Come scaricare Disney Plus su Vizio Smart TV

By | Novembre 15, 2019
Come scaricare Disney Plus su Vizio Smart TV

La Disney ha sempre desiderato buttarsi sul ring dello streaming, con il nuovo servizio Disney+, finalmente hanno fatto il grande passo. Questo servizio di abbonamento è realizzato esclusivamente per i contenuti Disney, ma l’offerta di contenuti limitati è compensata da costi molto accessibili.


Il servizio funziona come la maggior parte degli altri canali su dispositivi di streaming, quindi anche per i proprietari di Vizio che si sono abbonati sono ansiosi di iniziare a guardare. In questo articolo imparerai a guardare Disney Plus su TV Vizio e cosa porterà il futuro per questa piattaforma di streaming.

DISNEY+ SU VIZIO SMART TV

Proprietari di VIZIO, sedetevi perché ci sono brutte notizie in arrivo per voi, e poi alcune buone notizie. La cattiva notizia è che Disney+ non è attualmente disponibile su Smart TV VIZIO, VIZIO lo ha spiegato in un articolo di supporto. Il tanto atteso lancio della piattaforma di streaming Disney non era previsto per il rilascio immediato sui dispositivi VIZIO.

Disney + non è attualmente disponibile su TV VIZIO SmartCast come app integrata o disponibile per il cast. VIZIO si impegna a offrirti il ​​maggior numero possibile di opzioni per goderti i tuoi contenuti preferiti. Al momento, non abbiamo una data ufficiale, ma prevediamo di rendere disponibile l’applicazione Disney + nel 2020. Nel frattempo puoi utilizzare la funzione Apple AirPlay che è stata recentemente aggiunta alle TV VIZIO SmartCast 2019, 2018, 2017 e VIZIO SmartCast 2016 TV UHD per condividere i contenuti dai tuoi dispositivi iOS alla TV.

Ciò significa che per il momento il tuo abbonamento Disney+ dovrà trovare una casa su un altro dispositivo.

ALLORA, QUAL È LA BUONA NOTIZIA?

Le buone notizie potrebbero non compensare la tua delusione, ma danno ad alcuni utenti una piccola speranza. VIZIO ha dichiarato che gli utenti con una TV compatibile con AirPlay potrebbero essere in grado di utilizzare il servizio AirPlay per lo streaming di contenuti Disney+ sulla loro Smart TV.

È un po’ strana, ma sembra essere una soluzione alternativa valida basata sui test. Ovviamente, è disponibile solo per gli utenti Apple in quanto si basa sull’utilizzo di un dispositivo iOS per trasmettere i contenuti sulla TV.

Salvo questa soluzione alternativa, l’altra “buona” notizia è che il servizio di streaming Disney sarà disponibile su VIZIO nel 2020. Vizio non ha ancora parlato di una data specifica per questo, ma ha assicurato agli utenti che era in arrivo una data per il 2020.

QUALI SONO LE ALTERNATIVE?

Bene, a quanto pare, Disney ha stretto accordi di streaming con quasi tutti gli altri servizi di streaming, piattaforme e produttori. Le TV LG, nonché le console, i dispositivi Apple e Android e ovviamente i computer, sono tutte valide alternative per guardare Disney +.

È DAVVERO COSÌ?

Non esattamente, c’è un modo per avere Disney Plus sulla tua TV Vizio, ma c’è da lavorare, non è stato risolto da VIZIO o Google come soluzione alternativa valida. Non metterà a rischio nessuno dei tuoi sistemi e potrebbe non funzionare, ma vale la pena provare.

Implica il Chromecasting dal tuo laptop o PC sul tuo TV VIZIO.

Apri l’applicazione Google Chrome sul tuo computer e fai clic sull’icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra per visualizzare il menu. In quel menu, troverai un’opzione “Cast”, fai clic su di essa e dovresti vedere tutti i dispositivi disponibili per il casting. Invece di selezionare direttamente un dispositivo, fai clic sul menu a discesa con l’etichetta “Sorgenti” e seleziona “Trasmetti desktop”.

Una volta selezionato il desktop, ti verrà mostrato un altro menu in cui vedrai i desktop disponibili per il casting. Se stai utilizzando un solo monitor, verrà visualizzato solo un desktop. In ogni caso, selezionare quello che si desidera visualizzare sul televisore e “Accetta”. Quindi, nel menu di selezione del dispositivo, con la trasmissione desktop selezionata, scegliere il dispositivo sul quale si desidera trasmettere. In questo caso, sarà la tua TV VIZIO.

Se funziona correttamente, ora avrai lo schermo del tuo computer specchiato sulla tua TV.

Ora tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account Disney + dal browser Chrome e guardare i tuoi spettacoli. Tecnicamente li stai trasmettendo dal tuo computer, ma dato che hai il mirroring dello schermo, suonerà anche sulla TV.

DISNEY PLUS VIZIO È UGUALE A INTRATTENIMENTO

Se sei l’orgoglioso proprietario di un televisore VIZIO e hai atteso con impazienza l’uscita del servizio Disney +, probabilmente non sei troppo felice in questo momento. È sicuramente qualcosa che VIZIO avrebbe potuto affrontare con i loro utenti dato che Disney ha annunciato il loro servizio ben oltre un anno fa.

Tuttavia, non tutto è perduto, c’è un’apparente soluzione alternativa sotto forma di mirroring dello schermo da un laptop o PC. Tutto quello che devi fare è eseguire il mirroring del desktop sul tuo TV VIZIO utilizzando Chromecast di Google dal loro browser. Assicurati di selezionare il desktop come sorgente anziché trasmetterlo direttamente al dispositivo dal browser.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.