Come scaricare giochi gratis Nintendo Switch

By | Agosto 17, 2020
Come scaricare giochi gratis Nintendo Switch

Nintendo Switch ti consente di scaricare giochi gratis tramite l’eShop, il negozio digitale per la console ibrida di Nintendo. Attraverso i download gratuiti di Nintendo Switch, puoi accedere a un ampio catalogo di giochi senza spendere nulla.

Oggi spiegheremo come scaricare giochi gratis Nintendo Switch. No, non ci riferiamo ad acquisirli con modalità con cui Nintendo potrà successivamente penalizzarti, ma a come accedere al catalogo ufficiale dei giochi gratuiti su console e scaricarli facilmente.

Come tutte le console, Nintendo Switch ha il proprio catalogo di giochi gratuiti. Ma per non doverli cercare uno per uno nell’elenco dei giochi, c’è un modo in cui puoi vedere tutti i giochi gratuiti su un’unica schermata, quindi sarà molto più facile trovare quello a cui vuoi giocare e scaricarlo.

Come scaricare giochi gratis per Nintendo Switch

Come scaricare giochi gratis Nintendo Switch

Per trovare e scaricare giochi Nintendo gratis, la prima cosa che devi fare è visitare il Nintendo eshop giochi gratis, il negozio ufficiale di giochi e applicazioni della console. Lo farai cliccando sulla sua icona, che è quella in cui compare una borsa della spesa, e che trovi nella barra delle opzioni inferiore.

Una volta nel negozio di giochi, fai clic sul pulsante Cerca (1) che hai nella parte superiore della colonna di sinistra. Entrerai nella schermata di ricerca, dove devi fare clic sull’opzione Limite di prezzo (2) per visualizzare diverse fasce di prezzo per cercare i giochi, compresi i giochi per Nintendo gratis da scaricare.

Una volta che sei nella sezione per la selezione dei giochi per limite di prezzo, vedrai che ci sono diverse categorie organizzate in modo decrescente in base al prezzo. Scorri verso il basso fino alla categoria Download gratuito e premi il pulsante Mostra altro per accedere al catalogo dei giochi gratuiti disponibili per Switch.

Andrai a una schermata in cui vedrai tutti i contenuti gratuiti disponibili per Switch, sia demo di giochi che giochi free-to-play completi. Qui, quello che devi fare è scegliere un gioco gratuito e fare clic su di esso per avviare il processo di “acquisto” e aggiungerlo alla tua libreria.

Dopo aver fatto clic su un gioco, entrerai nella sua schermata delle informazioni, in cui ti verranno mostrati dati come la sua descrizione o diversi screenshot. Qui, fai clic sul pulsante Download gratuito che apparirà dove normalmente vedi il prezzo del gioco e inizierai il processo per acquisirlo.

Raggiungerai la schermata di conferma dell’acquisto finale. Qui non ti resta che confermare che vuoi entrare in possesso del gioco, passaggio ereditato dai titoli a pagamento che dovrai trovare anche con quelli gratuiti. Fai semplicemente clic sul pulsante Download gratuito che appare in basso a destra e finirai di “acquistare” il gioco.

E questo è tutto, avrai finito con il gioco e il download inizierà automaticamente senza che tu debba fare nient’altro. Ora, dovrai semplicemente premere Chiudi per uscire dal negozio di giochi o Continua a fare acquisti per rimanerci. Queste scelte non influenzeranno il download.

Leggi anche: Come collegare i controller PS4 o Xbox su Switch

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.