Come scaricare i torrent

By | Settembre 18, 2019
Come scaricare i torrent

Mentre la condivisione di file è controversa e spesso accusata di essere “pirateria musicale”, milioni di utenti di Internet continuano a condividere i propri file e scaricare file da altri, e ogni giorno si aggiungono migliaia di nuovi utenti torrent.


Prima di iniziare, installa un software antivirus affidabile  sul tuo computer per contrastare eventuali virus che potresti ricevere durante il torrenting. Quindi, leggi gli articoli di seguito in ordine dall’alto verso il basso. 

I migliori Antivirus Android, iPhone e PC

Promemoria importante sulla legalità dei torrent 

In breve: non tutti i torrent sono legali e potresti essere rimproverato per il download di contenuti illegali.

Ci sono molti file illegali che fluttuano nei torrent. È importante ricordare a te stesso che solo perché i download dei torrent stessi sono gratuiti, ciò non significa che i dati dei torrent che stai scaricando siano liberi da copyright. Alcuni paesi hanno leggi che proteggono i detentori del copyright, quindi dovrebbero essere considerati prima di scaricare i torrent.

Non tutti i torrent violano le leggi sul copyright; ci sono tonnellate di immagini, film, musica e documenti gratuiti che puoi condividere gratuitamente con un numero illimitato di persone. Tuttavia, è anche molto facile condividere e scaricare anche altri dati, che potrebbero essere considerati illegali.

Come funziona Torrent

Se sei nuovo nel download di torrent, allora vorrai sicuramente sapere su come funziona il sistema. I torrent ( file.TORRENT  e magnet link) sono file puntatori che aiutano il software torrent a individuare i computer di altri utenti che condividono quel file specifico o gruppo di file che si desidera scaricare.

Con il file torrent, puoi quindi dire al software di connettersi a quei computer privati ​​per copiare la loro musica, film, documenti ecc. Sul tuo computer.

Come velocizzare uTorrent: i 10 migliori consigli per scaricare torrent il più velocemente possibile!

Software Torrent: come utilizzare i Torrent

Il download di torrent richiede un software speciale in grado di leggere il file.TORRENT o il collegamento magnetico. Questi prodotti software torrent devono anche fornire il controllo di gestione su velocità di download e upload, priorità e catalogazione.

Come scaricare file torrent utilizzando uTorrent

I programmi torrent non sono solo strumenti scaricabili che funzionano dal tuo desktop. Puoi anche scaricare i torrent tramite il tuo browser web in modo da poter accedere ai file ovunque e talvolta anche streaming di file multimediali senza scaricarli.

Non ti resta che scaricare un software torrent, quello più utilizzato si chiama proprio Utorrent, poi andare su un sito di torrent, cercare il file desiderato, cliccarci sopra e aprirlo con il software torrent. Una volta fatto inizia il download del file torrent.

Nelle impostazioni del software puoi decidere in quale cartella sul tuo computer scaricare i torrent, di default li trovi nella cartella download.

Scaricato il file, puoi decomprimerlo se si tratta di un file compresso oppure installarlo direttamente se si tratta di un file eseguibile.

Siti di download Torrent: dove trovare film e musica Torrent

Una volta capito lo sciame di torrent e hai il software torrent giusto o il servizio online necessario per utilizzare i dati torrent, è tempo di trovare i giusti file puntatore che ti daranno i file che cerchi.

Quasi tutti i siti torrent sono abbastanza facili da usare perché puoi cercare nel loro database abbastanza rapidamente o sfogliare le categorie pertinenti, anche se alcuni potrebbero essere pieni di pubblicità. Altri siti di torrent sono comunità private molto più pulite che custodiscono il loro catalogo di torrent.

I siti torrent più popolari del 2019

Avvertenze: come individuare i file Torrent falsi

Purtroppo, ci sono vandali, ladri e truffatori che usano file torrent fasulli per mettere malware sul tuo computer. Travestendo il loro brutto software come attraenti film e download di musica, questi truffatori cercano di ingannarti nell’installare le loro cose.

Alcuni dei modi in cui i file si mascherano come torrent sani sono tramite file RARWAV e protetti da password.

Un altro è rinominare un file da qualcosa di apparentemente innocuo come videofile.mp4 in videofile.mp4.exe. Invece di un video MP4, questo particolare file è un file EXE che può causare gravi danni al computer.

I migliori siti web per scaricare Torrent nel 2019 [Legali]

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.