Come scaricare film da Netflix sul telefono

scaricare film da netflix

Netflix è ancora il servizio di streaming video più utilizzato. Tuttavia, per quanto sia comodo lo streaming di video su Internet, ci sono momenti in cui è necessario guardare i video senza avere accesso a Internet. Se avete in programma un viaggio in aereo, una visita in una località remota o comunque non avete accesso al Wi-Fi, potreste voler scaricare film da Netflix sul vostro telefono o tablet per la visione offline.


Leggi anche: Come fare screenshot Netflix

Come scaricare film da Netflix

1. Aggiornare Netflix. Netflix semplifica il download di contenuti Netflix su un dispositivo mobile per scenari come questi. Ecco come fare. I titoli di Netflix possono essere scaricati solo su smartphone e tablet selezionati, come l’iPad. Non sono disponibili per il download su computer, console di gioco o televisori. Innanzitutto, assicuratevi che l’applicazione Netflix sia aggiornata. Se il dispositivo non è configurato per l’aggiornamento automatico, accedere all’App Store su un dispositivo iOS (è richiesta la versione 9.0 o successiva) o al Google Play Store su un dispositivo Android. Se si desidera accedere a Netflix su Windows 10, accedere allo Store dalla barra delle applicazioni o dal menu Start, fare clic sull’icona dell’utente, quindi su Download o Aggiornamenti. Infine, scegliere Verifica aggiornamenti per avviare l’aggiornamento del programma Netflix.

2. Selezionare una qualità di download. I download da Netflix sono disponibili in due livelli di qualità: Standard e Superiore. Quest’ultimo sembra essere ad alta definizione, con una qualità compresa tra 720p e 1080p, ma Netflix non lo specifica. Il livello Standard occupa meno spazio sullo smartphone e consente di scaricare un film da Netflix più velocemente, mentre il livello Alto richiede un po’ più di spazio e pazienza. La scelta dipende dalla quantità di spazio libero a disposizione e dal tipo di dispositivo utilizzato. Ad esempio, sul vostro nuovo telefono, l’impostazione normale potrebbe essere accettabile, mentre una risoluzione più alta potrebbe essere preferibile per il vostro tablet o laptop.

3. Trovare il film da scaricare. Individuare il menu Impostazioni app per effettuare la selezione. Nelle applicazioni per smartphone Android o iOS, potrebbe chiamarsi Altro o trovarsi sotto il simbolo del profilo. Selezionare la qualità scelta facendo clic o toccando Qualità video o Qualità video download (Android) sotto l’intestazione Download. Più avanti in questo post, analizzeremo in dettaglio quanto spazio occupano i download di Netflix.

4. Iniziare il download. Anche se non tutto ciò che è presente su Netflix è accessibile per il download, l’azienda ha reso più facile identificare i film scaricabili raggruppandoli in una sezione chiamata “Disponibile per il download”. Quando si sceglie Programmi TV o Film, questa categoria appare come sottomenu tra le altre selezioni di genere. Sui dispositivi Windows 10 sarà la penultima opzione sotto l’area Home. Se si utilizza l’app Netflix per iOS o Android, è possibile vedere i titoli disponibili anche selezionando Trova altro da scaricare o Trova qualcosa da scaricare nel menu Download. Se state cercando un titolo specifico, l’icona di download, una freccia verso il basso con una linea orizzontale sotto di essa, vi indicherà che è possibile scaricarlo.

5. Iniziare il download. Selezionare l’icona Download accanto al programma o al filmato che si desidera visualizzare per iniziare a scaricarlo. Ecco un rapido suggerimento per gli utenti Android: È possibile scegliere la posizione di archiviazione per i download nell’app di Netflix. In passato, Netflix sceglieva di default il dispositivo di archiviazione su cui era installata l’app, ma un recente aggiornamento ha contribuito ad aumentare le possibilità dell’app. Ora è possibile inserire una scheda microSD nello smartphone e utilizzare il menu Impostazioni dell’app per specificarla come destinazione predefinita dei download.

6. Guardare i film scaricati. Tutto il materiale di Netflix viene visualizzato nell’area Download dopo essere stato scaricato. Sui dispositivi mobili, toccare il menu Download per scaricare film da Netflix; su Windows, toccare il pulsante del menu nell’angolo superiore sinistro del programma. Le dimensioni e la valutazione del titolo sono indicate accanto ad esso. Fare clic o premere sulla miniatura del video per iniziare a guardare un episodio.


Leggi anche: Come disdire Netflix tutti i dispositivi

Come visualizzare un film Netflix scaricato?

Per vedere un film scaricato sul vostro iPhone, iPad o dispositivo Android non dovete fare nulla di più. Tornate al film o al programma TV che volete vedere e toccatelo per iniziare a guardarlo. Se non è possibile visualizzare il sito web del programma o del film perché non si è connessi a Internet, premere Download nella parte inferiore dello schermo per ottenere un elenco di tutti i film e le serie TV scaricati sul dispositivo. Potete anche premere “Download” in fondo alla pagina per ottenere subito un elenco di tutti i film e le serie TV scaricati sul vostro dispositivo mobile.

Come risparmiare spazio Netflix eliminando un film scaricato?

È possibile che si desideri cancellare alcuni film dal dispositivo mobile dopo averli scaricati per risparmiare spazio. Esistono due opzioni per farlo: Per rimuovere singoli film scaricati, andare alla pagina informativa del film o della serie e premere il simbolo del dispositivo mobile che indica che il film è stato scaricato – toccare Elimina download nel menu a comparsa del display. Andate alla pagina Download e premete il simbolo della matita in alto a destra per cancellare tutti i video scaricati in una volta sola. Scegliere il titolo che si desidera rimuovere, quindi premere l’icona del cestino nell’angolo in alto a destra su un iPhone o iPad; selezionare il titolo che si desidera eliminare su un Android e toccare l’icona del cestino nell’angolo in alto a destra.

Come scaricare film automaticamente da Netflix?

Sebbene la selezione manuale dei film da scaricare sia una funzione eccellente di per sé, non sarebbe fantastico se Netflix potesse scaricare automaticamente i film per voi? Se utilizzate uno smartphone Android, siete fortunati. Netflix ha presentato Downloads For You, un nuovo strumento per gli utenti Android (iOS è in lavorazione da qualche tempo) che sfrutta la cronologia di visione di Netflix per selezionare e scaricare i film e le serie TV che corrispondono alle vostre preferenze. La procedura per abilitare i Download per te è semplice, ma bisogna tenere presente che la funzione necessita di una connessione Wi-Fi (senza dati cellulari). Avviate l’app Netflix e scegliete Download dalla barra di navigazione inferiore. Quindi, nella parte superiore della schermata successiva, selezionate Download intelligenti. A questo punto non resta che attivare o disattivare Download per te. Se si è preoccupati per la quantità di memoria occupata da Netflix sul dispositivo, fare clic su Allocate Storage per modificare le scelte di archiviazione dei dati. È possibile scegliere tra i limiti di archiviazione di 1 GB, 3 GB e 5 GB utilizzando le icone Più e Meno.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.