Come sbloccare iPad senza codice

By | Ottobre 26, 2020
Come sbloccare iPad senza codice

Hai dimenticato la password? Non preoccuparti, non resterai per molto tempo senza il tuo iPad! Se non hai il codice, ovviamente, non puoi sbloccare un iPad. Puoi cancellare l’iPad e ricominciare da capo, e cosi riutilizzare il tuo iPad come prima, sperando che abbia eseguito almeno un backup.

Se conosci il codice ma l’iPad è bloccato, attendi fino a quando l’iPad non ti consente di riprovare. Questo articolo spiega cosa fare se il tuo iPad è disabilitato, perché hai inserito troppe volte il codice di accesso sbagliato o perché hai dimenticato il codice e non riesci a sbloccarlo.

Ti trovi nella stessa situazione ma con un iPhone invece di un iPad? Abbiamo il tutorial su come sbloccare iPhone senza codice.

Come sbloccare iPad senza codice

Se inserisci il codice di accesso sbagliato quando provi a sbloccare il tuo iPad troppe volte di seguito, il tuo iPad potrebbe disabilitarsi, in alcuni casi potrebbe chiederti di riprovare tra 1 minuto, al massimo 5 minuti o di connetterti dal tuo computer.

Ciò accade perché il codice è una misura di sicurezza. Se inserisci il codice di accesso sbagliato troppe volte, il tuo iPad pensa che tu non sei il proprietario. La disattivazione temporanea dell’iPad interrompe il processo di inserimento del codice.

Se conosci ancora il codice corretto e hai appena inserito quello sbagliato, il problema è facile da risolvere: attendi qualche minuto. Una volta che il messaggio disabilitato scompare dallo schermo, prova a sbloccarlo di nuovo e, se usi il codice corretto, potrai nuovamente utilizzare il tuo iPad.

Come sbloccare iPad senza codice, la guida completa

La sfida più grande è come sbloccare iPad senza codice o l’hai dimenticato. In tal caso, ci sono cattive notizie: la tua unica opzione è mettere il tuo iPad in modalità di ripristino, cancellare completamente i dati dal tuo iPad e configurarlo di nuovo. Si spera che tu abbia eseguito un backup dei tuoi dati per poi ripristinarli sul tuo iPad.

Ecco come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPad senza il codice:


1. Assicurati che il tuo iPad non sia connesso a un computer tramite un cavo o tramite Wi-Fi. Puoi anche inizializzare il tuo iPad e ripristinarlo utilizzando iCloud.

2. Spegni il tuo iPad. Il modo in cui lo fai dipende dal modello che hai:

  • iPad con Face ID: tieni premuti il ​​pulsante superiore e uno dei pulsanti del volume.
  • iPad senza Face ID: tieni premuto il pulsante in alto.

Ancora una volta, il passaggio successivo dipende dal modello che hai:

  • iPad con Face ID : utilizzando un cavo, collega l’iPad al computer tenendo premuto il pulsante superiore.
  • iPad senza Face ID: utilizzando un cavo, collega l’iPad al computer tenendo premuto il pulsante Home .

Se il tuo iPad si avvia normalmente, non l’hai fatto bene e devi provare di nuovo i passaggi. Tuttavia, se vedi la schermata della modalità di ripristino, un’icona di un computer con un cavo che lo punta, sei pronto per procedere.

Sul tuo Mac o PC, devi seguire i passaggi sullo schermo per ripristinare il tuo iPad.

  • macOS Catalina (10.15) o versioni successive: apri una nuova finestra del Finder e fai clic sul tuo iPad nella barra laterale sinistra.
  • macOS 10.14 o versioni precedenti o Windows: apri iTunes e fai clic sull’icona dell’iPad nell’angolo in alto a sinistra.

3. Fare clic su Ripristina. Questo cancella il tuo iPad e lo ripristina alle impostazioni di fabbrica. Fare clic su qualsiasi popup sullo schermo per procedere.

Quando il tuo iPad sarà cancellato, dovrai eseguire i passaggi di configurazione standard.

Se hai un backup recente dei tuoi dati che desideri utilizzare, quando arrivi alla schermata su come configurare il tuo iPad, scegli Ripristina da backup.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!