Come scaricare i video di TikTok su iPhone

By | Novembre 4, 2019
Come scaricare i video di TikTok su iPhone

L’app TikTok sta diventando sempre più popolare, con milioni di utenti che condividono video divertenti su questa piattaforma ogni giorno. Con così tanti contenuti divertenti che passano, può diventare difficile tenere traccia e ricordare ogni video che vedi. Ecco perché potresti voler scaricare i video di TikTok su iPhone in un archivio personale, in modo da poterlo tornare più tardi o guardarlo con i tuoi amici.


Se hai un iPhone, potresti avere difficoltà a scaricare il video direttamente tramite l’app. Ma non preoccuparti: ci sono alcuni modi con cui puoi provare. 

Come scaricare i video di TikTok su iPhone tramite la funzione “Salva video”.

Il modo più semplice per scaricare video direttamente sul tuo iPhone è tramite la funzione “Salva video”. Questa opzione salverà il video nella memoria interna del dispositivo in pochi semplici passaggi. Ecco cosa dovresti fare:

  1. Avvia l’app TikTok.
  2. Trova un video sul tuo feed che desideri salvare.
  3. Tocca il pulsante “Condividi” sul lato destro dello schermo.
  4. Trova e tocca il pulsante “Salva video” tra le opzioni elencate.
  5. Attendi il download del video.

Successivamente, puoi trovare il video scaricato nella memoria del tuo iPhone. Puoi trovarlo nella cartella dei download della tua libreria o nell’album TikTok dell’app Galleria.

Dovresti sapere che non tutti i video hanno un’opzione “Salva video”. La disponibilità di questa funzione dipende dalle impostazioni dell’utente che ha pubblicato quel video. Se l’utente imposta il proprio account e i video su privati, l’app non ti consentirà di salvare quel video sul tuo archivio.

Tuttavia, ci sono alcune opzioni che è possibile utilizzare per aggirare questa limitazione. Maggiori informazioni su di loro nelle seguenti sezioni.

Scaricare i video di TikTok su iPhone tramite Instagram

Se non riesci a visualizzare l’opzione “Salva video” su TikTok, puoi utilizzare la funzione di Instagram per scaricare il video sul tuo archivio. Poiché puoi inviare qualsiasi video di TikTok alla tua app di Instagram e pubblicarlo come storia, puoi anche scaricarlo.

Questo processo richiede che tu abbia un account Instagram funzionante. In tal caso, sincronizzerà automaticamente Tiktkok e vedrai Instagram nell’elenco delle opzioni di condivisione di TikTok. Segui questi passi:

  1. Apri l’app TikTok e trova il video che desideri scaricare.
  2. Tocca l’icona ‘Condividi’ a destra del display.
  3. Seleziona l’opzione “Storie” dall’elenco. L’app ti porterà all’editor della storia di Instagram.
  4. Tocca il pulsante “Download” nella parte superiore della schermata della storia. Dovresti vedere la notifica “Salvato”.
  5. Esci dallo schermo (se non vuoi pubblicare anche il video sulla tua storia).

Dovresti trovare il video nell’album “Storie di Instagram” nell’app “Galleria”. In alternativa, puoi cercare il video scaricato tra i dati scaricati nell’app ‘File’.

SALVA VIDEO COME GIF

Un altro modo per scaricare i video è convertirli in formato GIF e salvarli come immagini sul dispositivo. Questo metodo non è possibile con tutti i video (soprattutto quelli più lunghi), ma a volte può essere un’alternativa conveniente e leggera.

Per scaricare un video come GIF, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Apri il video che desideri salvare sulla tua app TikTok.
  2. Seleziona il pulsante “Condividi”.
  3. Scegli l’opzione “Condividi come GIF”.
  4. Seleziona l’app che desideri condividere anche con la GIF (Whatsapp, Messenger, Viber, ecc.)
  5. Invia la GIF a te stesso.
  6. Premi a lungo la GIF nell’app condivisa.
  7. Seleziona “Salva”.

La GIF rimarrà nella memoria interna del tuo iPhone.

Nota: se non vedi l’opzione ‘Condividi come GIF’ quando tocchi il pulsante ‘Condividi’, non è possibile convertire quel video in un GiF. In tal caso, dovresti scegliere l’opzione Instagram o utilizzare il metodo “App di terze parti” nella sezione seguente.

Come scaricare i video di TikTok su iPhone utilizzando app di terze parti

Negli ultimi mesi sono apparse innumerevoli app di terze parti che ti consentono di scaricare direttamente i video sul tuo dispositivo. Anche se alcuni considerano ancora queste app un po ‘pericolose, la maggior parte degli utenti le usa per scaricare i video di TikTok.

Per far funzionare questo metodo, devi ottenere Documents by Readdle dall’App Store. Avrai bisogno di questo affidabile strumento di gestione file per aiutarti a scaricare i video da TikTok su iPhone. Dopo averlo configurato, attenersi alla seguente procedura:

  1. Trova il video TikTok che desideri scaricare.
  2. Seleziona il pulsante “Condividi”.
  3. Tocca l’opzione “Copia collegamento”. Dovresti vedere l’avviso “Copiato” sullo schermo.
  4. Apri l’app Documenti.
  5. Seleziona il pulsante “Bussola” nella parte inferiore destra dello schermo. Questo aprirà un browser web.
  6. Inserisci “TikTokvideodownload.com” nella barra degli indirizzi e vai alla pagina.
  7. Incolla il link copiato nella barra vuota del sito Web.
  8. Seleziona “Download”.
  9. Scorri verso il basso e scegli tra il formato video e il formato audio (MP3).
  10. Scarica il video e premi “Fine”.
  11. Tocca l’icona “Documenti” nella parte inferiore sinistra dell’app.
  12. Trova la cartella “Download”.
  13. Premi a lungo il video scaricato.
  14. Seleziona il pulsante “Sposta” nella parte inferiore dello schermo.
  15. Sposta il video nella posizione desiderata (di solito, è meglio spostarlo nella cartella delle foto e poi trovare il video in un secondo momento utilizzando l’app “Foto”).
  16. Seleziona “Sposta in foto”.

Dopo aver effettuato l’operazione, puoi trovare il tuo video nell’app “Foto”.

SCEGLI COSA SCARICARE

Anche se puoi trovare innumerevoli video divertenti e comici su TikTok, non dovresti assolutamente usarli per screditare o prendere in giro.

Scaricare video di altri utenti senza il loro consenso e soprattutto condividerli con altre persone può essere non etico, illegale e può persino metterti in difficoltà legali. D’altra parte, mantenere i video per l’intrattenimento personale è completamente sicuro.

Perché scarichi i video di TikTok? Hai mai condiviso il tuo?

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.