Come scaricare ed istallare la App TweakDoor su iPhone

By | Dicembre 25, 2020
Come scaricare ed istallare la App TweakDoor su iPhone

TweakDoor si sta dimostrando uno degli app store di terze parti più apprezzati. Originariamente rilasciato come alternativa a Cydia, chiunque può trarre vantaggio dai suoi contenuti, ed è ora uno degli App Store alternativi a quello ufficiale di iOS più popolari. TweakDoor offre un sacco di contenuti interessanti, app modificate, giochi tweakkati e molto altro, ed è tutto gratuito, senza bisogno di jailbreak.


Come scaricare TweakDoor

Potresti non essere in grado di scaricare TweakDoor dall’app store ufficiale, ma è comunque possibile ottenerlo per il tuo dispositivo semplicemente seguendo questi passaggi:

  1. Avvia il browser Safari e scarica l’app TweakDoor dal sito web linkato

  2. Quando l’icona dell’app risulterà caricata sulla tua home page, l’installazione sarà terminata.

  3. Tocca l’icona e comparire l’errore “sviluppatore non affidabile” con annesso il nome dello sviluppatore – ricordati di quest’ultimo.

  4. Apri Impostazioni > Generali > Profili

  5. Trova e autorizza lo sviluppatore, chiudi le Impostazioni.

  6. Ora sarà possibile utilizzare TweakDoor.

Come utilizzare TweakDoor

Usare TweakDoor è facile:

  1. Apri TweakDoor e tocca la sezione App

  2. Trova e clicca su di un’app o di un gioco.

  3. Seleziona Installa e segui le istruzioni per installarlo

  4. Quando vedi comparire l’icona dell’app, allora potrai usarla – potrebbe essere richiesto di dare le autorizzazioni allo sviluppatore come al punto precedente

Cos’è TweakDoor?


TweakDoor è un programma di installazione di app non ufficiali, originariamente progettato come alternativa a Cydia. È ricco di app e giochi che non troverai da nessun’altra parte in quanto sono sbloccate, presentano modifiche che aggiungono nuove funzionalità ed altro ancora. Poiché non è necessario fare il jailbreak, chiunque può utilizzare TweakDoor gratuitamente, si tratta di uno degli App Store di terze parti più completo e versatile in circolazione.

Caratteristiche di TweakDoor:

Prendi nota delle seguenti caratteristiche di TweakDoor che ti potrebbero interessare:

  • Gratuito

  • Facile da usare

  • Vasta scelta di app e giochi, inclusi molti contenuti modificati e non ufficiali

  • Nessun jailbreak necessario

  • Non richiede l’utilizzo di tutte le risorse del tuo dispositivo

  • Aggiornato regolarmente con correzioni dei bug, nuovi contenuti, miglioramenti e altro ancora

  • Non è necessario utilizzare il tuo ID Apple

  • Richiede gli stessi standard di privacy delle app ufficiali

Detto questo, TweakDoor ha uno svantaggio che devi tenere a mente: è un’App non ufficiale, perciò non puoi trovarla nell’app store ufficiale. Questo in quanto si basa su certificazioni aziendali scadute e, sebbene gli sviluppatori facciano del loro meglio per mantenerle aggiornate, a volte Apple arriva per prima e revoca il certificato dell’app. Puoi bypassare il problema installando una VPN affidabile sul tuo dispositivo.


Inoltre, se sei abituato a usare Cydia, non deluderti se TweakDoor non offre la stessa esperienza. La maggior parte delle modifiche di Cydia richiede l’accesso al root e ciò si può ottenere solo con il jailbreak. Per questo motivo, troverai solo alcune modifiche nell’app store di TweakDoor.

Eliminare TweakDoor:

Se per qualche motivo ritenessi di dover rimuovere TweakDoor dal tuo dispositivo, potrai farlo facilmente utilizzando uno di questi due metodi:

Metodo 1: eliminare il profilo dell’app

  1. Apri Impostazioni> Generali

  2. Vai su Profili e trova il profilo di TweakDoor.

  3. Cliccaci sopra e tocca Elimina profilo


Metodo 2: elimina l’icona dell’app

  1. Tocca e tieni premuta a lungo l’icona dell’app TweakDoor

  2. Premi sulla “x” in alto quando l’icona inizia a vibrare

  3. Clicca Elimina nel messaggio di popup.

Qualunque metodo deciderai di usare, TweakDoor verrà eliminato dal tuo iPhone o iPad.

Domande frequenti

In questa sezione sono contenute tutte le informazioni necessarie per il funzionamento di TweakDoor:

Quanto è sicuro TweakDoor, è legale?


TweakDoor è completamente sicuro da usare ed è anche legale. Non è necessario eseguire il jailbreak del dispositivo, quindi non stai infrangendo le regole di Apple e non stai violando il root di iOS. In secondo luogo, gli sviluppatori tengono d’occhio l’app, rilasciando aggiornamenti per risolvere eventuali problemi non appena si presentano. Tutte le app vengono controllate per evitare i virus: se non passano i controlli, non vengono inserite nello store. TweakDoor richiede le stesse autorizzazioni delle app ufficiali, pertanto l’uso è legale.

È un’alternativa o un sostituto di Cydia?

È un’alternativa. TweakDoor non può sostituire Cydia perché non richiede l’accesso al root per funzionare. Ciò significa che i tweak di Cydia non funzioneranno e non li troverai in TweakDoor; quello che troverai sono migliaia di app di terze parti che funzioneranno su qualsiasi dispositivo.

Il mio dispositivo è supportato?

TweakDoor supporta tutti i dispositivi iOS da iOS 10 a iOS 14.

Come risolvo l’errore dello schermo bianco?


Il modo più semplice è eliminare TweakDoor dal tuo dispositivo e reinstallarlo di nuovo.

E che dire dell’errore dello sviluppatore non attendibile?

Un errore comune e facile da correggere:

1. Apri Impostazioni > Generali > Profili

2. Dai l’autorizzazione al profilo di TweakDoor

3. Chiudi le Impostazioni

Non trovi un’opzione di installazione

Ciò è probabilmente dovuto al fatto che stai utilizzando una versione diversa dell’app sul tuo dispositivo. Disinstallala completamente e reinstallala con la nuova versione.

Perché dovrei usare TweakDoor?

È uno dei migliori App Store di terze parti, offre tantissimi contenuti per tutti gli utenti. Puoi scaricare app modificate, tweak, giochi sbloccati, emulatori di giochi e molto altro, tutto gratuitamente.

È diverso da Panda Helper?

Non proprio. Gli sviluppatori si sono accordati per garantire che, se non si utilizza uno dei due programmi di installazione, è possibile utilizzare l’altro e avere comunque accesso alla stessa grande selezione di contenuti.

Posso usarlo su Android?

No, TweakDoor è un programma di installazione iOS, Android non è ancora supportato. Se trovi link che affermano di possedere il file apk, si tratta con certezza di falsi siti web, perciò, provare a scaricarlo potrebbe causare problemi al tuo dispositivo.

Come trovo un’app o un gioco?

Apri l’app, sfoglia o utilizza la barra di ricerca e tocca l’app o il gioco che desideri scaricare.

TweakDoor vale sicuramente il tempo che impiegherai ad autorizzarlo. Quando vedrai le offerte, la completa gratuità e la facilità di utilizzo, non tornerai sicuramente all’App Store ufficiale.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!