Come scaricare Disney Plus su LG Smart TV

By | Novembre 15, 2019
Come scaricare Disney Plus su LG Smart TV

Disney Plus offre ore di intrattenimento per tutta la famiglia e questo è un servizio di streaming di cui la tua smart TV non può fare a meno. La cosa migliore è che è abbastanza semplice installare l’app Disney Plus sulla tua smart TV LG.


L’installazione è semplice e non richiede che tu sia esperto di tecnologia, ma ci sono ancora alcune cose che dovresti sapere per evitare errori. Le seguenti sezioni forniscono una guida dettagliata per LG Smart TV e ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che devi sapere.

REQUISITI DI COMPATIBILITÀ E SMART TV

Al momento in cui scrivo, Disney Plus è disponibile su oltre novecento televisori LG. Ciò significa che è possibile accedere a LG Content Store, seguire la procedura guidata su schermo e installare direttamente il servizio di streaming.

Quando si tratta di compatibilità, l’app Disney Plus dovrebbe funzionare su qualsiasi LG Smart TV che esegue WebOS 3.0 o versioni successive. Ciò significa che non dovresti avere problemi a installare il servizio / app Disney fintanto che la tua TV è stata prodotta dal 2016 o successivamente.

In effetti, l’intera operazione richiede una rapida ricerca tramite ThinQ AI, pochi clic e Disney Plus sarà attivo e funzionante nel giro di pochi minuti, ma ne parleremo più avanti.

COSA ASPETTARSI?

La cosa migliore dell’app Disney Plus è che supporta i formati HDR e 4K. Ovviamente, il tuo televisore dovrebbe supportare la riproduzione Dolby Vision HDR in primo luogo. E se lo fa, apprezzerai anche il suono surround Dolby Atmos.

In poche parole, otterrai il meglio del meglio che Disney ha da offrire in termini di qualità dell’immagine e del suono. Ma non fraintendete, l’esperienza visiva sarà comunque eccezionale anche se la vostra TV non supporta questi formati.

DOWNLOAD E INSTALLAZIONE DI DISNEY PLUS

Una volta stabilito che il tuo LG è compatibile con Disney Plus è tempo di iniziare l’installazione. Ma, prima di prendere il telecomando, dovrai iscriverti al servizio. Ecco i passaggi necessari.

PASSO 1

Prima di iniziare lo streaming dei tuoi film Disney preferiti su Disney Plus, devi registrarti per un account. Inizia iscrivendoti qui per una settimana di prova gratuita e ottieni i tuoi film, spettacoli e sport preferiti a un prezzo basso raggruppando Disney Plus, Hulu ed ESPN Plus proprio qui!

PASSO 2

Ora che ti sei registrato, ora puoi prendere il telecomando LG, premere il pulsante Home e navigare su LG Content Store.

Una volta all’interno del negozio, devi selezionare la scheda App e cercare l’app Disney Plus. Il modo migliore per farlo è tramite la funzione della barra di ricerca. Premi l’icona della lente d’ingrandimento nella parte in alto a destra dello schermo e inizia a digitare.

PASSAGGIO 3

Quando trovi l’app, evidenzia la sua miniatura e premi il pulsante Invio sul telecomando. Questo ti porta alla finestra di anteprima dell’app e devi selezionare e premere il pulsante Installa per procedere.

PASSAGGIO 4

A seconda della velocità di Internet, l’installazione dell’app potrebbe richiedere alcuni minuti. Riceverai una notifica una volta finito di installare l’app, ora puoi procedere e accedere al tuo account Disney Plus. Inutile dire che dovrai usare le stesse credenziali di accesso che hai usato sul sito ufficiale Disney Plus.

COSE DA CONSIDERARE

Attualmente, Disney Plus è disponibile negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e in Canada. È possibile accedere al servizio tramite un browser desktop. La società ha annunciato che il servizio sarà disponibile in altri paesi in futuro. Ma, a questo punto, non potrai goderti Disney Plus quando viaggi all’estero a meno che non utilizzi un servizio VPN.

Il lato positivo è che Disney Plus è abbastanza conveniente e il pacchetto base costa solo €7. Dovresti prendere questo prezzo con un pizzico di sale perché potrebbe cambiare in futuro. Tuttavia, è ancora tra i migliori servizi con un buon rapporto qualità-prezzo quando si tiene conto della qualità dei contenuti.

QUALI CANALI INCLUDE DISNEY PLUS?

Un punto saliente della piattaforma Disney Plus è che viene fornito con uno dei più grandi archivi di contenuti sul mercato. Sarai in grado di guardare in streaming le ultime uscite Disney e alcuni dei tuoi film preferiti di tutti i tempi come Wreck It Ralph, Steamboat Willie, la serie Star Wars e altro ancora. L’elenco dei canali include National Geographic, Discovery e molti altri. Inoltre, puoi ottenere Hulu ed ESPN se sei disposto a pagare un po’ di più.

La Disney ha annunciato che la serie The Mandalorian sarà presto disponibile e avrai anche accesso al tanto atteso Star Wars: The Clone Wars. Nel complesso, sembra che la Disney sia determinata a prendere d’assalto il mondo dello streaming con il suo primo servizio di streaming.

Indipendentemente dal modo in cui lo guardi, scaricare Disney Plus su LG Smart TV è un gioco da ragazzi. Inoltre, l’abbonamento è tra i più convenienti e il contenuto copre le esigenze di tutta la famiglia.

Qual è il tuo spettacolo Disney preferito? Sapevi che la compagnia è la orgogliosa proprietaria del franchise di Star Wars? Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.