Non c’è niente di più facile che scaricare un video per guardarlo offline su Netflix. Netflix è già da un po che permette di scaricare video dal suo catalogo per poi guardarli offline. Questo è particolarmente comodo quando vogliamo goderci Netflix e siamo in viaggio o siamo in assenza di una ricezione soddisfacente del segnale 4G. Questa funzione è disponibile nell’app Netflix per smartphone Android e iOS. Ecco come usarla.
Non abbiamo sempre una connessione veloce, stabile e senza restrizioni a portata di mano per vedere le nostre serie Netflix in tutta tranquillità. La piattaforma di streaming ti consente di scaricare parte del suo catalogo su smartphone Android o iOS e PC Windows 10. Un modo per offrire agli utenti una modalità offline particolarmente utile in queste situazioni in cui i dati o la ricezione 4G è un problema. In aereo, metropolitana ecc.
Questa modalità offline è stata a lungo dibattuta dal team Netflix prima che diventasse un’opzione per gli utenti. Inizialmente riservato per smartphone e tablet, la possibilità di scaricare serie o film Netflix per da allora la visualizzazione offline è stata offerta anche agli utenti di PC Windows 10 tramite l’applicazione Netflix disponibile nello store Microsoft. Sfortunatamente, se hai un Mac o un PC con Linux, non potrai goderti questa funzione. Almeno, per il momento.
Come scaricare un video per guardarlo offline su Netflix
Per usare Netflix nella metropolitana o in aereo è necessario un po’ di preparazione. Ovviamente, per scaricare un video per guardarlo offline su Netflix leggi prima questo tutorial e anche prima di rimanere senza segnale. È importante notare che non tutti i contenuti sono scaricabili.
[irp]
- Sul tuo iPhone o smartphone Android, apri l’app Netflix
- Seleziona la serie che vuoi scaricare e vai alla scheda episodi
- Tocca l’icona download a destra di ogni episodio per scaricarlo
- Se invece vuoi scaricare un film, il processo è simile, selezionalo e vai al film. Quindi premi sull’icona download a destra
- Per rivedere il contenuto scaricato, vai alla sezione Download (I miei video) in basso a destra.
Nota che se si è su WiFi, i download dovrebbero iniziare immediatamente. In caso contrario, un messaggio richiede di attivare il Wi-Fi o impostare il download sui dati mobili. Il download verrà avviato non appena il Wi-Fi è attivo o hai autorizzato i dati mobili nell’applicazione.
Per scaricare serie o film Netflix su un PC Windows 10, il processo è esattamente lo stesso. Infine, tieni presente che i contenuti scaricati non sono accessibili per sempre. Il download di una serie o di un film dura sette giorni, dopo di che l’applicazione ti dirà che sarà presto disponibile offline.
Come registrare programmi in streaming