Come scaricare TikTok Lite su PC per Windows e Mac

Come scaricare TikTok Lite su PC per Windows e Mac

Come scaricare TikTok Lite su PC per Windows e Mac. TikTok è un’app di fama mondiale utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Il nuovo metodo per realizzare brevi video tramite questa piattaforma ha attirato un sacco di persone. Le persone possono mettere la propria creatività e provare nuovi modi per realizzare video innovativi sull’app. Consente agli utenti di raccontare le loro storie in un piccolo video di 15 secondi.


Detto questo, l’app occupa dimensioni enormi, ed è per questo che TikTok ha creato una versione lite che ospita la maggior parte delle funzionalità simili con volume ridotto. Usando TikTok Lite, sarai in grado di creare video interessanti in pochissimo tempo, più o meno con lo stesso divertimento ed esperienza come per l’applicazione originale.

Caratteristiche di TikTok Lite

Feed video personalizzato: come piattaforma che esplora una varietà di video provenienti da tutto il mondo e la loro abbondanza, dovrebbe esserci un ordinamento adeguato in base ai propri gusti. TikTok Lite si occupa di questo problema tenendo conto delle tue abitudini di visione e mostrando solo video che vorresti guardare. Quindi puoi trovarti nella schermata principale dell’app e imbatterti in video del tuo genere preferito senza doverli cercare.

Musica gratis: su TikTok Lite è disponibile molta musica gratuita che puoi aggiungere ai tuoi video. Esistono diverse playlist che offrono una varietà di musica. Aggiungendo musica ai video, sarai in grado di portare ad una nuova dimensione i tuoi video. Inoltre, utilizzando le clip audio, puoi realizzare video con sincronizzazione labiale e imitare i tuoi artisti preferiti.



Stilizzazione video: ci sono diverse cose che puoi fare per rendere il tuo video più eccitante e interessante. Puoi utilizzare diversi filtri che appaiono in-app per dare un aspetto alterato al video. Puoi anche variare la velocità del video per ottenere vari tipi di effetti. Si tratta di alcune funzionalità significative dell’applicazione. Ora diamo una breve occhiata ai vantaggi dell’utilizzo di TikTok Lite.

Dimensioni ridotte: la versione lite è sempre più piccola rispetto alla versione originale, questo vale per TikTok Lite. L’applicazione occupa solo 30 MB di spazio rispetto a TikTok che occupa circa 75 MB di spazio. Quindi, se sei a corto di spazio di archiviazione, dovresti assolutamente scaricare questa versione dell’app.

Lavorare a bassa velocità: uno dei vantaggi dell’utilizzo di TikTok Lite è che non richiede una buona connessione ad Internet. È progettato per funzionare anche con il 3G.

Professionisti

  • Richiede meno spazio.
  • Può funzionare anche con il 3G.
  • Offre un’esperienza visiva simile a quella dell’app ufficiale

Installazione di TikTok Lite su PC

TikTok Lite può funzionare anche su PC ma non direttamente come software ma tramite un emulatore adatto e stabile. A tal proposito, due delle migliori opzioni sono BlueStacks e Nox.



Con BlueStacks

  • I primi passi includono il download di BlueStacks sul tuo PC. Per fare ciò, vai sul sito ufficiale di BlueStacks e avvia il download.
  • Dopo averlo scaricato, aprire il file e avviare l’installazione del software BlueStacks sul PC. Attendere qualche istante per il completamento dell’installazione.
  • Al termine dell’installazione, aprire il software. Nella schermata principale, fai clic sull’app Play Store.
  • Ora nella casella di ricerca digitare il nome di TikTok Lite e verrà visualizzata l’applicazione.
  • Fare clic su di esso e installare l’app.

Con Nox

  • Proprio come Bluestacks, dovrai prima scaricare l’emulatore Nox sul tuo PC. Vai al sito ufficiale Nox e lì troverai il pulsante di download per iniziare a scaricare.
  • Inizia a scaricarlo e attendi qualche istante.
  • Al termine, apri il file scaricato e installa il software.
  • Dopo l’installazione, avviare il lettore Nox. Sullo schermo, puoi individuare l’app PlayStore che è integrata proprio come Bluestacks. Aprila.
  • Cerca TikTok Lite digitando il nome nel campo di ricerca. Una volta trovata, fai clic sul pulsante di download e verrà aggiunto.

Se non si desidera installare l’app tramite il Playstore, è possibile scaricare TikTok Lite e quindi aggiungerlo manualmente all’emulatore.

Conclusione

Anche se TikTok Lite manchi di funzionalità rispetto a TikTok, non c’è motivo per cui non possa essere un buon sostituto per le persone che non hanno a casa una connessione WiFi o spazio di archiviazione.



Commenta per primo

Lascia un commento