Come sbloccare il Bootloader sull’LG G4 (H815)

By | Febbraio 20, 2018

Come sbloccare il Bootloader sull’LG G4 (H815), in questo articolo sarete guidati attraverso un tutorial dettagliato su come sbloccare completamente il bootloader del LG G4, fornendo un accesso completo al sistema operativo del telefono. Avere il bootloader bloccato è diventata una cosa comune nel mondo Android. Sempre più OEM stanno utilizzando questo metodo sui propri dispositivi, impedendo agli utenti di sbloccare i loro telefoni, non consentendo cosi l’accesso di root e l’installazione di recovery personalizzate.

Fortunatamente, il bootloader può essere facilmente sbloccato sulla maggior parte dei dispositivi, compreso LG G4, tuttavia, il metodo di sbloccaggio del LG G4 è cambiato, il metodo precedentemente utilizzato non funzionerà su questo dispositivo. Invece, LG ha rilasciato un proprio metodo per sbloccare il bootloader che tratteremo di seguito.



Sbloccare il bootloader del LG G4 porta a molti vantaggi come la possibilità di installare una recovery personalizzata, avere i permessi di root e molto altro ancora. Tuttavia, c’è un grande svantaggio. Si perde in modo permanente di garanzia. Se non ci tenete alla garanzia e considerate invece importanti i privilegi che si ottengono sbloccando il bootloader , leggete il tutorial che seguita.

Come sbloccare il Bootloader sull’LG G4 (H815)



Prima di seguire la seguente guida, assicurarsi di aver installato i driver ADB e attivato OEM unlock. Avrete bisogno dei driver per il computer per far riconoscere il telefono e l’OEM deve essere abilitato in modo che il telefono possa andare in modalità fastboot.

  • Andate qui, registratevi e create un nuovo account.
  • Riceverai una mail di conferma. Toccare il link nella mail per confermare il tuo account.
  • Andate a questa pagina per sbloccare il bootloader del LG G4.
  • Seleziona il tuo telefono tramite il numero di modello LGH815 e inserire il numero IMEI, così come l’ID del dispositivo.
  • È possibile controllare il numero IMEI andando su Impostazioni> Info sul telefono.
  • Per trovare l’ID del dispositivo avviare CMD e inserite i seguenti codici:

adb reboot bootloader

e poi:

fastboot oem device-id

  • Otterrete due righe di numeri. Copiarli in una sola riga e inserirli nei campi richiesti nella pagina di sblocco del bootloader.
  • Riceverai una e-mail da LG con un file allegato denominato unlock.bin.
  • Aprire nuovamente la cartella in cui si trova il file unlock.bin e immettere il seguente comando CMD:

fastboot flash unlock unlock.bin

Questo è tutto. Il tuo G4 LG avrà ora il bootloader sbloccato ed è possibile installare una recovery personalizzata e rotare il telefono.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come sbloccare il Bootloader sull’LG G4 (H815)

  1. PabloC

    ciao,
    sono arrivato a cercare il codice ID ma nel CDM la prima stringa ok mi da 4 cifre ma la seconda mi dice ma resta cosi anche per ore.. che devo fare?
    grz

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.