Come scaricare e installare il firmware ufficiale del LG G4 (Tutte le varianti)

By | Febbraio 21, 2018

Scarica tutti i firmware ufficiali del LG G4 (Tutte le varianti), quest’anno LG ha rilasciato la sua ammiraglia LG G4 con molte differenze dal predecessore LG G3.


Monta un display di 5,5 pollici QHD 1440 x 2560 pixel. E’ alimentato da un processore Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 (quad-core 1,44 GHz Cortex-A53 e dual-core 1.82 GHz Cortex-A57) e gira con Android Lollipop.

E’ stato rilasciato con 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, espandibile tramite una scheda MicroSD fino a 2TB, con una una fotocamera da 16 MP e registra video in 4K con 5312 x 2988 pixel, autofocus laser, stabilizzazione ottica dell’immagine e una fotocamera a led da 8 MP 1080p @ 30fps video sul frontale. Monta un enorme batteria Li-Ion di 3000 mAh.

Potrebbe esservi capitato di bloccare il vostro smartphone, e di non essere stati in grado di ripristinarlo nemmeno con un reset, allora avete pensato bene di reinstallare nuovamente il firmware ufficiale. Qui sotto trovate tutti i firmware stock per LG G4.

Cosa è possibile ripristinare con una nuova installazione? Allora si può fare l’unroot, lo si può sbloccare , è possibile ripristinare LG G4 alle impostazioni di fabbrica, rimuovere qualsiasi ROM personalizzata o reimpostarlo al 100% come nel giorno in cui lo avete comprato.

Scarica tutti i firmware ufficiali del LG G4 (Tutte le varianti)

  1. T-Mobile H811 LG G4 Stock Firmware
  2. Verizon VS986 LG G4 Stock Firmware
  3. US Cellular US99 LG G4 Stock Firmware
  4. UK H815 LG G4 Stock Firmware
  5. Europe General H815 LG G4 Stock Firmware
  6. Netherlands H815 LG G4 Stock Firmware
  7. O2 UK H815 LG G4 Stock Firmware
  8. Poland PLAY H815 LG G4 Stock Firmware
  9. Portugal Vodafone H815 LG G4 Stock Firmware
  10. China H818 LG G4 Stock Firmware
  11. China H819 LG G4 Stock Firmware
  12. Hong Kong H815T LG G4 Stock Firmware

Download:

Flashtool 2014
Driver


Come installare il firmware ufficiale del LG G4 (Tutte le varianti)

Eseguire il backup delle App: 

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Attenzione: questo tutorial è solo per LG G4. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

  • Effettuare il backup di tutti i dati sul pc e assicuratevi di aver disinstallato i programmi: LG PC Suite e LG Mobile Support Tool.
  • Scaricate ed estrate il Flashtool2014, installate i driver e mettete il firmware nello stesso percorso del flashtool.
  • Riavviare il telefono in download mode tenendo premuto il tasto vol+ e nel frattempo collegate il telefono al pc.
  • Ora avviare Flashtool2014
  • Selezionare il firmware che volete installare, e selezionate il tipo di flash:
  1. Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock non cancella i dati della memoria interna, non va usato per gli aggiornamenti!
  2. CSE Flash: Da usare nel caso che state ripristinando il telefono con una Custom Rom installata, cancella tutti i dati nella memoria interna fate sempreil bachup.
  • Ora premete start e selezionate paese e lingua, e importante che il telefono non venga scollegato!
  • Se si il telefono è in bootloop dovete effettuare un hard reset con la combinazione dei tasti power e vol- poi rilasciare il tasto power appena compare il logo LG, e seguire le istruzioni.

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.