Come installare Clash of Clans su PC

By | Maggio 16, 2022
clash of clans pc

In questa nuova guida all’installazione del gioco mobile sul computer imparerai come giocare a Clash of Clans su PC. A tale scopo abbiamo bisogno di installare un emulatore Android sul nostro computer. Abbiamo scelto uno dei migliori emulatori sul mercato, LDPlayer (100% gratuito e sicuro). Lo consigliamo perché è completo e molto facile da usare. Il primo passo da fare è installare un emulatore Android per giocare a Clash of Clans PC.

Leggi anche: I migliori emulatori di giochi per Android

Installa un emulatore Android per giocare a Clash of Clans PC

Vai a questa pagina di download e fai clic su “Scarica Clash of Clans per PC“. Il download del file di installazione è completo. Fare doppio clic per avviare l’installazione dell’emulatore LDPlayer. Ci vorranno alcuni minuti, questo è normale, l’emulatore valuta le prestazioni del tuo computer per installarsi in modo ottimale. Ora il tuo emulatore deve essere installato! Si avvierà automaticamente e ti chiederà di connetterti con il tuo account Google. Assicurati di inserire il tuo solito account Google in modo da poter recuperare la cronologia dei giochi che avevi sul tuo smartphone.

Scaricare Clash of clans su PC. Scarica subito il gioco Clash of Clans per PC. Per trovarlo, apri la scheda Play Store direttamente dal tuo emulatore e digita il nome del gioco nella barra di ricerca. Quindi fai clic su “Installa” e il gioco è fatto! L’installazione è ora completata. Puoi giocare a Clash of Clans sul tuo PC! Molto semplice, non è vero.

Recupera i tuoi giochi su PC

Se hai già giocato a Clash of Clans sul tuo telefono, ha senso controllare la tua cronologia perché non vuoi ricominciare da zero! Ecco come ripristinare i tuoi progressi nel gioco. Una volta avviato, il gioco ti collegherà automaticamente al tuo account Google Play Games. Ciò significa che se giochi normalmente su un telefono Android, vedrai immediatamente i tuoi progressi. Se non ha funzionato o stai giocando a CoC su iPhone, puoi anche fare clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Avrai quindi la possibilità di accedere al tuo account Supercell ID (ma tieni presente che devi aver precedentemente effettuato l’accesso al tuo iPhone).

Leggi anche: I migliori sfondi di Clash Royale per il tuo cellulare

Come installare Clash of Clans su MAC

Poiché LDPlayer non è progettato per essere installato su Mac, abbiamo cercato un’alternativa. La soluzione che vi proponiamo è quella di giocare a Clash of Clans PC tramite l’emulatore BlueStacks. In effetti, questo emulatore è compatibile con Mac e ti consente di installare il gioco. Il suo utilizzo e installazione sono semplici (è molto simile al tutorial che ti abbiamo appena offerto, non avrai difficoltà). Arrivando alla fine di questa guida, spero che ti piaccia la tua nuova esperienza di gioco con Clash of Clans per PC!

Requisiti minimi per giocare a Clash of Clans su PC

Per poter giocare a Clash of Clans su un PC con l’emulatore LDPlayer, i requisiti minimi di sistema sono i seguenti:

  • Sistema operativo: Windows XP XP3/Win7/Win8/Win8.1/Win10;
  • Processore: CPU Intel o AMD x86 / x86_64;
  • RAM: almeno 2 GB;
  • HDD: almeno 36 GB di spazio disponibile;
  • Windows DirectX 11 / driver grafico con OpenGL 2.0;
  • Tecnologia di virtualizzazione hardware (Intel VT-x / AMD-V) abilitata nel BIOS.

Ecco le impostazioni consigliate per ottimizzare la tua esperienza di gioco su Clash of Clans:


  • Sistema operativo: Windows XP XP3/Win7/Win8/Win8.1/Win10;
  • Processore: Intel i5 7500 o superiore;
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti o superiore;
  • RAM: 8 GB o più;
  • HDD: 100 GB di spazio su disco rigido.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.