Come sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi 10 Pro

Come sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi 10 Pro

L’OEM cinese Xiaomi ha appena rilasciato i suoi nuovi smartphone della serie Mi 10 chiamati Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. Entrambi i dispositivi sono dotati delle più recenti specifiche di punta e, soprattutto, della connettività 5G. Ora, se anche tu possiedi un Mi 10 Pro e stai cercando modi per sbloccare il bootloader del telefono, allora sei nel posto giusto, in questo post, ti guideremo su come sbloccare il bootloader di Xiaomi Mi 10 Pro. 


Se sei nuovo nel mondo del rooting, come prima cosa devi sbloccare il bootloader del dispositivo e quindi installare un ripristino personalizzato come TWRP per eseguire il root del dispositivo. Quindi, detto questo, entriamo direttamente nell’articolo.

Che cos’è Bootloader Unlock?

Il bootloader è la prima cosa che si avvia nel dispositivo ogni volta che si accende il dispositivo. Comanda al dispositivo di eseguire i programmi appropriati per funzionare senza problemi e fornire prestazioni migliori. Inoltre, il bootloader viene archiviato lontano dalla portata dell’utente e viene archiviato in una memoria stabile in modo che l’utente non possa ostacolare i file. 

Tuttavia, ci sono metodi e modi attraverso i quali è possibile sbloccare in modo sicuro il bootloader del dispositivo e procedere con il flashing di un ripristino personalizzato per eseguire il root del dispositivo. Tuttavia, è necessario assicurarsi di seguire una guida affidabile e seguire i passaggi corretti per evitare danni permanenti al telefono.



Perché dobbiamo sbloccare il bootloader?

Dopo aver sbloccato il bootloader sul telefono, è possibile eseguire il root del telefono. Consente all’utente di andare avanti e installare app root, app mod, installare sistemi operativi personalizzati come Lineage OS, ecc. Sul dispositivo. Si noti che lo sblocco del bootloader annullerà la garanzia del dispositivo.

I vantaggi di avere un bootloader sbloccato:

  • Puoi installare qualsiasi ROM personalizzata come Lineage OS, Resurrection ROM, ecc.
  • Puoi anche eseguire il root del tuo dispositivo.
  • Installa un ripristino personalizzato come TWRP.

Svantaggi dello sblocco del bootloader

Di seguito sono riportati gli svantaggi dello sblocco del bootloader che è necessario tenere presente prima di andare avanti e sbloccare effettivamente il bootloader del telefono:

  • Dopo aver sbloccato il bootloader, si annulla la garanzia del dispositivo.
  • Non riceverai più gli aggiornamenti OTA ufficiali.
  • Puoi bloccare il tuo dispositivo se non segui attentamente i passaggi.

Pre-requisiti

Ora prima di procedere e sbloccare il bootloader di Mi 10 Pro, facciamo un elenco di pre-requisiti necessari per sbloccarlo:



Carica il tuo telefono

Devi assicurarti che il tuo Mi 10 Pro sia carico a circa il 60% prima di utilizzarlo per sbloccare il bootloader per evitare problemi di loop di avvio durante il processo di sblocco.

Hai bisogno di un PC o laptop

Eseguiremmo alcuni comandi ADB e Fastboot che possono essere eseguiti tramite PC o laptop. Quindi, avremmo bisogno di un computer per sbloccare il bootloader.

Scarica i driver USB

Per far riconoscere Mi 10 Pro dal tuo PC, devi disporre di driver USB appropriati adeguati al tuo telefono installato sul tuo computer. E per questo, puoi seguire il link qui sotto per scaricare i driver USB Xiaomi corretti sul tuo PC.

Scarica Mi Unlock Tool

Mi Unlocker Tool viene utilizzato per sbloccare il bootloader di qualsiasi dispositivo Xiaomi dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal sito Web ufficiale MIUI. Puoi scaricare lo strumento Mi Unlock più recente facendo clic sul collegamento seguente:



Abilita debug USB e sblocco OEM

Per sbloccare il bootloader, è innanzitutto necessario abilitare il debug USB e lo sblocco OEM per interagire con il PC o il laptop tramite lo strumento Mi Flash. Puoi seguire la guida qui su come abilitare le Opzioni sviluppatore e abilitare il debug USB sul tuo telefono Mi 10 Pro

Associa il tuo account Mi

Per sbloccare il bootloader sul tuo Mi 10 Pro, devi prima associare il tuo account Mi al telefono. Questo può essere fatto facilmente tramite il menu Mi Unlock Status che si trova nelle Opzioni sviluppatore. Segui i passaggi seguenti per associare il tuo account Mi al tuo Mi 10 Pro:

  1. Assicurati di avere un account Mi. Altrimenti, può essere facilmente creato visitando la pagina ufficiale.
  2. Devi inserire la carta SIM con lo stesso numero che hai usato per creare l’account Mi.
  3. Ora, è necessario utilizzare la connessione Internet mobile e disconnettersi dal WiFi per l’ulteriore processo.
  4. Quindi, vai su Impostazioni >> Impostazioni aggiuntive >> Opzioni sviluppatore >> Aggiungi account e dispositivo e accedi con il tuo account.
  5. Sarai accolto con un messaggio di brindisi che indica ” Aggiunto correttamente. L’account Mi è ora associato a questo dispositivo. 
  6. Questo è tutto!

Nota che non dovresti provare a vincolare il tuo account, ancora e ancora, per evitare di essere bloccato temporaneamente da Mi.

I passaggi per sbloccare Bootloader su Mi 10 Pro

  1. Spegni il telefono e avvia la modalità di avvio rapido.
  2. È necessario collegare il dispositivo al PC / laptop con l’aiuto del cavo USB in modalità Fastboot.
  3. Scarica lo strumento Mi Unlock dalla sezione precedente.
  4. Estrarre il contenuto del file zip e aprire il file miflash_unlock.exe.
  5. Accedi all’account Mi all’interno dello strumento.
  6. Lo strumento ora verificherà se il telefono è idoneo per lo sblocco del bootloader.
  7. Una volta verificato il telefono, lo strumento mostrerà che il “Telefono collegato“.
  8. Ora fai clic sul pulsante Sblocca nello strumento.
  9. Ti verrà richiesto un nuovo messaggio in cui è necessario fare clic sul pulsante Sblocca comunque.
  10. Questo avvierà il processo di sblocco e una volta completato il processo, verrà visualizzato un messaggio che indica Sbloccato correttamente.
  11. Fai clic sul pulsante Riavvia telefono. Questo riavvierà il tuo telefono nel sistema operativo e verrai trattato con un messaggio di bootloader sbloccato che conferma che Mi 10 Pro è sbloccato.
  12. Questo è tutto!

Spero che questa guida ti aiuti a sbloccare il tuo Mi 10 Pro facilmente e in modo sicuro e ufficiale. Fateci sapere nei commenti se questa guida è stata utile e commentate qui sotto se avete riscontrato problemi con uno dei passaggi sopra menzionati.

Continua a leggere: Come attivare le funzioni segrete della fotocamera su Xiaomi

Commenta per primo

Lascia un commento