Come sbloccare un Mac con Apple Watch

By | Agosto 13, 2019

Come sbloccare un Mac con Apple Watch, gli utenti Mac che sono in possesso di un orologio Apple, possono sbloccare il loro Mac, semplicemente indossando il loro orologio Apple, bypassando così la necessità di inserire una password sulla schermata di avvio e login. Questa grande caratteristica, rende l’accesso e lo sblocco di un Mac, incredibilmente facile e abbastanza veloce per gli utenti che indossano un Apple Watch. Però prima deve essere attivato.

Prima di attivare la possibilità di sbloccare automaticamente un Mac con un orologio di Apple, è necessario soddisfare alcuni semplici requisiti.

Avrete bisogno di un Mac con Mac OS Sierra 10,12 o più recente, sarà necessario possedere un orologio di Apple con in esecuzione WatchOS 3 o più recente, e il Mac deve essere un mid-2013 o modello successivo.

A parte questo, assicuratevi che il Mac e Apple Watch utilizzano lo stesso ID iCloud di Apple, che hanno l’autenticazione a due fattori attivata per Apple ID, e hanno il Bluetooth e Wi-Fi abilitato.

Come sbloccare un Mac con Apple Watch

Dopo esservi assicurati di soddisfare i requisiti di qui sopra procediamo per attivare questa funzione su Mac OS:

  1. Indossare l’Apple Watch.
  2. In Mac OS, aprire il menu Apple  e scegli “Preferenze di Sistema” e poi andare in “Sicurezza e privacy”.
  3. Vai alla scheda “Generale” e quindi seleziona la casella “Lasciate che il vostro Apple Watch sblocchi il Mac”.
  4. Inserire la password sul Mac per attivare la funzione, quindi attendere un momento per lo sblocco automatico con l’Apple Watch.

Fatto! Ora potete provare subito questa funzione sul vostro Mac e assicurarvi che tutto funzioni.

Per un computer portatile è sufficiente chiudere il coperchio sul MacBook, attendere un attimo e aprire di nuovo il coperchio, non avete più nessuna necessità di inserire una password per attivare il vostro Mac, si autenticherà automaticamente con l’orologio di Apple.

Quindi, assicuratevi che il Mac giri con Mac OS 10.12 o più recente installato.

L’orologio di Apple deve avere in esecuzione WatchOS 3 o più recente.

Avere lo stesso ID Apple e icloud login per entrambi i dispositivi, con l’autenticazione a due fattori abilitata.

L’attivazione del Bluetooth e del Wi-Fi sono necessari su entrambi i dispositivi, se si è disattivata questa funzione non funzionerà affatto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.