Come scaricare Disney Plus su Smart TV Samsung

By | Novembre 15, 2019
Come scaricare Disney Plus su Smart TV Samsung

Nel mondo delle piattaforme di streaming, anche una società molto importante non può permettersi di creare il proprio canale. Con Disney Plus, l’azienda è finalmente entrata nel mondo dello streaming e ora sta riscuotendo un grande successo.


Viviamo in un’era in cui Disney non è più una rete che offre esclusivamente programmi per bambini. Con film come Star Wars al suo attivo, vorrai sapere come scaricare Disney Plus sulla tua Smart TV Samsung.

INIZIA REGISTRANDOTI

Prima di iniziare lo streaming dei tuoi film Disney preferiti su Disney Plus, devi registrarti per un account. Inizia iscrivendoti qui per una settimana di prova gratuita o guarda i tuoi film, spettacoli e sport preferiti a poco prezzo.

FUNZIONA SU SAMSUNG SMART TV?

I televisori Samsung sono diventati sempre più popolari. Tendono ad essere affidabili e hanno guadagnato molta fiducia da parte dei clienti nel corso degli anni. Alcuni modelli di Smart TV Samsung sono ammiraglie senza pari sul mercato.

Sebbene la Disney avesse originariamente lasciato i televisori Samsung fuori dal loro elenco di app supportate, il 7 novembre, hanno aggiornato il loro elenco ufficiale di dispositivi supportati, pochi giorni prima del lancio ufficiale di Disney Plus.

Oltre ad aggiungere il supporto sia per Amazon Fire TV che per i televisori intelligenti LG, Disney ha annunciato che Disney Plus arriverà sulle smart TV Samsung il giorno del lancio.

Detto questo, Disney non confermerebbe su quali anni e modelli specifici apparirà Disney Plus, quindi se sei preoccupato che il tuo vecchio televisore Samsung non abbia accesso a Disney Plus, di seguito troverai alcuni suggerimenti per te.

COSA SUCCEDE SE IL MIO MODELLO NON È SUPPORTATO?

Se hai familiarità con le moderne tendenze tecnologiche, dovresti sapere almeno una cosa: trovare soluzioni alternative non è mai stato così facile come lo è oggi. Anche quando i dispositivi funzionano a livello microscopico, puoi sempre trovare una soluzione a un problema tecnologico.

Ciò è in gran parte dovuto alla mentalità “risolverlo o innovarlo meglio”. Nessuno può reinventare le ruote al giorno d’oggi; la maggior parte delle aziende cerca soluzioni ai problemi esistenti.

Quindi, c’è un modo per scaricare Disney Plus sul tuo Samsung TV se Disney non supporta il tuo modello? Bene, non esattamente. Puoi trovare una soluzione alternativa che ti consentirà di riprodurre i contenuti Disney Plus sul tuo Samsung. La riproduzione del contenuto, tuttavia, è ciò di cui si tratta. Tutto quello che vuoi davvero fare è vivere un’esperienza video di alta qualità su un grande schermo.

SOLUZIONI ALTERNATIVE

Esiste la parola “soluzioni alternative”. È un dato di fatto, che queste soluzioni alternative sono così popolari che è quasi impossibile che non ne abbia almeno sentito parlare. Sono spesso utilizzate, relativamente economiche e hanno una cosa in comune: hanno l’app Disney Plus dedicate disponibili nei rispettivi market.

SCREENCASTING

Ogni moderno dispositivo mobile / tablet è dotato di un’opzione di mirroring / casting dello schermo. In sostanza, tutto ciò che devi fare è scaricare l’app Disney Plus dall’app store nativo del tuo telefono / tablet e far apparire il tuo dispositivo smartphone / tablet sullo schermo della TV Samsung.

Quando si tratta di dispositivi iOS, assicurarsi che sia la smart TV sia lo smartphone siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. Quindi, scarica un’app che ti aiuterà a rispecchiare lo schermo del tuo telefono / tablet sul Samsung.

Con i telefoni Android, puoi utilizzare l’app dedicata del tuo telefono per la trasmissione dello schermo / il mirroring o trovare quella più adatta alle tue esigenze. Ovviamente, puoi sempre utilizzare un cavo HDMI per eseguire il mirroring dello schermo del telefono sulla TV Samsung.

Non appena vedi lo schermo del tuo telefono sulla tua smart TV Samsung, puoi eseguire l’app Disney Plus e trasmettere in streaming i contenuti video HD di tutto ciò che desideri.

DISPOSITIVI DI STREAMING

Probabilmente hai sentito parlare di Roku, Chromecast e dispositivi simili di “streaming”. Bene, ora sai esattamente perché sono ampiamente utilizzati.

La maggior parte delle TV intelligenti, Samsung o altro, non sono davvero ricche di app, non appena le compri. In realtà, non lo sono nemmeno i loro app store. È qui che entrano in azione i dispositivi di streaming: ti permettono di guardare tutto quello che vuoi sulla tua TV.

Con un solido dispositivo di streaming, non dovrai più preoccuparti della noia, solo di dover connettere il tuo laptop alla TV tramite HDMI o di trovare modi per trasmettere video dal tuo telefono alla TV, cercando contemporaneamente un buon punto di ricarica.

Non sono neanche complicati da usare. In effetti, sono realizzati pensando alla facilità d’uso. Basta collegarli alla TV Samsung tramite USB e utilizzare il dispositivo remoto per scaricare l’app di streaming Disney Plus sul dispositivo di streaming reale. Naturalmente, ognuno di questi aggeggi ha un tutorial di installazione diverso, ma tendono ad essere molto semplici e diretti.

Disney Plus è supportato da Roku, Apple TV, Amazon Fire TV, Chromecast e Android TV, quindi qualsiasi streaming box andrà bene.

UTILIZZO DI DISNEY PLUS SU UNA TV SAMSUNG

È una grande notizia che Disney abbia finalmente confermato che il loro servizio di streaming sarà diretto ai televisori Samsung, ma senza sapere quali modelli specifici riceveranno l’app, è difficile dire con certezza se il tuo televisore sarà effettivamente in grado di accedere a Disney Plus.

Tuttavia, esistono soluzioni alternative che implicano il mirroring dello schermo, lo screencast o l’utilizzo di uno dei più diffusi dispositivi di streaming. Prova che al giorno d’oggi, non ci sono troppi problemi senza soluzioni.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.