Come scaricare Disney Plus su SONY Smart TV

By | Novembre 15, 2019
Come scaricare Disney Plus su SONY Smart TV

Disney + è stata finalmente lanciata per milioni di fan in anticipo sui tempi. Si è ipotizzato che il servizio fosse attivo già nel 2016, dopo l’acquisizione da parte della Disney di risorse chiave nel settore dello streaming. È dotato della maggior parte dei contenuti Disney e di un prezzo che è ben al di sotto di molti altri servizi di streaming.


Disney+ è un servizio di streaming on demand di Disney che offre una selezione di titoli dal vasto catalogo Disney di film e serie televisive. Oltre ai film e agli spettacoli preferiti dai fan, il servizio offre anche contenuti originali basati su franchising di grande popolarità come Star Wars e Marvel Cinematic Universe.

La domanda che molti utenti si pongono è: e adesso? Dove e come utilizzare questo servizio di streaming? In questo articolo, vedremo come scaricare l’app e accedere al servizio su una Smart TV SONY.

TV SONY O ANDROID

Le Smart TV SONY utilizzano il sistema operativo Android TV per gestire le applicazioni e lo streaming. Questo sistema operativo è una versione semplificata della piattaforma mobile Android, con particolare attenzione alle funzionalità dei centri di intrattenimento. Ciò si traduce in un’interfaccia orientata alla scoperta e alla facilità d’uso. Detto questo, passiamo al download effettivo.

DISNEY + SU SONY TV

Il modo più semplice e diretto per installare l’app Disney +, così come la maggior parte delle altre app, è tramite Google Play Store sulla tua TV. Apri la schermata Home della TV e cerca “App”. Qui troverai Google Play Store, quindi segui queste istruzioni:

  1. Scegli l’opzione “Google Play Store” dal menu. Se è la prima volta che accedi ad esso, ti verrà chiesto di accettare i termini di servizio. Devi accettarli per continuare.
  2. Una volta caricato il Play Store, ti verrà mostrata una selezione di app popolari. Puoi scorrere queste app e provare a trovare quella che ti serve. Dal momento che Disney + è appena stato lanciato, è probabile che sia nella sezione in primo piano. Altrimenti, puoi usare la barra di ricerca.
  3. Passa alla lente d’ingrandimento nell’angolo in alto a sinistra dello schermo con il telecomando, selezionalo e digita “Disney Plus”.
  4. L’app Disney + dovrebbe apparire sullo schermo. Scorri verso il basso e selezionalo. Quando lo selezioni, ti verranno mostrate le informazioni sull’app e ti verranno fornite diverse opzioni in un menu orizzontale. Una di queste opzioni sarà “Installa”.
  5. Seleziona l’opzione Installa. Verrà visualizzata una barra di avanzamento durante l’installazione dell’app.

Al termine dell’installazione dell’app, tutto ciò che devi fare è tornare alla schermata Home e l’app verrà elencata insieme alle altre app. Parlando della schermata Home, se selezioni l’opzione App in primo piano dal menu nella schermata Home, vedrai le app attualmente in primo piano e probabilmente troverai Disney + lì.

COSA C’È E NON C’È SU DISNEY+

Disney + non è la prima incursione della Disney nel mondo dello streaming. Hanno fatto alcuni tentativi relativamente falliti in collaborazione con altri giganti dello streaming. Tuttavia, Disney + rappresenta il loro primo serio tentativo di creare una piattaforma di streaming proprietaria. Come tale, è ovvio che è stato fatto uno sforzo enorme.

Il contenuto disponibile fin dal primo giorno su Disney + è impressionante, in quanto contiene la maggior parte del catalogo della Disney e alcune delle loro proprietà più recenti. Manca di contenuti non adatti ai bambini e famiglie, per tanti è meglio cosi. Inoltre, sono temporaneamente assenti tutte le proprietà rilasciate sotto la Disney Touchstone Pictures.

Disney dovrà inoltre astenersi dall’aggiungere proprietà legate con accordi con altri servizi di streaming prima che possano comparire su Disney Plus. Ciò include Black Panther, Daredevil e parti della serie Avengers.

REQUISITI DI COMPATIBILITÀ E SMART TV

Al momento in cui scrivo, Disney Plus è disponibile su oltre novecento televisori Sony. Ciò significa che è possibile accedere a Sisney Plus seguendo la procedura guidata su schermo e installare direttamente il servizio di streaming.

DIVERTITI CON DISNEY SUL TUO SONY

Il download dell’app Disney + su una smart TV SONY è un processo molto semplice. I TV SONY utilizzano il sistema operativo Android TV, intuitivo e semplificato.

È una semplice questione di navigare nel Google Play Store dalla schermata principale e trovare l’app Disney +. L’installazione non dovrebbe richiedere più di qualche secondo e l’app sarà quindi accessibile dalla schermata principale. E, ricorda di iscriverti al servizio prima di installare l’app.

Sei un abbonato Disney +, cosa ti ha attratto? E’ stato un affare per te? C’è qualche contenuto che vorresti trovare sulla piattaforma? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.