dei telefoni Samsung venduti in Cina

By | Giugno 21, 2018
Come sbloccare il Bootloader dei telefoni Samsung venduti in Cina

In questo tutorial vedremo come sbloccare il Bootloader dei telefoni Samsung venduti in Cina. Il blocco del Bootloader della Samsung sui dispositivi venduti in Cina è dovuto alla politica di sicurezza imposta dal governo cinese. Tutti i produttori di telefoni che vogliono vendere i loro dispositivi in Cina devono avere il bootloader bloccato.

Gli utenti, hanno la possibilità di sbloccare il Bootloader dei telefoni Samsung venduti in Cina, continua a leggere l’articolo. Ci sono alcuni produttori che rendono estremamente difficile sbloccare il bootloader e alcuni che lo hanno reso facilissimo. Samsung rientra in quest’ultima categoria.

Per sbloccare il bootloader dei telefoni Samsung cinesi, Samsung ha sviluppato un’applicazione chiamata CROM. Questa piccola applicazione chiede agli utenti qualche permesso prima di fare la sua magia. L’applicazione Samsung CROM è di solo 1.46 MB. L’applicazione è compatibile con tutti i telefoni che sono stati rilasciati da Samsung in Cina.

E’ inclusa la serie Samsung Galaxy C, la serie Galaxy A9 e molti altri telefoni dedicati ai consumatori cinesi. Il bootloader è bloccato dai produttori per scoraggiare gli utenti dall’installare qualcosa di personalizzato. Sbloccare il Bootloader dei telefoni Samsung venduti in Cina lascia spazio agli hacker di rubare i tuoi dati personali.

Di solito, per eseguire qualsiasi operazione personalizzata sul telefono, è necessario un bootloader sbloccato. Su un bootloader bloccato, è impossibile eseguire qualsiasi tipo di script personalizzato.

Gli appassionati di Android, che amano personalizzare i loro telefoni di tanto in tanto, non amano il bootloader bloccato. Su alcuni telefoni, gli utenti possono bloccare il bootloader dopo averlo sbloccato. Poiché questa è una parte molto delicata di un telefono Android, i produttori non consentono agli utenti di richiedere la riparazione in garanzia di un telefono dotato di un bootloader sbloccato.

Si consiglia sempre di procedere con cautela se si intende sbloccare il bootloader del telefono.


Tornando all’argomento, scarichiamo Samsung CROM APK e scopri come funziona su un telefono. Scarica l’ultima CROM APK per i telefoni Samsung cinesi e scopri come installarlo in questo momento.

Come sbloccare il Bootloader dei telefoni Samsung venduti in Cina

Scarica CROM APK per i telefoni Samsung cinesi

  1. Eseguire il backup del telefono perché lo sblocco del bootloader può potenzialmente cancellare tutti i dati dal telefono.
  2. Abilita lo sblocco OEM sul tuo telefono. È un must.
  3. Scarica l’APK di CROM Services per Samsung Galaxy – Link per il download.
  4. Copia il file APK sul tuo telefono.
  5. Sul telefono, seleziona Impostazioni> Blocca schermo e sicurezza> Origini sconosciute> tocca il pulsante per consentire.
  6. Utilizzando un gestore di file, individua l’APK CROM e toccala per installarla.
  7. Ora apri l’applicazione appena installata dal menù delle app.
  8. Il servizio Samsung CROM ora ti chiederà se vuoi sbloccare il bootloader.
  9. Tocca su “Sì / Ok” se si desidera sbloccare il bootloader.
  10. Questa applicazione lo sbloccherà rapidamente e sarai libero di installare una ROM personalizzata o di rootare il telefono.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.