Come scaricare libri sul tuo Kindle gratuitamente

Come scaricare libri sul tuo Kindle gratuitamente

I dispositivi Kindle ti offrono un modo moderno di leggere libri, riviste, giornali, ecc. Puoi sfogliare, acquistare e leggere i tuoi titoli preferiti in formato cartaceo, ovunque tu sia. Ma sapevi che puoi anche trovare migliaia di libri gratuitamente? Tutto quello che devi sapere è dove cercare. Questo articolo ti mostrerà come scaricare facilmente libri sul tuo dispositivo Kindle gratuitamente.


Amazon presenta il nuovo Kindle (2019), con schermo retroilluminato

PRIMA DI INIZIARE

C’è una cosa che dovresti tenere a mente prima di iniziare a scaricare libri sul tuo dispositivo Kindle. Vale a dire, questo è il formato del libro che si desidera scaricare.

Devi selezionare il formato appropriato per aprire il file (eBook) sul tuo dispositivo Kindle. La maggior parte degli eBookstore utilizza il formato epub per i libri che caricano. Tuttavia, Kindle supporta anche alcuni altri formati.

Dovresti sempre cercare il formato eBook Mobi (a volte chiamato PRC) se stai utilizzando il tuo dispositivo Kindle. Non solo questi sono i principali formati supportati da Kindle, ma offrono anche funzionalità che renderanno la lettura molto più piacevole.


Puoi anche scaricare eBook in formato kd8. Questo è un formato Kindle appena aggiunto che ti consente di inserire contenuti multimediali nell’eBook stesso. Se ci sono diversi formati disponibili per il libro che desideri, uno di questi due funzionerà sul tuo dispositivo, così come il formato epub.

Anche il PDF è supportato, ma è consigliabile cercare prima i formati che abbiamo menzionato.

I MIGLIORI SITI WEB CHE OFFRONO LIBRI KINDLE GRATUITI

I seguenti siti Web sono considerati di prim’ordine quando si tratta di offrire titoli di libri eccellenti. Offrono anche centinaia di libri Kindle gratuitamente. Diamo un’occhiata a loro.

KINDLE STORE

Forse il modo migliore per scaricare eBook sul tuo dispositivo Kindle gratuitamente è farlo direttamente dal Kindle Store su Amazon. Puoi trovare i primi 100 libri gratuiti su Kindle qui .

Se hai in mente un genere specifico, fai clic sulla sottocategoria Kindle eBooks. Questa opzione si trova nella parte sinistra dello schermo. Quando lo fai, appariranno diversi generi e categorie. Scegli quella che desideri e vedrai l’elenco dei primi 100 eBook Kindle gratuiti in quella particolare categoria.

Naturalmente, ci sono molti più libri Kindle gratuiti di quelli che arrivano tra i primi 100. Tuttavia, dovrai cercarli manualmente. Se inserisci “libri gratuiti” nella casella di ricerca nella parte superiore della pagina, ti verranno mostrati molti altri libri gratuiti tra cui scegliere. Tieni presente che molti di essi sono gratuiti solo per un periodo di tempo limitato, quindi se vedi qualcosa che ti piace, assicurati di scaricarlo immediatamente.

PROJECT GUTENBERG

Project Gutenberg è un sito Web che offre gratuitamente oltre 59.000 eBook Kindle. Puoi scegliere tra diversi formati e scaricare i tuoi eBook in pochi clic. Project Gutenberg ti dà anche la possibilità di leggere eBook online.

Ci sono centinaia di eccellenti eBook su Project Gutenberg e molti di questi sono considerati alcuni dei più grandi lavori di letteratura del mondo. Sebbene ci sia un libro per tutti su questo sito Web, si concentra principalmente su opere più vecchie che sono di dominio pubblico, il che significa che i diritti d’autore detenuti dai loro autori ed editori originali sono scaduti e ora possono essere condivisi legalmente gratuitamente.

Non è necessario registrarsi o pagare per scaricare un libro dal Progetto Gutenberg. Tutto ciò che trovi è assolutamente gratuito per tutti i lettori.

Se vuoi sostenere l’iniziativa del Progetto Gutenberg e aiutarli a digitalizzare ancora più libri, puoi fare una donazione sul loro sito web.

Il sito web di Project Gutenberg è molto semplice. Puoi sfogliare le loro librerie selezionando Sfoglia catalogo, Libreria o Categorie. Tutte queste opzioni si trovano sul lato sinistro della home page di questo sito Web.

Hundredzeros

Hundredzeros è uno dei siti Web più popolari per autori indipendenti che vogliono pubblicare il proprio lavoro. Se scorri verso il basso sulla homepage di hundredzeros, vedrai una sezione completa di opzioni dedicate alle persone che vogliono pubblicare i loro libri su questo sito Web.

Hundredzeros ha attualmente 518.000 libri pubblicati. 80.664 di questi sono completamente gratuiti da scaricare. Ci sono anche 63.540 libri in vendita che puoi ottenere ad un buon prezzo.

Tutto ciò rende Hundredzeros un eccellente sito Web per ottenere eBook Kindle gratuiti.

Per sfogliare più facilmente le loro librerie, seleziona “Gratis” dai filtri delle opzioni di prezzo. Puoi anche selezionare la lunghezza del libro che stai cercando. Sono disponibili le opzioni “Meno di 20.000 parole”, “Oltre 20.000 parole”, “Oltre 50.000 parole” e “Oltre 100.000 parole”.

Per accedere a tutte le offerte di libri di Hundredzeros , devi creare un account gratuito.

INTERNET ARCHIVE

Internet Archive è una biblioteca digitale completamente senza scopo di lucro. Questo sito Web è stato creato con un obiettivo chiaro: aiutare le persone ad accedere a tutte le conoscenze. Pertanto, ogni libro che trovi su questo sito Web può essere scaricato gratuitamente.

Il numero di libri che hanno caricato è abbastanza sorprendente. Attualmente supera i 15.000.000. Ci sono circa 550.000 eBook moderni che puoi facilmente prendere in prestito se hai un account Internet Archive gratuito.

Poiché questo sito Web incoraggia le persone a condividere le conoscenze, ha una funzione speciale che ti consente di caricare un libro.

Per sfogliare le loro raccolte, selezionare l’opzione Raccolta, che si trova accanto a Informazioni.

BUONA LETTURA SUL TUO DISPOSITIVO KINDLE

Questi sono alcuni dei migliori siti Web in cui è possibile ottenere eBook Kindle gratuiti. Se non riesci a trovare un determinato titolo su un sito Web, forse ce n’è uno delle nostre altre scelte. Si dovrebbe quindi considerare di aggiungere tutti questi siti ai segnalibri per ogni evenienza.

Conosci altri fantastici siti Web che offrono eBook gratuiti per Kindle? Quale eBook Kindle gratuito hai letto di recente e lo consiglieresti ad altri? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Come aggiornare un Amazon Kindle

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*