Come sbloccare iPhone senza codice

By | Agosto 28, 2020
sbloccare iphone senza codice

Se inserisci troppe volte il codice di accesso sbagliato, rimarrai bloccato fuori dal tuo iPhone. Non c’è modo di aggirare il codice di accesso senza ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono. Usando iTunes, puoi sbloccare iPhone senza codice, ripristinando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica e quindi ripristinare app e dati da un backup recente.

Se non hai iTunes o un computer nelle vicinanze, puoi ripristinare un iPhone bloccato, alle impostazioni di fabbrica utilizzando la pagina web Trova il mio iPhone di Apple. Se hai dimenticato codice iPhone, la cattiva notizia è che non c’è modo di aggirare il passcode e riavviare semplicemente l’ iPhone; se fosse possibile, chiunque sarebbe in grado di farlo, e vanificherebbe la sicurezza del passcode.

Invece, è necessario ripristinare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica e quindi ripristinare le app e i dati da un backup. Vale la pena sottolineare che questo è uno dei motivi per cui dovresti sempre avere un backup aggiornato.

Se hai dimenticato codice sblocco iPhone, potresti dover ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica. Ciò significa che perderai i tuoi dati, inclusi i numeri di telefono, le foto e le password salvate. Ecco come sbloccare il tuo iPhone quando hai dimenticato il passcode.

Come sbloccare iPhone senza codice

Quello di cui hai bisogno:

  • Un computer desktop o laptop (Mac, Windows o Linux)
  • Un cavo USB (si consiglia di utilizzare un cavo realizzato appositamente per iPhone.)

Dopo aver eseguito il backup dei dati, scopri quale modello di iPhone possiedi e segui le istruzioni seguenti per ripristinare il telefono.

Come sbloccare un iPhone

1. Per sbloccare iPhone senza codice apri iTunes sul tuo computer. Prima di farlo, assicurati che il tuo iPhone non sia ancora connesso al computer. Se non hai ancora iTunes, puoi scaricarne una copia da Apple e installarla sul tuo computer. Una volta installato, apri il programma.

2. Collega il cavo al computer, ma non al tuo iPhone. Tieni l’estremità del cavo vicino all’iPhone. Dovrai collegarlo al tuo iPhone in un attimo.

3. Avvia la modalità di ripristino sul tuo iPhone. Ci sono diversi modi per farlo, a seconda dell’iPhone che hai.

4. Per sbloccare un iPhone più recente (come iPhone X e versioni successive e iPhone 8 e iPhone 8 Plus), tieni premuto il pulsante di accensione e uno dei pulsanti del volume.

5. Se hai un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante “Volume giù”.

6. Se hai un iPhone 6, tieni premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione.

7. Premi i pulsanti sul tuo iPhone finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento .

8. Continua a tenere premuto il pulsante di accensione, il pulsante di riduzione del volume o il pulsante Home finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino. Questa schermata sembra un cavo lampo con un segno più accanto al logo di iTunes. Vedrai anche del testo nella parte superiore dello schermo che dice support.apple.com/iphone/restore .

9. Fare clic su Ripristina nella finestra a comparsa sul computer . Se viene visualizzato un altro messaggio popup che dice “Impossibile connettersi al dispositivo”, fai clic su OK. Dovresti quindi vedere il messaggio pop-up che ti consente di ripristinare.

10. Se dopo viene visualizzato un altro messaggio popup, fai clic su Ripristina e aggiorna. Quindi selezionare Avanti per scaricare gli aggiornamenti necessari.

Nota: questo download potrebbe richiedere diversi minuti, a seconda della connessione Internet. Se il download richiede più di 15 minuti, il dispositivo potrebbe uscire automaticamente dalla modalità di ripristino. In tal caso, attendere semplicemente che il download termini e quindi ripetere i passaggi 1-3 per tornare alla modalità di ripristino.

11. Attendi il completamento del ripristino. Qui, il tuo computer o laptop sta elaborando file ed estraendo software, quindi è molto importante che rimanga connesso al computer e sia lasciato solo. Aspetta di vedere un pop-up sullo schermo del tuo computer che dice:

12. “Il tuo iPhone è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e si sta riavviando. Lascia il tuo iPhone collegato. Apparirà nella finestra di iTunes dopo il riavvio. ” Fai clic su OK o attendi che venga chiuso automaticamente e il tuo iPhone inizi ad avviarsi.

13. Inizia a configurare il tuo dispositivo. Una volta configurato tutto, sarai in grado di utilizzare nuovamente il dispositivo e impostare un nuovo codice di accesso.

Nota: se imposti un nuovo codice di accesso, assicurati di utilizzare un codice che puoi ricordare questa volta o dovrai ripetere la seccatura prima di tutto.

Se disponi di una copia di backup del tuo iPhone (in iTunes o iCloud), sarai in grado di ripristinare i dati e le impostazioni utente. Scopri come ripristinare il tuo iPhone da un backup, facendo clic su questo collegamento.

Ci sono anche opzioni per sbloccare un iPhone disabilitato utilizzando le app. Tuttavia, questa strada non è consigliata. Anche se hai scaricato l’app dall’App Store, c’è la possibilità che possa danneggiare il tuo iPhone.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.