Come sbloccare il bootloader e installare TWRP sul LG Nexus 5X

Come sbloccare il bootloader e installare TWRP sul LG Nexus 5X, è uno smartphone Android di alta qualità, che viene rilasciato con un display da 5,2 pollici IPS LCD alimentato da un processore quad-core con 2 GB di RAM e il dispositivo gira con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Se si utilizza questo smartphone e siete alla ricerca di un modo per installare TWRP, vi trovate nella pagina giusta, vi prego solo di leggere i suggerimenti prima di passare al procedimento.

Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Eseguire il backup delle App:

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

E’ possibile effettuare un Nandroid Backup, tramite la recovery personalizzata. Come fare un Nandroid Backup

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per il dispositivo correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Approfondiamo: Come fare il root LG Nexus 5X

Come sbloccare il bootloader e installare TWRP sul LG Nexus 5X

1) Per iniziare, scaricare Minimal ADB e Fastboot e installarlo sul vostro computer e aprire una finestra del prompt dei comandi.

2) Adesso, spegnere lo smartphone ed effettuare il boot in modalità / Bootloader Fastboot tenendo premuto i tasti Power e Volume Giù contemporaneamente. Una volta che il dispositivo si avvia in modalità Fastboot, collegarlo al computer utilizzando il cavo dati USB originale.

3) A questo punto, inserire il seguente comando nel minimo ADB e Fastboot per confermare se il dispositivo è collegato con successo con il computer:

fastboot devices

Se sono stati installati i driver USB correttamente e se il dispositivo è collegato al computer con successo, vedrete il vostro ID del dispositivo nella finestra ADB Minimal e Fastboot.

4) Successivamente, abbiamo bisogno di sbloccare il bootloader del dispositivo. Per fare ciò, digitare il seguente comando:

fastboot flashing unlock

Ci vorranno un minuto o due per la fine del processo e una volta terminato, il bootloader del dispositivo sarà sbloccato.

5) A questo punto, riavviare il dispositivo e scollegarlo dal computer. Una volta fatto, scaricare TWRP per Nexus 5X e salvare il file nella cartella di installazione esatta della ADB Minimal e Fastboot ( C: \ Program Files (x86) \ ADB Minimal e Fastboot ).

6) Quindi, avviare il dispositivo di nuovo in modalità Fastboot e collegarlo al computer. Una volta fatto, inserire il seguente comando nel ADB Minimal e Fastboot per installare la recovery TWRP.

fastboot flash recovery [twrp-filename].img

(Sarà necessario sostituire [TWRP-filename] con il nome del file di immagine della recovery TWRP).

Questo è tutto. Ora avete installato con successo la recovery TWRP sul vostro LG Nexus 5X.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.