Come scaricare film e programmi TV di Netflix sul tuo smartphone

By | Maggio 4, 2020
Come scaricare film e programmi TV di Netflix sul tuo smartphone

Come scaricare film e programmi TV di Netflix sul tuo smartphone. Non puoi fare a meno di Netflix? La piattaforma di streaming più famosa al mondo ha pensato a tutto e per questo ti permette di scaricare film e programmi TV anche sullo smartphone. Scopri come guardare i tuoi programmi TV preferiti sul tuo dispositivo, sia con Android che con iOS, anche senza WiFi. Continua a leggere per saperne di più.

Come scaricare film e programmi TV di Netflix sul tuo smartphone

Quali dispositivi supportano il download di film e programmi TV su Netflix?

Netflix ti consente di guardare film, spettacoli e programmi TV tramite la sua applicazione anche senza WiFi. Tuttavia, non tutti i dispositivi sono supportati. Per poter godere dei contenuti di Netflix mentre sei in viaggio, avrai bisogno di:

  • Uno smartphone o tablet Android con versione 4.4.2 o versione successiva.
  • Un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod touch) con iOS 9 o versioni successive.
  • Un tablet o PC con Windows 10 versione 1607 o quella successiva.

Come scaricare film e programmi TV di Netflix sul tuo smartphone

Come scaricare i film da Netflix su Android e iOS

Prerequisiti

Se possiedi uno di questi due dispositivi, prima di effettuare il download, assicurati di essere connesso alla rete WiFi, di aver installato la versione più recente dell’applicazione e di avere un account attivo su Netflix (tutte cose ovvie, tuttavia è meglio ricordarle comunque).

Come procedere con il download

Una volta aperta l’applicazione Netflix, troverai un’icona dedicata al download nella barra in basso. In questa sezione troverai film e spettacoli scaricati, ma puoi anche cercare nuovi contenuti da scaricare. Cliccando sul pulsante dedicato, verrai reindirizzato a una schermata che ti mostrerà tutti i contenuti scaricabili.

Una volta identificato il film o l’episodio di una serie in particolare che desideri scaricare, è sufficiente fare clic sull’icona della freccia e attendere il completamento del download. Ricorda che per i film, l’icona di download è disponibile nella pagina di descrizione, mentre per le serie è accanto a ciascun episodio.

L’opzione di download non è disponibile?

Se cerchi un film specifico nel catalogo e non trovi l’icona di download, significa che questo contenuto non può essere scaricato. Non tutti i contenuti disponibili su Netflix supportano il download.

Due funzioni di Netflix che devi assolutamente conoscere

Ci sono due funzioni importanti da conoscere nelle impostazioni dell’applicazione. Si può selezionare la qualità dei video scaricati: è possibile scegliere tra la qualità standard (qualità video ridotta e meno pesante) e la qualità superiore, che utilizza più spazio nella memoria e che offre una qualità video fino a a 1080p.

Su Android, puoi usufruire di Smart Download, una sorta di manager che si prenderà cura di tenere in ordine e aggiornare sempre la sezione I miei download. Abilitando questa opzione, gli episodi completati saranno cancellati e sostituiti dai seguenti. Se sei preoccupato del possibile consumo di dati, puoi restare calmo perché questa funzione entra in azione solo quando il WiFi è abilitato.

Non dimenticare la scheda SD del tuo dispositivo

Se disponi di un dispositivo che supporta la microSD, è possibile utilizzarla per salvare i filmati anziché memorizzarli sul dispositivo stesso:

  • Apri l’app Netflix.
  • Accedi al menù delle impostazioni dell’applicazione.
  • Fai clic su Posizione dei download nella categoria Download.
  • Qui puoi decidere dove archiviare i file scaricati.

Usi la funzione di download di Netflix o guardi film e programmi TV solo in streaming? Facci sapere se la nostra guida ti è stata d’aiuto lasciando un commento qui sotto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.