Come scaricare video Facebook senza programmi

By | Agosto 4, 2020
Come scaricare e salvare i video di Facebook senza programmi

Lo sapevi che puoi scaricare video Facebook senza utilizzare programmi? Se non sai come fare, te lo spiego in questo tutorial. In più di un’occasione abbiamo trovato un video su Facebook che vogliamo salvare per i posteri o che vogliamo salvare per mostrarlo a qualcuno senza la necessità di perdere tempo a cercarlo di nuovo. Scaricare video Facebook e salvarli è molto semplice e richiederà solo pochi minuti.

In molte occasioni, le applicazioni che promettono di scaricare un video da Facebook sono di solito una porta per l’entrata di tutti i virus di Internet. Sono applicazioni spazzatura che pesano molto e occupano spazio sul computer.

Come scaricare video Facebook senza programmi

Il modo di salvare video da Facebook sul computer è molto semplice e sta nel far credere a Facebook che stiamo accedendo al sito Web da un telefono cellulare. La prima cosa da fare è scegliere il video che si desidera scaricare.

La prossima cosa è fare clic sul post del video per avere l’ URL esatto per poi modificarlo. Un modo per farlo è facendo clic sulla data di creazione del post e una nuova finestra con il video si aprirà.

Cambia l’URL della pagina

Quando si apre la nuova finestra in cui si trova l’indirizzo del video, un URL dovrebbe essere mostrato più o meno in questo modo: https://www.facebook.com/…….

Ora dobbiamo indurre Facebook a credere che il dispositivo su cui stiamo guardando il video è un telefono cellulare. Per cambiare l’URL devi rimuovere le tre “w” dall’indirizzo e mettere una “m” al loro posto. Il risultato sarebbe simile al seguente: https://m.facebook.com/…….

La pagina si aggiornerà di nuovo, ma ora il suo aspetto è diverso. Con testi più grandi e il lettore video ora occupa quasi tutto lo schermo in larghezza. Questo perché viene mostrata la versione mobile.

Salva il video

Per salvare il video è necessario riprodurre il video. Fare clic sul pulsante Riproduci per riprodurre il video. Una volta avviato il video, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video e seleziona l’opzione Salva con nome.

Si apre la finestra Esplora file e lì seleziona la cartella in cui vuoi salvare il video e premi il pulsante Salva. Il video verrà salvato nella cartella e nel formato selezionato. Il formato predefinito è MP4.

Puoi andare nella cartella in cui hai salvato il video e riprodurlo con un lettore video di tua scelta per verificare che il video sia stato scaricato correttamente.

Come scaricare video da Facebook: considerazioni

La cosa più importante da tenere a mente quando si effettua il download video Facebook con questo metodo è che viene utilizzato per scaricare video, ma solo sul computer. Nel caso in cui si desideri scaricare i video su un telefono cellulare, sarà necessario ricorrere ad altre tecniche o applicazioni specializzate

Sul Google Play come nell’App Store ci sono ottime applicazioni gratuite per scaricare video su Facebook. Non bisogna essere un esperto per usarle.

Risoluzione limitata

I video scaricati con questo metodo di solito hanno una risoluzione limitata. In altre parole, la risoluzione è bassa e se si desidera guardare il video su uno schermo di grandi dimensioni, molto probabilmente sembrerà di scarsa qualità.

Non può essere scaricato

Ci sono casi particolari in cui il video non può essere scaricato e ciò è dovuto alla sua privacy. Esistono video che appartengono a gruppi privati ​​o segreti e non è possibile scaricarli.

Considerando questi dettagli, il download di un’applicazione con questo metodo è l’opzione più veloce e affidabile disponibile per scaricare e salvare i video di Facebook che si desidera avere sul proprio computer.

Allora dopo aver imparato come scaricare e salvare i video di Facebook senza programmi, potresti leggere anche come creare il tuo avatar di Facebook.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.