Come scaricare e utilizzare sfondi divertenti con zoom

Come scaricare e utilizzare sfondi divertenti con zoom

Non c’è dubbio che il 2020 appartiene alle app di videochiamata. Software come Zoom, Microsoft Teams, Google Meet hanno visto un aumento vertiginoso di download e utilizzo. Zoom, con la sua interfaccia facile da usare e decine di funzioni, è in testa alla gara con un buon margine.

Oggi, molte persone usano Zoom per fare colloqui di lavoro, partecipare a seminari, concerti musicali, tenersi in contatto con amici e familiari e altro ancora. Durante una riunione importante su Zoom, non vorrai mostrare la stanza disordinata o lo sfondo che c’è dietro di te.

La buona notizia è che Zoom ti consente di cambiare lo sfondo nell’app. I partecipanti non saranno in grado di vedere quello che c’è dietro di te. Invece, possono solo dare un’occhiata allo sfondo che stai utilizzando. Zoom va oltre e offre la possibilità di caricare sfondi personalizzati da PC o Mac per utilizzarli durante le videochiamate.

La funzionalità è essenziale in determinati scenari. Utilizzando uno sfondo personalizzato, puoi anche fare una buona impressione durante le videochiamate. Zoom offre solo alcuni sfondi nel software. Ma come ho detto, puoi optare per gli sfondi personalizzati che tieni salvati sul tuo dispositivo.

Trovare immagini di alta qualità esenti da royalty può creare confusione. Non vorrai perdere così tanto tempo sul web per trovare gli sfondi per la tua prossima riunione zoom. Parliamo di alcuni siti web che offrono immagini royalty-free di alta qualità gratuite. Tratteremo anche come aggiungerli al software Zoom.

Come trovare sfondi zoom divertenti

Esistono due modi per ottenere un divertente sfondo Zoom dal web. Puoi optare per i siti Web royalty-free che offrono milioni di immagini per uso personale. Se desideri alcune immagini specifiche, scegli i siti Web che consentono ai creatori di venderti le immagini. Esaminiamo un paio di eccellenti siti Web royalty-free.

Pixabay

Pixabay offre oltre 1,8 milioni di immagini gratuite per uso personale. Apri il sito Web dal link e trova le immagini gratuite direttamente dalla schermata principale. La pagina predefinita è composta da foto, illustrazioni, vettori e altro. Vai alla scheda Foto e inizia a cercare le immagini.

Puoi cercare immagini per le parole caffè, sale conferenze, luoghi famosi e altro ancora. Pixabay mostrerà sia il formato ritratto che le immagini in orizzontale. Usa il filtro Orientamento in alto per mostrare solo le immagini in orizzontale.

Seleziona le immagini che ti piacciono e premi il pulsante “Download gratuito”, seleziona la risoluzione e sei a posto.

Unsplash

Unsplash è un’altra ottima fonte per trovare sfondi divertenti per le videochiamate Zoom. Trovo la collezione di Unsplash migliore di quella di Pixabay. Unsplash offre una serie di raccolte di sfondi direttamente sulla schermata principale.

Non dovresti optare per foto con risoluzione verticale in quanto non avranno un bell’aspetto durante le videochiamate. Se sei come me e non vuoi esagerare con gli sfondi su Zoom, cerca Desk su questi siti web. Unsplash offre anche la possibilità di filtrare le immagini con orientamento e colori. Usali per trovare rapidamente sfondi pertinenti.

Scarica immagini a pagamento

Il più delle volte, troverai quello che stai cercando dalle due fonti sopra. Ma, se vuoi dare un’occhiata alle opzioni a pagamento, vai su Adobe Stock Images o Shutterstock ed esplora la galleria di immagini.

Shutterstock offre anche 10 immagini gratuite per il primo mese. Vai su questi siti Web e scegli le immagini da utilizzare come sfondo Zoom.

Come aggiungere sfondi personalizzate a zoom

Ora che hai scaricato questi fantastici sfondi, è il momento di aggiungerli all’app Zoom. Segui i passaggi seguenti per questo.

Passaggio 1: apri l’app Zoom su PC o Mac.

Passaggio 2: tocca l’icona delle Impostazioni nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 3: vai al menu Sfondo virtuale.

Passaggio 4: tocca l’icona “+”, seleziona gli sfondi scaricati e importali nell’app Zoom.

Passaggio 5: seleziona lo sfondo che ti piace e chiudi la finestra Impostazioni.

La prossima volta che aprirai la composizione o parteciperai alla riunione Zoom, il software utilizzerà lo sfondo selezionato come sfondo dell’app.

Conclusione

La selezione di uno sfondo personalizzato ti aiuta a nascondere la tua stanza disordinata e ti consente di dare un’impressione perfetta al cliente, al capo o ai partecipanti. Segui i passaggi precedenti e facci sapere quali sfondi hai scaricato per utilizzarli nelle videochiamate Zoom.