Come scaricare Disney Plus su Apple TV

By | Marzo 24, 2020
Come scaricare Disney Plus su Apple TV

Come scaricare Disney Plus su Apple TV? Come guardare Disney Plus su Apple TV? Se non hai vissuto sotto una roccia negli ultimi mesi, avrai visto Internet ronzare con le parole “Disney Plus”. La Disney ha annunciato ben oltre un anno fa il lancio del proprio servizio di streaming. Questa nuova piattaforma si trova concorrenza diretta con servizi come Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e l’imminente lancio della TV in streaming di Apple.

Fin dall’inizio, gli utenti di Apple TV già sapevano di poter mettere le mani su Disney Plus. Allora ecco un tutorial su come scaricare e guardare Disney Plus su Apple TV. La cosa bella è che Disney ha reso le cose molto facili per gli utenti di Apple TV. Non ti preoccupare, ti mostreremo come scaricare e guardare Disney Plus sul tuo Apple TV. Prima di iniziare lo streaming dei tuoi film Disney preferiti su Disney Plus, devi registrarti e creare un account. Inizia iscrivendoti qui per una settimana di prova gratuita.

Come scaricare Disney Plus su Apple TV

Prima di conoscere tutti i dettagli che ruotano attorno alla piattaforma, probabilmente vorrai sapere come farlo funzionare sul tuo dispositivo Apple TV. Non è scienza missilistica, ma se vuoi guardare Disney Plus su Apple TV il più rapidamente possibile, ecco cosa fare.

  1. Prima di tutto, registrati. Utilizzando il browser sul tuo PC, laptop, smartphone o tablet, vai al sito Web Disney Plus e segui le istruzioni per la registrazione.
  2. Ti verrà richiesto di inserire le tue informazioni e acquistare l’abbonamento, che è l’unico modo per andare avanti.
  3. Dopo aver finito di creare un account e abbonarsi al servizio, vai su Apple TV e avvialo.
  4. Ora avvia l’App Store sulla TV.
  5. L’app Disney Plus sarà nella scheda In primo piano ma puoi trovarla anche cercando “Disney Plus” tramite il box Cerca.
  6. Fai clic sull’icona, seleziona Scarica e attendi che l’app venga scaricata e installata automaticamente.
  7. Accedi all’app Disney Plus inserendo le credenziali Disney Plus che hai utilizzato per l’abbonamento.

Ora non resta che sedersi e godersi il contenuto. Naviga nell’app Disney Plus per sfogliare o cercare i tuoi programmi e film preferiti. Una volta trovato quello che stai cercando, seleziona Riproduci. Questo è tutto!

Quali Apple TV sono compatibili con Disney +

Non dovrebbe sorprendere, ma Disney + non è disponibile con tutti i modelli di Apple TV. Invece, ecco un breve elenco di quali TV sono compatibili:

  • HD 32GB – A1625
  • 4K 32GB – A1842
  • 4K 64GB – A1842

Ciò significa che se hai una Apple TV più vecchia della A1625, non sarai in grado di scaricare Disney +. Fortunatamente, c’è ancora un modo per goderti i tuoi contenuti Disney preferiti sul grande schermo di casa tua.

Che cosa succede se hai una Apple TV più vecchia?

Se hai una Apple TV più vecchia della A1625, non potrai scaricare l’app Disney +. La risposta più semplice per questo è dovuta al fatto che non c’è App Store disponibile su questi dispositivi meno recenti. Nel caso in cui possiedi una di queste vecchie Apple TV, puoi usufruire di AirPlay. Ciò richiede l’installazione dell’app sul tuo iPhone ed ecco come puoi usare AirPlay sul tuo ATV:


  1. Assicurati che il tuo iPhone / iPad sia sulla stessa rete del tuo ATV
  2. Apri Impostazioni
  3. Tocca Wi-Fi
  4. Prendi nota della rete
  5. Apri l’app Disney + sul tuo iPhone
  6. Trova un film / spettacolo che desideri guardare
  7. Tocca l’icona AirPlay nell’angolo in alto a destra
  8. Seleziona la tua Apple TV

A condizione che tutto funzioni correttamente, il contenuto inizierà a essere riprodotto su Apple TV dal tuo iPhone. Ci sono delle voci secondo cui Disney potrebbe aprire un “canale” dedicato alle Apple TV di vecchia generazione. Questo ti darebbe accesso a Disney + senza usare AirPlay, ma per ora sono solo voci.

Posso installare Disney Plus su un dispositivo con una versione iOS precedente?

Se devi affidarti ad AirPlay con una vecchia Apple TV, un altro possibile ostacolo è il tuo iPhone o iPad. L’app Disney + è compatibile con tutti i dispositivi iOS in grado di eseguire iOS 11 o versioni successive. Tuttavia, l’app non sarà disponibile su nessun dispositivo con iOS 10 e versioni precedenti. Questo potrebbe essere problematico se hai un vecchio dispositivo iOS che viene utilizzato da un bambino per guardare i contenuti. Attualmente, Disney non ha in programma di rendere l’app di streaming compatibile con i dispositivi che eseguono iOS 10 o versioni precedenti.

Quanti dispositivi della mia famiglia possono utilizzare Disney Plus contemporaneamente?

Come nel caso di quasi tutti i servizi di streaming, esistono limiti al numero di dispositivi che è possibile utilizzare contemporaneamente. Lo stesso vale per Disney +, poiché ci sono alcune limitazioni. Gli abbonati Disney + possono trasmettere in streaming contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente senza costi aggiuntivi. Inoltre, se imposti la condivisione con la tua famiglia, puoi condividere l’abbonamento con un massimo di sei membri della famiglia.

Posso scaricare contenuti Disney Plus sul mio dispositivo per la visualizzazione offline?

La prossima grande domanda è se sei in grado di scaricare e guardare contenuti da Disney + offline. Forse stai andando fuori città e non hai dati disponibili da utilizzare tramite il tuo operatore. O forse vuoi solo mettere alcuni spettacoli e film sul tuo iPad per i più piccoli. Per fortuna, puoi scaricare i tuoi spettacoli e film per la visualizzazione offline, ed è abbastanza semplice:

  1. Apri l’app Disney + sul tuo iPhone / iPad
  2. Passa agli spettacoli / film che desideri scaricare
  3. Tocca gli spettacoli / i film
  4. Accanto all’icona di riproduzione, c’è un pulsante di download
  5. Tocca il pulsante di download per accedere alla coda di download

Puoi visualizzare l’avanzamento del download toccando il pulsante Coda in basso accanto all’immagine del tuo profilo. C’è una barra di stato che mostra quanto è stato scaricato in modo da sapere quando è pronto per la visualizzazione offline. Se tenti di scaricare contenuti sulla tua rete mobile, ti verrà mostrato un messaggio. Sebbene sia possibile, dovrai abilitarlo nelle impostazioni dell’app Disney +.

  1. Apri l’app Disney +
  2. Tocca l’immagine del profilo nell’angolo in basso a destra
  3. Tocca su Impostazioni app
  4. Attiva / disattiva  download tramite Wi-Fi solo  in posizione off

Ora puoi scaricare facilmente i tuoi contenuti con i dati cellulare. Tuttavia, tieni presente che ciò causerà l’esaurimento rapido dei dati.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.