Come scaricare app dal Play Store senza account Google

By | Luglio 30, 2019

Come scaricare app dal Play Store senza account Google, Google Play è l’ufficiale App Store per Android e offre applicazioni, giochi, film, musica e libri, tra le altre cose, a seconda del paese di origine. Se si utilizza un dispositivo Android, è probabile che già accedete all’archivio direttamente dal dispositivo utilizzando l’applicazione dallo stesso nome, o consultate il web per il download.

Ci sono due situazioni in cui non è possibile scaricare le applicazioni dall’App Store.

Il primo è il caso in cui lo sviluppatore non ha ottenuto una licenza da Google per aggiungere l’applicazione al market. Se il Play Store non viene visualizzato sul telefono o se non è possibile installarlo, allora è probabile che il dispositivo non sia supportato al momento.

Il secondo si verifica se si ricevono messaggi di errore quando si tenta di scaricare l’app da Google Play. Per qualche motivo, non è possibile scaricare le applicazioni in questo modo, anche se il tuo telefono è supportato.

C’è una speranza però. La soluzione è quella di scaricare l’applicazione sul vostro sistema direttamente dal Google Play Store e poi installarla manualmente. Il vantaggio di questo metodo è che non è necessario effettuare il login con unaccount Google per farlo. Se volete scaricare le applicazioni direttamente tramite l’app Play Store, tuttavia, è necessario un account Google.

APK Downloader è un libero servizio web che ti permette di scaricare qualsiasi app da App Store. Tutto ciò che si deve fare è incollare “url” delle app del Play Store sul sito e premere il tasto Invio.

Dal servizio web verrà generato un link per il download fare clic su di esso per scaricare direttamente il file apk sul computer.

Oppure è possibile utilizzare l’estensione per Chrome. L ‘add-on per il browser, infatti, funziona benissimo a prescindere dallo status del servizio web, ma richiede di entrare nel vostro indirizzo email e la password collegata al Play Store.

È più sicuro per attendere che il servizio riprenda il funzionamento completo in modo che si può fare uso di esso, senza dover utilizzare l’estensione.

L’unica limitazione è che il servizio non può essere utilizzato per scaricare applicazioni commerciali da Google Play.

Se per qualche motivo non è possibile utilizzare il Play Store per scaricare applicazioni da Google Play, il servizio web APK Downloader diventa molto utile in quanto fornisce

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.