Come scaricare e installare Skype

By | Marzo 6, 2020
Come scaricare e installare Skype

Come scaricare e installare Skype. Skype è il più grande servizio VoIP (Voice over Internet Protocol) al mondo ed è probabilmente il modo più semplice per parlare gratuitamente con i tuoi amici su Internet – tramite messaggi di testo, voce (proprio come una telefonata) o persino video. Scaricare e installare Skype sul tuo computer può essere un po’ complicato, ma per fortuna siamo qui per guidarti passo dopo passo.

Come scaricare e installare Skype

Avrai bisogno:

  • un computer con una connessione Internet a banda larga (una connessione remota è troppo lenta per Skype).
  • altoparlanti e un microfono. Molti computer avranno questi integrati (in particolare i laptop) e molte webcam (vedi sotto) hanno anche dei microfoni incorporati. Puoi anche usare un auricolare per cuffie e microfono che può essere acquistato a buon mercato.
  • una webcam. Questa è una piccola fotocamera che si collega al tuo computer tramite una porta USB, se non è già integrata nel tuo schermo. Una webcam non è obbligatoria, ma le videochiamate sono una funzione chiave di Skype e non puoi farne a meno.

La nostra guida è specifica per computer Windows, ma Skype è disponibile anche per Mac Apple.

Segui queste istruzioni dettagliate per sapere come scaricare e installare Skype ora

Passaggio 1: vai alla home page di Skype.com.

Passaggio 2: fare clic su Scarica Skype nella pagina.

Passaggio 3: verrà visualizzata una pagina in cui è possibile accedere (se si è già registrati) o inserire le proprie informazioni per creare un account. Puoi saltare la registrazione se accedi utilizzando un account Microsoft (Messenger, Hotmail o outlook.com) o un account Facebook.

In caso contrario, ci sono anche un numero di caselle da compilare per creare un account:

  • Per iniziare, inserisci il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo e-mail (e ripeterlo). Questi sono tutti richiesti. Nessuno sarà in grado di vedere il tuo indirizzo email.
  • Informazioni del profilo. Tutto questo sarà disponibile per chiunque possa vederlo su Skype, ad eccezione del tuo numero di cellulare, che sarà limitato ai tuoi contatti. Tuttavia, non è necessario compilare tutte le caselle con informazioni personali, ma solo quelle con una stella accanto.

Passaggio 4: puoi scegliere di dire a Skype come intendi utilizzare il suo servizio facendo clic su una delle opzioni nel menu a discesa.

  • “Nome Skype”: inserisci il nome che desideri venga visualizzato dai tuoi amici Skype e che utilizzerai per accedere a Skype. Se usi il tuo vero nome dipende da te. Nessuno dei 650 milioni di utenti di Skype può avere lo stesso nome Skype, quindi se il tuo nome è comune, potresti doverlo cambiare, ad esempio aggiungendo il tuo anno di nascita. Il sistema verificherà automaticamente se il tuo nome è stato utilizzato da qualcun altro e, in caso affermativo, suggerirà alternative. Non preoccuparti se il tuo nome non è disponibile: puoi modificarlo facilmente fino a quando non trovi un username unico.
  • “Password”: inserisci (e ripeti) la password che desideri utilizzare. Deve contenere da 6 a 20 caratteri e contenere sia lettere che numeri.
  • Se non desideri email promozionali da Skype, deseleziona le due caselle verso il basso.
  • Il box “captcha“: è stato progettato per assicurarti di essere tu e non un computer a voler installare l’applicazione. Guarda il testo nella prima casella e quindi digitalo nella casella in basso – in questo caso, “deouotThere”. Se non riesci a leggere il testo, fai clic sul pulsante Aggiorna e ti verrà dato un altro bit di testo da copiare.
  • Infine fai clic su Accetto – Continua.

Passaggio 5: verrai indirizzato a una pagina intitolata “Il tuo account è pronto”. Fai clic su Scarica Skype per Windows. Se hai una versione diversa di Windows o se hai Linux, fai clic su “scarica una versione diversa”. 

Passaggio 6: si aprirà un’altra finestra che ti chiederà di eseguire o salvare sul tuo computer. Fai clic su Esegui.

Un’altra finestra si aprirà dicendo che non c’è molto da fare ora. Spuntare Esegui Skype quando il computer inizia ad abilitare Skype ogni volta che si accende il computer. Ti verrà anche chiesto in quale lingua desideri procedere. Fai clic su Accetto – avanti.

Passaggio 7: quando viene visualizzata la finestra successiva, verrà chiesto se si desidera avere Skype Click to call che consente di chiamare i numeri istantanei visualizzati sui siti Web. Spuntare Installa Skype Fare clic per chiamare. Clicca su Continua.

Puoi anche far apparire un’altra finestra che ti chiede se desideri rendere MSN la tua homepage. Spuntare o deselezionare come si desidera. Fai clic su Continua

Passaggio 8: si aprirà una nuova finestra. Questo contiene una barra di avanzamento che si riempirà durante il download e l’installazione del programma Skype. Al termine, Skype si avvierà automaticamente.

Ora Skype si aprirà e sarai in grado di trovare i contatti e iniziare a effettuare chiamate.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.