Come scaricare la ISO di Windows 10

By | Febbraio 21, 2018

Come scaricare la ISO di Windows 10, oggi è stato rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 10, ed è possibile scaricarlo e poi masterizzarlo su un dischetto, oppure salvarlo su una chiavetta USB, andiamo a vedere come fare. Windows 10 consente un’istallazione pulita, cioè, da zero, si può installare in qualsiasi momento e su qualsiasi computer compatibile che supera i requisiti software di base, che farà risparmiare eventuali problemi di incompatibilità con le applicazioni installate, raggiungerà piano piano milioni di computer, e più o meno 190 nazioni.

Come faccio a scaricare la ISO di Windows 10?

Microsoft ha notevolmente facilitato l’installazione, offrendo di scaricare un’applicazione per preparare un supporto rimovibile, all’installazione di Windows 10 ISO, andiamo a vedere come fare.

Accedere al portale web dedicato a Microsoft Windows 10 e fare clic sul pulsante di download della versione che si deve installare, 32 o 64 bit,

cliccare sul file scaricato “MediaCreationTool” e vedrete una schermata in cui è possibile continuare con l’installazione o passare alla modalità di aggiornamento,

continuiamo la creazione del supporto di installazione e scegliamo la lingua e se a 32 o 64 bit, nella schermata successiva continueremo con la preparazione del supporto (in questo caso USB ma è possibile decidere anche per un DVD) o possiamo scegliere di scaricare la ISO di Windows 10, per salvarla successivamente o per l’uso su una macchina virtuale.

Abbiamo optato per la prima scelta. L’unità USB deve essere superiore a 3 GB e personalmente raccomando un modello di “USB 2.0”, anche se più lento di una porta USB 3.0, danno meno problemi durante l’installazione di sistemi operativi.

L’applicazione comincerà l’installazione di Windows 10 nel supporto scelto precedentemete. Ci vorrà un po’. Pazienza. L’altra possibilità è quella di masterizzare Windows 10 su un DVD. Per la procedura descritta, vi consiglio Rufus, specialmente se stiamo per installare il sistema operativo su macchine con UEFI.

Spero che avete capito come fare, la procedura è semplice, però, se avete problemi con questa guida, fatemelo sapere nei commenti, cercherò di aiutarvi.

Leggi anche: Seriali Windows 10 [Product Key]

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Come scaricare la ISO di Windows 10

  1. Vitaliano Will Liguori

    Ciao, ho scaricato la copia di windows 10, ma in fase di installazione mi chiede il seriale, come posso fare?

    1. Presi Fulvio

      Salve! Alla fine dell’articolo trovi il link per alcuni seriali Windows 10, provali, e se vanno benne fammelo sapere, ciao.

Lascia un commento