Come scaricare video di Instagram online (PC e smartphone)

By | Agosto 4, 2020
Come scaricare video di Instagram online

Oggi Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo e il numero uno nei contenuti multimediali, ma al momento non è possibile scaricare video di Instagram direttamente dall’applicazione. Questo è molto utile per molti utenti, che devono cercare formule alternative poiché non è possibile eseguire questa azione dall’applicazione ufficiale.

Su Instagram possiamo trovare un’ampia varietà di contenuti, dalle foto ai video, attraverso account personali, personaggi famosi o marchi. Ciò significa che il social network ha un contenuto e un pubblico molto vari, che pubblica migliaia di foto ogni giorno.

E come può accadere, quando qualcosa viene pubblicato su Internet, è possibile che dopo un po’ scompaia, venga eliminato, il profilo viene modificato in privato, l’autore blocca l’accesso o semplicemente non lo troviamo. Pertanto, può essere utile poter scaricare le pubblicazioni desiderate e averle sempre a portata di mano sul cellulare o sul PC.

Qui sorge il problema che, direttamente dall’applicazione Instagram, non è possibile scaricare il contenuto, dal momento che non c’è modo di farlo ufficialmente. Quello che si può fare è utilizzare applicazioni che ci consentono di raggiungere questo obiettivo in modo molto semplice, rapido e gratuito.

Come scaricare video di Instagram dal browser?

Sia dal computer, dal tablet o dallo smartphone saremo in grado di eseguire il download video di Instagram che vogliamo solo aprendo il browser del dispositivo ed eseguendo le azioni che ti diciamo di seguito.

Saremo in grado di scaricare i video copiando il link della pubblicazione su diverse pagine che ci offrono questo tipo di servizio. Ci sono molti esempi, ma questi sono i posti migliori per scaricare video Instagram facilmente e gratuitamente.

DownloadGram

Questo sito Web ci dà la possibilità di scaricare video, foto e persino contenuti IGTV direttamente sul nostro dispositivo.

Dovremo solo cambiare il link e incollarlo nel campo corrispondente, segnato molto chiaramente sul web. Una volta fatto ciò, dovremo premere il pulsante “Download” e attendere che il portale riconosca il contenuto che abbiamo inserito.

Apparirà quindi un pulsante “Scarica video”, che dovremo premere per terminare il download del nostro video ed essere in grado di goderlo in qualsiasi momento, ovunque desideriamo.

Strumenti Utili

Dal portale useful.tools troviamo uno strumento per scaricare i video di Instagram in un modo molto semplice e comodo.

Semplicemente copiando e incollando direttamente il collegamento video, saremo in grado di ottenere il video del social network scaricato in alta qualità e in formato MP4.

Questo strumento è totalmente gratuito e ti consente di scaricare anche foto. Inoltre, è disponibile per Windows, Mac o persino per sistemi operativi mobili come Android o IOS. Con un clic avrai tutto pronto per scaricare il tuo video e guardarlo quando vuoi.

Instaview

Il portale Instaview ci offre caratteristiche simili alla precedente. Ha pubblicità, ma non sarà molto scomodo e saremo in grado di scaricare il video che vogliamo senza molte complicazioni.

Dovremo indicare il collegamento del contenuto multimediale che abbiamo cercato. Su questo portale possiamo anche inserire il nome utente per scaricare il contenuto. Una volta selezionato, dovremo fare clic su “Scarica ora”. 

Quindi saremo in grado di vedere un’anteprima del contenuto e in pochi secondi avremo il video in formato mp4 pronto per vederlo sul nostro cellulare o PC.

Scarica i video di Instagram

Da questo sito saremo in grado di scaricare i video di Instagram che vogliamo in un modo molto semplice. Funziona praticamente allo stesso modo di tutti gli altri. Dovremo selezionare da Instagram il video che vogliamo scaricare, una volta fatto copiamo il link e andiamo sul web aperto nel browser.

Da qui dovremo solo incollare il link nel motore di ricerca, attendere che il sito riconosca il video e saremo pronti per scaricare il contenuto. In pochi secondi avremo il nostro video Instagram scaricato sul dispositivo adatto a noi, così facile e veloce.

DreDown

Finalmente troviamo il portale DreDown . Questo sito è molto intuitivo e semplicemente premendo il link e premendo il pulsante “DreDown” avremo il video scaricato dove vogliamo in un momento.

Il web ha la principale peculiarità che non solo saremo in grado di scaricare video da Instagram, ma ci offre anche la possibilità di svolgere la stessa azione, ma per le piattaforme di Facebook, Twitter, Vimeo e molti altri.

Ha molta pubblicità come punto negativo, ma non è qualcosa che influisce notevolmente se stiamo cercando di scaricare il video senza complicazioni.

Come scaricare video di Instagram dallo smartphone?

Se invece preferisci, invece di utilizzare il browser, utilizza invece un’applicazione mobile altrettanto efficace e con la quale ottieni gli stessi buoni risultati per scaricare un video da Instagram, ci sono anche alcune alternative.

Se sei un utente Android, sarai in grado di trovare un’ampia varietà di applicazioni in grado di eseguire questa funzione. Al contrario, gli utenti iOS hanno meno alternative, sebbene sia sempre possibile utilizzare il metodo browser.

Andiamo con le applicazioni disponibili per scaricare video Instagram rapidamente e gratuitamente.

Downloader for Instagram: Photo & Video Saver (Android)

Questa applicazione ha un metodo molto semplice per scaricare i video direttamente da Instagram sul tuo smartphone. Dovremo solo copiare il link e incollarlo nell’applicazione.

Una volta che avremo, dovremo selezionare l’opzione “Controlla URL” e avremo un’anteprima del video, potendo così controllare se è quello che stiamo cercando. L’applicazione ci dà anche la possibilità di scegliere se vogliamo ripubblicare il video su Instagram dal tuo account.

video che scarichiamo con questa applicazione sono in formato mp4 e le foto vengono salvate in formato jpg. Inoltre, abbiamo una cronologia dei download molto comoda che ci consente di vedere tutti i movimenti in modo chiaro e rapido.

Downloader for Instagram -Download foto e video IG (Android)

Con questa app Video Downloader per Instagram potrai scaricare video e foto da Instagram e salvarli nella tua galleria Android.

Funziona praticamente allo stesso modo del browser o dell’applicazione precedente. Dovremo solo copiare il collegamento video da Instagram all’applicazione e avremo tutto pronto.

Inoltre, sarai in grado di copiare la descrizione e le etichette dei contenuti per avere maggiori informazioni sul contenuto multimediale scaricato.

Come scaricare video Instagram dal browser web?

È possibile utilizzare i seguenti siti Web: DownloadGram, Instaview, Download Instagram Videos e Dredown..

Come scaricare video Instagram dal mio smartphone Android?

Puoi utilizzare le seguenti app: Downloader for Instagram y Video Downloader for Instagram.

Abbiamo scritto per te:

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento