Come scaricare e installare Spotify su Chromebook

By | Gennaio 17, 2022
installare Spotify su Chromebook

Vuoi ascoltare della musica sul tuo Chromebook? Ecco come scaricare e installare Spotify su un dispositivo Chromebook. Se stai lavorando o navigando sul Web sul tuo Chromebook, potresti voler ascoltare della musica in sottofondo. Se sei un normale utente di Spotify ma non sai come scaricarlo sul tuo Chromebook, questo articolo ti aiuterà.


Come installare Spotify su un Chromebook

Esistono diversi modi per utilizzare Spotify su un dispositivo Chromebook. Puoi accedere all’app Web di Spotify per goderti un po’ di musica oppure puoi scaricare l’applicazione utilizzando Google Play Store o un gestore di pacchetti Linux.

Utilizzo dell’app Web Spotify

Il modo più semplice per utilizzare Spotify su un Chromebook è tramite l’app web. Tutto quello che devi fare è accedere a open.spotify.com. Ti verrà chiesto di accedere al tuo account Spotify. Dopo aver effettuato correttamente l’accesso, puoi accedere a tutte le tue canzoni, album e playlist preferiti direttamente dal tuo browser.

Il client Web Spotify potrebbe essere adeguato per la maggior parte delle persone, ma se desideri scaricare musica sul tuo computer o riprodurre in streaming audio con bitrate più elevato, continua a leggere per scoprire come installare il client desktop Spotify sul tuo Chromebook.

Installa l’app Spotify per Android

Poiché i Chromebook supportano l’installazione di app Android, potresti prendere in considerazione l’installazione della versione Android di Spotify per scaricare brani sul tuo computer o per migliorare la qualità del suono.

L’app Android di Spotify consente un audio con bitrate più elevato rispetto al lettore Web, quindi se hai cuffie o altoparlanti di alta qualità, la musica suonerà meglio alle tue orecchie.


Potrai anche scaricare brani, album e playlist per l’ascolto offline. Ciò è utile se porti il ​​Chromebook in luoghi privi di connessione a Internet.

Per fortuna non devi far altro che scaricare Spotify dal Play Store e installarlo, proprio come con qualsiasi altro dispositivo Android.

Spotify continua a disconnettersi, 7 soluzioni

Installa il client Spotify Linux utilizzando Apt

Se desideri una versione di Spotify che si comporti più come le tipiche versioni desktop di Mac o Windows, ti consigliamo di installare la versione Linux utilizzando Apt. Il tuo Chromebook dovrà supportare Linux per poter installare il client Spotify Linux.

Per installare Spotify con Apt, dovrai aggiungere alcune nuove voci all’elenco dei repository di sistema:

curl -sS https://download.spotify.com/debian/pubkey_0D811D58.gpg | sudo apt-key add - 
echo "deb http://repository.spotify.com stable non-free" | sudo tee /etc/apt/sources.list.d/spotify.list

Quindi, installa Spotify usando apt install:

sudo apt install spotify-client

Al termine dell’installazione, puoi avviare Spotify dal menu dell’app come qualsiasi altra applicazione sul Chromebook.


Come condividere playlist Spotify: 6 metodi

Sfrecciare sul tuo Chromebook

Hai imparato a utilizzare il web player di Spotify, l’app Android e le versioni Linux sul tuo Chromebook. Ora puoi ascoltare la tua musica preferita sul tuo computer.

Dopo aver installato Spotify sul tuo Chromebook, assicurati di averlo configurato correttamente per ottenere una migliore esperienza di ascolto dall’applicazione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!