Come sbloccare il Bootloader e ottenere i permessi di root sul Huawei Ascend Mate 7

By | Maggio 14, 2022

Come sbloccare il Bootloader e ottenere i permessi di root sul Huawei Ascend Mate 7,è uno smartphone con scocca monoblocco basato sul sistema operativo Android 4.4.2, con supporto alle reti UMTS/GSM e connettività LTE, HSPA, UMTS, EDGE e GPRS. Il display touchscreen dello Huawei Ascend Mate 7 ha una risoluzione di 1080 x 1920 punti (FHD) con un’ampiezza di 6.0 pollici. E’ presente una fotocamera da 13.0 megapixel. La scheda tecnica dello Huawei Ascend Mate 7 prevede inoltre connettività Bluetooth e Wi-Fi, vivavoce integrato, lettore MP3, memoria espandibile e supporto NFC. Lo Huawei Ascend Mate 7 è realizzato nelle versioni con scocca Black o White.

Non vi è dubbio che il dispositivo è dotato di potenti specifiche hardware e software ed è possibile ottenere ancora di piu’ se si effettua il Root. Il fatto è che non esiste un modo più semplice per rotare il tuo Huawei Ascend Mate 7. Tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire la seguente procedura e il dispositivo sarà rotato in pochissimo tempo. E ‘così semplice.

I vantaggi del root:

  • Con l’aiuto dell’accesso root, si può rimuovere tutte quelle applicazioni che sono pre-installate dal provider di rete o dal produttore.
  • Sono disponibili delle app per una gestione piu’ efficiente della memoria.
  • Dopo il root l’utente può anche aggiornare il proprio telefono all’ultima versione di Android (installando una rom personalizzata).
  • Il root aumenta anche la durata della batteria dello smartphone, perché le app che sono sempre in esecuzione possono essere rimosse.

Attenzione:

Questo tutorial è solo per Huawei Ascend Mate 7. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a tuo rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Pre requisiti:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Huawei Ascend Mate 7 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualcosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Download:


Sbloccare il Bootloader Huawei Ascend Mate 7

  • Ottieni codice di sblocco per il telefono http://www.emui.com/plugin.php?id=unlock&mod=detail, usa google translate, se è necessario.
  • Aprire il Prompt dei comandi dalla cartella fastboot, usa Shift + tasto destro per aprire prompt dei comandi da lì.
  • Collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB.
  • Eseguire questi comandi uno per uno.
adb reboot-bootlader
fastboot oem unlock [your unlock code]
  • Il Bootloader del dispositivo è stato sbloccato e ora si è pronti a seguire la procedura successiva per rotare il dispositivo con la recovery CWM.

Guida passo passo:

Dopo aver scaricato il Root e la recovery CWM dal link qui sopra, estraetelo sul vostro desktop e rinominate il file .img file in boot.img e copiate il file nella cartella fastboot e poi trasferite anche il file zip root nella scheda SD.

Una volta che avete fatto questo, è necessario aprire nuovamente il prompt dei comandi dalla stessa cartella fastboot per procedere ulteriormente con i comandi indicati di seguito:


adb reboot-bootlader
fastboot flash boot.img
fastboot reboot

Una volta fatto che il dispositivo si riavvierà in modalità normale.

Ora è necessario premere e tenere premuto Volume Up + Home + Power fino a visualizzare Huawei o il logo Android.

Ora dal menu della recovery selezionare il file zip da installare che avete prima copiato nella scheda SD.

Una volta dopo aver installato il file di root, è necessario uscire dal menu, basta selezionare l’opzione reboot.

Whoa! Hai rotato con successo il tuo Huawei Ascent Mate 7, al fine di garantire che hai avuto l’accesso root, vai al Play Store e scarica Root checker per verificare che tu abbia l’accesso root sul telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.