Come scaricare iOS 14 su iPhone, guida semplice

By | Ottobre 15, 2020
Come scaricare iOS 14 su iPhone

Scarica gratis l’ultimo aggiornamento iOS 14 per il tuo iPhone. Questo articolo ti mostrerà come scaricare iOS 14 su iPhone utilizzando il tuo telefono, un Mac o un PC.

Cosa sapere

  • Sul tuo iPhone, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Installa ora o Scarica e installa.
  • Oppure usa l’app Finder (Mac) o iTunes (Windows). Vai alla schermata di gestione dell’iPhone> Verifica aggiornamenti > Scarica e installa.
  • iOS 14 può essere installato su tutti gli iPhone a partire da iPhone 6S (2015) e successivi.

Quali iPhone sono compatibili con iOS 14?

I seguenti dispositivi possono installare ed eseguire iOS 14. Se hai uno di questi, puoi eseguire l’aggiornamento a iOS 14.

  • iPhone
  • Serie iPhone 11
  • Serie iPhone XS
  • iPhone XR
  • Serie iPhone 8
  • Serie iPhone 7
  • Serie iPhone 6S
  • Serie iPhone SE
  • iPod touch 7a generazione

Sebbene le istruzioni in questo articolo si concentrano sull’iPhone, si applicano anche all’iPod touch di settima generazione. Se hai questo dispositivo, segui le stesse istruzioni per eseguire l’aggiornamento a iOS 14.

Come scaricare e installare iOS 14 su iPhone

Il modo più rapido e semplice per aggiornare iPhone a iOS 14 è scaricarlo direttamente sul telefono e installarlo direttamente da lì. Ecco cosa devi fare per scaricare e installare iOS 14 su iPhone

1. Assicurati di eseguire il backup del tuo iPhone. È raro che qualcosa vada storto durante l’aggiornamento a iOS, ma in tal caso, è fondamentale che tu abbia una nuova copia dei tuoi dati che puoi ripristinare sul tuo telefono.

2. Dopo aver eseguito il backup del tuo iPhone, collega il tuo iPhone al Wi-Fi. Puoi anche usare 4G o 5G, ma il Wi-Fi è spesso più veloce e non ha limiti di dati mensili (gli aggiornamenti iOS sono file di grandi dimensioni e utilizzano molti dati!).

3. Fatto ciò, apri le Impostazioni.

4. Tocca Generali.

5. Tocca Aggiornamento software.

6. Il tuo iPhone controllerà se c’è un aggiornamento disponibile. Se ce n’è uno disponibile, tocca su Installa ora ( potresti anche vedere Scarica e installa ).

7. È possibile che ti venga chiesto di accettare i termini o di eseguire altre azioni tramite una finestra popup. In questo caso, tocca e continua.

8. L’aggiornamento iOS 14 per il tuo iPhone verrà scaricato. Il tempo necessario dipende dalla velocità della tua connessione.

9. Il tuo iPhone installerà iOS 14 e si riavvierà. Alla fine avrai installato iOS 14 sul tuo iPhone. Tocca il messaggio sullo schermo e sarai pronto per iniziare a usarlo subito!

Come aggiornare iPhone a iOS 14 utilizzando un Mac o un PC

Se preferisci aggiornare iPhone a iOS 14 utilizzando un PC o un Mac, puoi farlo anche tu. I passaggi sono abbastanza simili. Ecco cosa devi fare per scaricare e installare iOS 14 su iPhone

1. Collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo USB o tramite Wi-Fi.

2. Esegui il backup del tuo iPhone. Il processo di aggiornamento di solito è abbastanza semplice, ma nel caso in cui qualcosa vada storto, ti consigliamo una nuova copia dei tuoi dati che puoi ripristinare sul tuo telefono.

3. Questo passaggio differisce leggermente a seconda che tu abbia un Mac o Windows:

Windows: apri iTunes, se non è già aperto, e fai clic sull’icona dell’iPhone nell’angolo in alto a sinistra.
Mac: apri una nuova finestra del Finder e fai clic sul tuo iPhone nella barra laterale di sinistra.

Se stai utilizzando macOS 10.14 (Mojave) e versioni precedenti, utilizza iTunes invece del Finder.

4. Nella schermata di gestione dell’iPhone, fai clic su Verifica aggiornamenti.

5. Nella finestra pop-up, fai clic su Scarica e installa.

6. L’aggiornamento iOS 14 verrà scaricato. Il tempo necessario varia in base alla velocità della connessione Internet.

7. Il tuo iPhone installerà iOS 14 e si riavvierà. Alla fine avrai installato iOS 14 sul tuo iPhone. Tocca il messaggio sullo schermo e sarai pronto per iniziare a usarlo subito!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!