Come scaricare Disney Plus sul computer

By | Marzo 24, 2020
Come scaricare Disney Plus sul computer

Come scaricare Disney Plus sul computer? Come guardare Disney Plus sul computer? Se ti piacciono i cartoni Disney, i film Marvel e molti altri fantastici contenuti che Disney Plus ha da offrire, ecco un suggerimento. Puoi scaricare tutto ciò che vuoi guardare invece di trasmetterlo in streaming. Questo può essere utile per gli utenti di laptop, ad esempio, che possono scaricare un film, quindi uscire e guardarlo su un treno, aereo o autobus, senza preoccuparsi del Wi-Fi.

La cosa bella è che Disney ha reso le cose molto più facili per gli utenti iOS e Android che per gli utenti di computer. Non ti preoccupare, ti mostreremo come scaricare e guardare Disney Plus sul tuo computer. Prima di iniziare lo streaming dei tuoi film Disney preferiti su Disney Plus, devi registrarti e creare un account. Inizia iscrivendoti qui per una settimana di prova gratuita.

Come scaricare e guardare Disney Plus sul tuo computer

Che cos’è una PWA?

Un’app Web progressiva (PWA) è quando un sito è stato effettivamente progettato per essere “installato” come app su un dispositivo. Con un bordo minimo, un’icona dedicata per il menu Start di Windows 10 che può essere appuntato alla barra delle applicazioni e la possibilità di eseguire con un clic, il sito Web stesso diventa l’app. Con Disney + installato come PWA sul tuo PC desktop o laptop Windows 10, puoi accedere al servizio senza dover avviare il tuo browser web.

Come installare Disney + come PWA

Apri il nuovo browser Edge (versione beta, developer, o canary) o Google Chrome per iniziare. (Opera, Firefox e la versione precedente di Edge non supportano attualmente la funzione PWA installabile.)

  1. Vai su www.disneyplus.com.
  2. Accedi al tuo account Disney +.
  3. Seleziona il menu del browser ‘…’ nell’angolo in alto a destra in Edge.
  4. Vai ad App e selezionare Installa questo sito come app.
  5. Dai un nome all’app Disney + e premi Installa.

La “app” Disney + ora verrà mostrata nel menu Start di Windows 10 come qualsiasi altra app. Da lì, puoi fare clic con il tasto destro su di essa per aggiungerla al menu Start o inviarla alla barra delle attività per un accesso rapido. Il clic con il tasto destro sull’icona consente anche di disinstallare “l’app” se non è più necessaria.

Come scaricare Disney Plus sul computer Windows

Le PWA rappresentano il futuro di molte esperienze sul sito Web su Windows 10 e persino sui telefoni cellulari. La possibilità di accedere con un clic a Disney + come app pronta per lo streaming dei tuoi programmi e film preferiti è molto meglio dell’utilizzo del browser web.

L’unico aspetto negativo in questo momento con questo metodo è che non c’è modo di salvare i video per l’utilizzo offline, cosa che le app per iOS e Android possono già fare. Tecnicamente, un vero PWA può salvare video per una situazione del genere, ma Disney non ha ancora intrapreso questa strada.

Assicurati di installare Disney + PWA su tutti i tuoi laptop e PC dove vorrai guardarli. E non dimenticare, puoi seguire gli stessi passaggi sopra per Netflix, Hulu e altri.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.