Come scaricare giochi gratis PS4

By | Settembre 2, 2020

Spiegheremo come scaricare giochi gratis PS4 dalla console stessa. Puoi giocare ai migliori giochi PS4 gratis del catalogo della console più famosa del mondo. Hai a disposizione diversi giochi gratuiti PS4 che ti permetteranno di trascorrere il tuo tempo libero in allegria. Oggi ti guideremo attraverso il procedimento per scaricare i giochi gratis PlayStation Plus.

Spiegheremo due modi per farlo: il primo sfruttando i giochi gratuiti per PlayStation Plus che Sony regala agli utenti di PlayStation Network, e il secondo cercando la sezione dei giochi gratuiti nel PlayStation Store. Non aver paura, perché entrambi i processi sono molto semplici.

Come scaricare giochi gratis PS4

Come scaricare giochi gratis PS4

PlayStation Plus giochi gratis

Ogni mese, Sony regala una serie di giochi con il suo programma PlayStation Plus, sebbene non siano totalmente gratuiti perché devi pagare l’abbonamento mensile a questo servizio per ottenere vantaggi per giocare gratis PS4 online. In ogni caso, se soddisfi questo requisito, accendi la console ed entra nel PlayStation Store, il negozio di giochi digitali della tua PS4.

Una volta entrati nel PlayStation Store, nella colonna di sinistra clicca sull’opzione PS Plus per entrare nella categoria dei vantaggi esclusivi per chi sta pagando l’abbonamento mensile.

Una volta entrati nella categoria PlayStation Plus, nella prima pagina vedrai dei giochi gratuiti del mese. Devi fare clic sulla casella in cui vengono visualizzati i giochi e viene visualizzato Gioca ora. Se non vengono visualizzati nella prima pagina, scorri verso destra in questa sezione finché non li trovi.

Andrai direttamente a una schermata in cui vedrai i giochi gratis PS Plus disponibili questo mese. In esso, fai clic su quello che desideri scaricare. Vedrai come sotto il titolo apparirà cancellato il prezzo originale e la parola Free in giallo per evitare errori.

Una volta entrati nel profilo del gioco, ora fai clic sul pulsante Aggiungi alla libreria e il gioco è fatto, il titolo sarà entrato a far parte del tuo account e ora potrai scaricarlo. Tieni presente che questi giochi vengono cancellati se interrompi l’abbonamento a PlayStation Plus.

Play Store giochi gratis

Oltre a quelli di PlayStation Plus, la tua console può accedere anche a molti altri giochi completamente gratuiti, anche se alcuni di essi ti avvisano che includono micropagamenti. In ogni caso, il primo passo è lo stesso, entrare nel PlayStation Store dove è possibile scaricare tutti i giochi gratis PS4 Plus presenti sulla console.

Una volta all’interno del PlayStation Store, nella colonna di sinistra fai clic sull’opzione Gratis per entrare nella categoria dei contenuti gratuiti disponibili per la console di gioco. Lo troverai tra le categorie di film e applicazioni, ben visibile.

Entrerai nella pagina per esplorare il contenuto gratuito. Qui, tutto ciò che devi fare è fare clic sul gioco che desideri scaricare. Ovviamente, tieni presente che oltre ai giochi ci saranno anche contenuti extra o versioni Lite di alcuni altri.

Una volta scelto il gioco a cui vuoi giocare, fai semplicemente clic sul pulsante Download che apparirà sul suo file. Il gioco verrà scaricato automaticamente sulla tua console in modo che tu possa iniziare a giocarci non appena il download sarà completato.

Leggi anche: Come scaricare giochi gratis Nintendo Switch

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.