Come scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac

By | Agosto 18, 2018
scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac

Se desideri scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac, puoi scaricarli dal tuo account online sul tuo computer. Scaricali direttamente dal sito web di Google Drive, sincronizza i tuoi file con Backup e sincronizzazione di Google o scaricali come archivio di Google. Per download superiori a 5 GB, sincronizza il tuo account sul tuo computer utilizzando il programma gratuito Google Backup and Sync.

Come scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac utilizzando Google Drive

Accedi a Google Drive. Apri questo sito nel browser web del tuo computer. Se hai eseguito l’accesso al tuo account Google, verrà aperta la pagina di Google Drive.

  • Fai clic su Vai a Google Drive se non hai eseguito l’accesso al tuo account e inserisci il tuo indirizzo email e la password.
  • Clicca su un file o una cartella. Questo seleziona il file o la cartella in questione.
  • Seleziona tutti i contenuti di Google Drive. Per selezionare tutti gli elementi, premere Ctrl+ A (su Windows) o Commande + A (su Mac). Tutti gli oggetti sulla pagina diventeranno blu.
  • Clicca sui tre puntini verticali. Questo pulsante si trova in alto a destra nella pagina e apre un menu a discesa.
  • Seleziona Scarica. Questa opzione si trova nel menu a discesa e ti consente di caricare i file di Google Drive sul tuo computer.
  • I file verranno scaricati in formato ZIP.

Aspetta che il download finisca. Quando tutti i tuoi file di Google Drive saranno scaricati sul tuo computer, puoi estrarli per visualizzarli.

Come scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac utilizzando il programma Backup e sincronizzazione

Vai alla pagina Backup e sincronizzazione. Apri questa pagina sul tuo browser web. Backup e sincronizzazione ti consente di sincronizzare i file tra il tuo account Google e il tuo computer. Tutti i file nel tuo Google Drive verranno scaricati sul tuo computer. Il vantaggio di questo metodo è che qualsiasi modifica apportata a Google Drive si rifletterà automaticamente nel programma Backup e sincronizzazione sul computer.

  • Il pulsante blu Upload si trova sotto l’intestazione Personale sul lato sinistro della pagina.
  • Seleziona Accetta e scarica. Il file di configurazione di Backup e sincronizzazione verrà scaricato sul tuo computer.
  • Installa Backup e sincronizzazione. Una volta scaricato il file di configurazione sul computer, provare uno dei seguenti metodi a seconda del sistema operativo in uso.
  • Su Windows: fare doppio clic sul file di configurazione, selezionare Sì al prompt dei comandi, quindi fare clic su Chiudi al termine dell’installazione.
  • Su Mac: fare doppio clic sul file di configurazione, verificare l’installazione, se richiesto, trascinare l’icona Backup e sincronizzazione nella cartella Applicazioni e attendere il completamento dell’installazione.
  • Attendi l’apertura della pagina di accesso. Una volta installato sul tuo computer, Backup and Sync aprirà una pagina che puoi utilizzare per accedere al tuo account Google. Prima di continuare, potrebbe essere necessario fare prima clic su START.
  • Accedi al tuo account Google. Inserisci l’indirizzo email e la password dell’account Google per i contenuti di Google Drive che desideri scaricare.
  • Scegli le cartelle sul tuo computer per sincronizzarle. Seleziona la casella accanto alle cartelle che desideri caricare su Google Drive.
  • Deseleziona tutte le caselle nella pagina se non vuoi trasferire alcun file.
  • Fai clic su AVANTI. Questo pulsante è in basso a destra della finestra.
  • Seleziona OK quando richiesto. Si aprirà la pagina di download in cui è possibile selezionare i file di Google Drive da scaricare sul tuo computer.
  • Seleziona la casella Sincronizza tutto su I miei file. Questa casella si trova nella parte superiore della finestra e ti consente di scaricare l’intero Google Drive sul tuo computer.
  • Clicca su START. Questo pulsante blu è in basso a destra della finestra. Fai clic su di esso per iniziare a scaricare Google Drive sul tuo computer.
  • Il download potrebbe richiedere del tempo a seconda della quantità di file da scaricare.

Alla fine del download, troverai i tuoi file nella cartella Google Drive sul tuo computer. Questa cartella è accessibile facendo clic sull’icona Backup e sincronizzazione e quindi sull’icona della cartella nell’angolo in alto a destra del menu Backup e sincronizzazione.

Come scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac – Scarica un archivio di Google

Vai alla pagina dell’account Google. Apri questa pagina sul tuo browser web. Se hai effettuato l’accesso, verrà aperta la pagina delle impostazioni dell’account Google. Se non si è effettuato l’accesso, fai clic sul pulsante blu Entrata in alto a destra della pagina e inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password.

  • Fai clic su Imposta i tuoi contenuti. Questa opzione si trova sotto il titolo Informazioni personali e privacy. Potrebbe essere necessario scorrere per vedere questa opzione.
  • Seleziona crea un archivio. Questo pulsante si trova sul lato destro della pagina sotto l’intestazione Scarica i tuoi dati .
  • Clicca su annulla selezione. Questo è il pulsante grigio sul lato destro della pagina.
  • Accendi l’interruttore Drive. Scorri verso il basso e attiva l’interruttore accanto all’intestazione del Drive . Diventerà blu per indicare che i file di Google Drive verranno scaricati. Se ci sono altri prodotti Google che desideri includere nell’archivio, trascina l’interruttore grigio accanto ai prodotti in questione.
  • Scorri verso il basso e fai clic su AVANTI. Questo pulsante blu si trova nella parte inferiore della pagina.
  • Seleziona una dimensione di archivio. Apri il menu a discesa Dimensione archivio e seleziona una dimensione che corrisponda (o superi) al download di Google Drive. Se la dimensione selezionata è inferiore al tuo Google Drive, l’archivio verrà scaricato come diversi file zip.
  • Fai clic su CREA UN ARCHIVIO per scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac. Questo pulsante si trova nella parte inferiore della pagina e consente di creare una cartella ZIP del contenuto di Drive.
  • Attendere fino alla creazione dell’archivio. Il processo richiede in genere alcuni minuti, ma è possibile passare al passaggio successivo quando il pulsante DOWNLOAD è visibile sullo schermo. Un link per il download verrà anche inviato al tuo indirizzo email. Se preferisci scaricare l’archivio con questo metodo, apri l’email inviata da Google e fai clic su Scarica archivio per salvare l’archivio sul tuo computer.
  • Clicca su DOWNLOAD. Questo è il pulsante blu accanto al nome dell’archivio nel mezzo della pagina.
  • Inserisci la tua password Google. Quando richiesto, digita la password che utilizzi per accedere al tuo account Google. L’archivio verrà scaricato sul tuo computer.

Aspetta che il download finisca. Una volta che i tuoi file di Google Drive sono stati caricati sul tuo computer, puoi estrarli per visualizzarli.


Conclusione

Per scaricare tutti i file di Google Drive su PC o Mac più velocemente, collega il tuo computer a un router con un cavo Ethernet. Gli utenti di Google Drive dispongono di 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Significa che il tuo download potrebbe richiedere ore.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.