Come scaricare giochi gratis Xbox One

By | Settembre 11, 2020
Come scaricare giochi gratis Xbox One

Oggi ti presentiamo un elenco dei migliori giochi gratis Xbox One. Se stai cercando un gioco con cui ammazzare qualche ora senza spendere un centesimo, ecco diverse proposte con un’ampia gamma di generi che vanno dagli sparatutto ai MOBA, passando per titoli di combattimento e varie tipologie di multiplayer.

Microsoft ha recentemente annunciato una nuova versione di Xbox One chiamata Xbox Series X, per questa ragione non c’è momento migliore per dare un’occhiata ai videogiochi gratis per Xbox One per giocare subito.

L’Xbox potrebbe essere stata la console dominante per il multiplayer nell’era 360, ma non ci volle molto perché Xbox One si evolvesse in una piattaforma versatile in cui i giocatori potevano godere anche di giochi per giocatore singolo profondi e avvincenti.

Xbox Series X arriverà per sostituire Xbox One a novembre, quindi abbiamo pensato che valesse la pena celebrare i migliori giochi gratis da scaricare gratis per Xbox One.

Sia che ti piacciano i sandbox dei cartoni animati incredibilmente roboanti o un metroidvania intergalattico che ti vede entrare nei panni di un jedi, Xbox One è piena di fantastici giochi per farti divertire. Quindi, ecco i migliori giochi Xbox One gratis con cui puoi giocare.

Come scaricare giochi Xbox One gratis

Fortnite Battle Royale

Xbox giochi gratis da scaricare

1. Fortnite Battle Royale

Fortnite è il gioco gratis da scaricare Battle Royale più popolare che puoi trovare e puoi anche giocarci gratuitamente su Xbox One. Inoltre, poiché hai la possibilità del cross-play con il resto delle console, puoi giocare senza limiti con i tuoi amici indipendentemente dalla console di gioco che hanno a casa.

Va chiarito che il Battle Royale è solo una parte di Fortnite, anche se di gran lunga quella di maggior successo. Tant’è che nel tempo solo il Battle Royale è finito per uscire su molte piattaforme, tralasciando un gioco completo che è passato in secondo piano.

2. A King’s Tale: Final Fantasy XV

È un gioco breve, ma è completo ed è totalmente gratuito. È un piccolo prequel di Final Fantasy XV ambientato 30 anni prima del gioco principale, e dopo essere stato per mesi uno degli incentivi per prenotare Final Fantasy XV, è finito per essere rilasciato completamente gratuito per tutti.

Il gioco è un classico picchiaduro come i vecchi giochi per l’Xbox One, con un’estetica 2D che non ha nulla a che fare con la grafica del gioco principale. In effetti, anche i luoghi in cui si svolge l’azione sono diversi.

3. Brawlhalla

Se ti piacciono i giochi come “Super Smash Bros” di Nintendo, “Brawlhalla” è un’alternativa bidimensionale simile con grafica in stile cartone animato sviluppata da Blue Mammoth Games, acquisita da Ubisoft nel 2017. Il gioco ha un totale di 40 leggende con cui picchiarti, e che puoi scegliere con un sistema a rotazione selezionabile o a pagamento per averle tutte a disposizione.

Per quanto riguarda le modalità di gioco, puoi giocare online in partite 1v1 o 2v2 e giochi free-for-all con quattro e otto giocatori. Ci saranno anche tutti i tipi di giochi locali e varie modalità di gioco che verranno aggiunte per evitare che sia sempre lo stesso.

4. Warframe

Lanciato originariamente nel 2013 per PC con ottimi risultati, questo eccellente sparatutto in terza persona gratuito alla fine è arrivato anche su console e da allora è stato considerato uno dei migliori giochi gratis per Xbox One che puoi trovare.

Siamo di fronte a uno di quegli F2P in cui, dopo aver giocato per poche ore, ti chiedi come sia possibile che sia gratuito con così tanti contenuti e opzioni. Davvero, se ti piacciono gli sparatutto in terza persona con ninja spaziali che saltano molto, sparano, portano spade e usano la magia, ti consigliamo vivamente di provarlo.

5. Hawken

Mechas, robot giganti pilotati da umani. Ti piacciono? Bene, in questo gioco potrai divertirti. Questo è un frenetico gioco Xbox online gratis in prima persona multiplayer che ti porta all’interno di macchine da guerra meccanizzate e ti invia sul campo di battaglia di un mondo distopico.

