Come sbloccare il Bootloader del HTC One A9 con Android 6.0 Marshmallow, ecco una guida completa su come è possibile sbloccare il booloader del HTC One A9 con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Fortunatamente, è possibile acquistare questo telefono in una variante Developer Edition, che viene fornito con un bootloader già sbloccato. Se avete l’altra variante, non vi preoccupate, saretee in grado di sbloccale tramite questa breve procedura. Il processo è semplice e facile. Dopo aver sbloccato il bootloader, vi sarà possibile installare la recovery personalizzata TWRP, che vi permetterà di installare, rom personalizzate, modifiche al sistema, effettuare backup nandroid ed altro ancora.
Per rimanere aggiornato sulle novità del blog, dal tuo smartphone, scarica l’applicazione:
Attenzione: questo tutorial è solo per HTC One A9. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per HTC One A9 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
Eseguire il backup delle App:
- Scarica AirDroid dal Google Play Store.
- Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
- Un telefono Android o un tablet, ovviamente!
Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.
Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.
Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.
Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.
Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.
Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.
Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.
Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.
Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
Come sbloccare il Bootloader del HTC One A9 con Android 6.0 Marshmallow
Fase 1 – Vai sul sito HTCDev.com.
Fase 2 – Clicca su ‘Registrati’ e crea un account sul sito HTCDev.
Fase 3 – Attiva l’account. Effettua il login poi vai alla pagina principale di HTCDev.
Fase 4 – Fai clic sul pulsante “Unlock Bootloader” e fare clic sul pulsante “Get Started”.
Passo 5 – Selezionare “All Other Supported Models” dal menu a discesa e quindi fare clic sul pulsante “Begin Unlock Bootloader”.
Fase 6 – Leggere attentamente il messaggio di avviso e quindi premere il pulsante ‘Sì’.
Fase 7 – Verificare i Termini legali. Ora premete il pulsante “Proceed to Unlock Instructions”.
Fase 8 – Scarica il file fastboot se non lo hai già ed estrarlo nell’unità C: \.
Fase 9 – Tenere premuto il pulsante di accensione del dispositivo HTC per 10 secondi.
Fase 10 – Ora passa alla modalità bootloader sul dispositivo. Come? Premere Volume Down + tasto di accensione per avviare il dispositivo in modalità bootloader.
Fase 11 – Usare i tasti del volume per selezionare su o in giù. Evidenziare Fastboot e premere il pulsante di accensione per selezionare.
Fase 12 – Collegare il dispositivo HTC al computer tramite un cavo USB.
Fase 13 – Ora aprite il prompt dei comandi. Come? Fare clic sul pulsante Start e digitare ‘cmd’ (senza virgolette) e premere Invio.
Fase 14 – Nella finestra del prompt dei comandi, digitare il seguente comando e premere Invio.
cd c:\fastboot
Fase 15 – Ora digitare il seguente comando e premere Invio.
fastboot oem get_identifier_token
Fase 16 – Vedrete una lunga stringa di testo (token identificativi). Cosa fare ora? Aprire questa pagina su HTCDev.
Fase 17 – Ora selezionare e copiare il testo dal prompt dei comandi.
Passo 18 – Una volta copiato, incollarlo nella casella in fondo a quella pagina HTCDev e quindi fare clic su Invia.
Passo 19 – Riceverai una e-mail da HTC (nella email di registrazione) con un link nella seconda parte delle istruzioni e il file “Unlock_code.bin” allegato.
Passo 20 – Scarica “Unlock_code.bin” e salvatelo nella cartella Fastboot (C: \ fastbooot nel nostro caso).
Passo 21 – Ora digitare il seguente comando nel prompt dei comandi e premere Invio.
fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
Fase 22 – Controlla il tuo telefono. Leggi le istruzioni sullo schermo. Premere Volume per accettare e il pulsante di accensione per confermare.
Fatto!