Come sbloccare qualcuno su Messenger

By | Agosto 21, 2019
Come sbloccare qualcuno su Messenger

Senza dubbio, Facebook Messenger è una delle app di chat più popolari. Probabilmente lo usi quotidianamente se stai leggendo questo articolo. Come ogni metodo di comunicazione, ci sono momenti in cui devi solo bloccare qualcuno, perché è particolarmente fastidioso o altro. Dopo un po’, potresti decidere che la persona / il profilo non merita più di essere bloccato. Cavolo, potresti persino avere la necessità di riprendere la comunicazione per motivi egoistici. In ogni caso, ecco una guida rapida su come sbloccare qualcuno su Messenger, per iOS, Android e browser web.



Marketplace non funziona su Facebook: cosa fare

DISPOSITIVI MOBILI

L’interfaccia è abbastanza simile su iOS e Android. Tuttavia, ci sono alcune piccole differenze.

iOS (iPhone e iPad)

1) Tocca l’app Messenger per avviarla e seleziona l’immagine del tuo profilo (in alto a sinistra).

2) Scorri verso il basso e tocca Persone in Preferenze per accedere a più opzioni. Blocked è l’ultimo nella finestra, che elencherà tutti quelli che hai inserito nella blacklist.

3) Tocca un contatto che desideri sbloccare e premi “Sblocca su Messenger”. Apparirà una finestra pop-up che ti chiede di confermare la decisione. Tocca Sblocca di nuovo e sarai in grado di ricevere messaggi e chiamate da quel contatto.

La stessa finestra ti consente di sbloccare qualcuno su Facebook. Come forse saprai, è possibile bloccare qualcuno su Messenger ed essere ancora amici su Facebook.

Cosa fare se Messenger continua a bloccarsi in iOS

Android

1) Ancora una volta, si inizia selezionando l’immagine del profilo in Chat di Messenger e si passa a Persone. Da lì in poi, la verbosità è leggermente diversa.

2) Seleziona Persone bloccate per visualizzare i profili nella lista nera, quindi premi Sblocca accanto al nome di un contatto. Naturalmente, Android ti consente anche di bloccare / sbloccare quella persona su Facebook dalla stessa finestra.

METODO DEL BROWSER

Questo metodo potrebbe comportare più lavoro ma è una pratica alternativa. Questo è quello che hai bisogno di fare.

1) Accedi a Facebook sul tuo browser preferito e fai clic sull’icona a forma di triangolo per accedere al menu Altro.



2) Scegli Impostazioni dalla finestra a discesa e quindi dalla scheda Blocco (situata nel menu a sinistra). Qui vedi la scheda con la gestione dei blocchi. Stai cercando “Blocca messaggi”.

3) Troverai un elenco di contatti bloccati in “Blocca messaggi”. Fai clic su Sblocca accanto al nome della persona per sbloccare. Non ci sarà un pop-up di conferma, quindi considerati avvisato.

Come disattivare le notifiche di Facebook su Android

COME BLOCCARE QUALCUNO SU MESSENGER

Ecco un breve riepilogo su come bloccare un utente su Messenger.

APP MESSENGER

1) Accedi a Chat e vai a quello che desideri bloccare. Apri il thread della chat e tocca l’immagine del profilo della persona che desideri bloccare. Quindi, scorri verso il basso e tocca Blocca per altre opzioni.

2) Seleziona “Blocca su Messenger” nella finestra seguente e conferma la tua scelta nel pop-up. Nota che questa azione non blocca quella persona su Facebook.

3) L’altro modo per farlo è toccare l’immagine del tuo profilo in Chat, selezionare Persone e quindi Bloccato. Tocca “Aggiungi qualcuno” e scegli una persona tra i tuoi contatti.

NOTA IMPORTANTE

Non esiste alcuna opzione per bloccare i messaggi da pagine e profili commerciali, almeno non si chiama Block. Dopo aver toccato l’immagine del profilo della pagina, vedrai Ricevi notifiche e Ricevi messaggi. Tocca il pulsante accanto a Ricevi messaggi per disattivarlo.

METODO DEL BROWSER

Ci sono due modi per bloccare una persona su Messenger qui. 

1) Passa alla scheda Blocco (come descritto sopra) e inserisci il nome del contatto nella casella accanto a “Blocca messaggi da”.

2) Un’altra opzione è fare clic sull’icona di Messenger, selezionare il thread della chat che si desidera bloccare e fare clic sull’icona a forma di ingranaggio. Seleziona Blocca e il gioco è fatto.

BLOCCO, AZIONE, SBLOCCO

Quindi, chi pensi che meriti di essere bloccato o sbloccato? Sentiti libero di condividere la tua esperienza con il resto della comunità.

Come risolvere l’errore Facebook si blocca continuamente

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.