6. Paladins

‘Paladins della serie giochi Xbox gratis potrebbe essere classificato come un “Overwatch” gratuito. Questo sparatutto di eroi potrebbe non avere i meravigliosi design del titolo Blizzard, ma compensa offrendolo completamente gratuito. La sua versione finale è arrivata a maggio 2018 e ha più di 10 milioni di giocatori.

Il titolo stesso è uno sparatutto a squadre in terza persona e ha un cast di oltre 20 personaggi ciascuno con le proprie abilità. ‘Paladins’ ha un sistema di carte per ottenere una serie di miglioramenti che non è affatto male, e durante il gioco puoi migliorare vari aspetti del personaggio.

7. Fallout Shelter

È stato annunciato a sorpresa nel 2015 come un piccolo gioco mobile casual, ma Fallout Shelter ha avuto un tale successo che ha finito per fare il salto per le console, arrivando su Xbox One contemporaneamente alla versione PC. È un gioco Bethesda ambientato nel suo franchise post-apocalittico, ma ha poco a che fare con i suoi titoli convenzionali.

In questo gioco devi gestire il tuo rifugio post-apocalittico, reclutare inquilini e farli riprodurre per avere personale sufficiente per fornire cibo, energia e acqua potabile. Ha anche un sistema di missioni in cui puoi inviare i tuoi inquilini meglio addestrati ad esplorare la landa desolata, il tutto armandoti per difenderti dagli attacchi di zombi, ghoul e banditi.

8. DEAD OR ALIVE 5 Last Round: Core Fighters

Last Round è stata l’ultima versione a vedere il titolo di combattimento Dead or Alive 5, un salto migliorato per la nuova generazione del popolare gioco che è arrivato con alcune nuove interessanti funzionalità per renderlo ancora più completo. E nel tentativo di mantenerlo in vita, il nucleo del gioco viene ora offerto in modo completamente gratuito.

E con il nucleo del gioco intendiamo tutte le modalità di battaglia, anche online. La differenza con il gioco completo è che c’è solo un numero limitato di giocatori disponibili e la modalità Storia è bloccata, ma è comunque perfettamente adatta per lanciare alcuni combattimenti gratuiti prima di decidere se vuoi mettere dei soldi dentro.

9. Gwent

Gwent è un gioco di carte collezionabili online che si gioca a turno tra due giocatori. È ambientato in “The Witcher 3” e sviluppato da CD Projekt stesso. In effetti, questo gioco potrebbe già essere giocato in “The Witcher 3” contro alcuni NPC e lo sviluppatore ha deciso di dargli un protagonista più grande con un titolo indipendente che affrontasse persone reali.

10. War Thunder

Siamo di fronte a un MMO o un gioco online multigiocatore di massa, che è un arcade con tocchi di simulatore in cui affrontiamo combattimenti aerei, terrestri e navali. Indipendentemente dalla macchina da guerra che ti piace, ti offre la possibilità di entrare e sparare con altri giocatori.

Una delle sue maggiori attrazioni è che ha circa 1000 veicoli tra cui aerei, carri armati e navi da guerra e con 80 mappe in cui vengono ricreate le battaglie ambientate nell’intervallo storico tra la seconda guerra mondiale e la guerra di Corea. Il gioco offre vari tipi di eventi, sia multiplayer che per una singola persona.

11. World of Tanks

Carri armati, carri armati e ancora carri armati. “World of Tanks” è un gioco MMO gratuito in cui questa volta non abbiamo tutti i tipi di veicoli per andare via mare, terra e aria … ma semplicemente tutti i tipi di carri armati. Le partite sono a squadre e 15 carri armati contro altri 15 contemporaneamente, tutti con non meno di 450 modelli reali di carri armati di 8 nazioni e 80 mappe con diversi tipi di terreno e condizioni meteorologiche.

12. ROBLOX

Roblox è un peculiare titolo multiplayer online in cui gli utenti possono creare i propri mondi virtuali, ed è disponibile praticamente su tutte le piattaforme immaginabili, dai telefoni cellulari alle console. Infatti, più che un gioco in sé, potremmo considerarlo quasi come una piattaforma di creazione, una base su cui progettare i propri giochi.

Gli utenti possono modellare i loro mondi con pezzi di diverse dimensioni e materiali come Lego , e questi mondi possono quindi essere condivisi con altri utenti. Con questo puoi progettare qualsiasi cosa, dai test di parkour alle avventure nei sotterranei in cui devi uccidere mostri, anche attraverso i giochi di sopravvivenza.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.