Come scaricare video da Discord

By | Marzo 19, 2020
Come scaricare video da Discord

Come scaricare video da Discord? Discord dovrebbe essere familiare ai giocatori o a chiunque utilizzi app Web in cui avere un server per chattare in esecuzione insieme al gioco aumenta l’esperienza. È un’app di chat gratuita che ti consente di discutere del gameplay insieme al gioco o di discutere di ciò che ti piace, aggiungendo un ulteriore livello di socialità alla tua vita online.

Tra le sue tante fantastiche funzionalità c’è la possibilità per gli utenti di caricare e scaricare immagini e video su Discord: l’unica limitazione è un limite di file di 8 MB. Non è molto per i video e consente solo pochi secondi in HD o un video SD leggermente più lungo. Ci sono modi per aggirare questa limitazione, che ti mostrerò qui sotto. Quindi, detto questo, diamo un’occhiata a come è possibile scaricare video da Discord.

Usando Discord

Discord è molto semplice da configurare e utilizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’app, fare il login, una videocamera e un microfono e sei pronto per partire. Esiste una versione per Windows, Mac, Android, iOS e Linux dell’app, quindi sarai in grado di usarla su quasi tutti i dispositivi. Puoi anche eseguirla sul tuo browser se non vuoi installarla. Per iniziare, attenersi alla seguente procedura:

  1. Scarica l’app discord da qui e installala sul tuo computer.
  2. Crea un account se non ne hai già uno.
  3. Installa la videocamera e il microfono.
  4. Unisciti a un server per chattare.

Questo è tutto ciò che serve per configurare e utilizzare Discord. Se la videocamera e il microfono sono già registrati sul sistema operativo del computer, Discord dovrebbe rilevarli automaticamente. In caso contrario, vai su Impostazioni e aggiungili manualmente. Puoi anche selezionare la qualità del video e configurare l’aspetto dell’app mentre sei lì.

Se stai guardando Discord, è probabile che tu sappia già a quale server per chattare vuoi unirti. In caso contrario, all’interno dell’app è presente un motore di ricerca che consente di cercare giochi, chat room o argomenti di qualsiasi tipo. Per chattare meglio, potresti anche voler utilizzare un auricolare! Mentre progettato per i giocatori, c’è molto di più in corso oltre ai semplici server di gioco!

COME CARICARE IMMAGINI E VIDEO IN DISCORD

Se hai registrato un’uccisione epica o vuoi condividere un breve video, Discord potrebbe non essere il primo posto a cui pensi. Puoi caricare file ma esiste un limite di 8 MB. Va bene per le immagini ma non tanto per i video. Se la clip è al di sotto di questo limite, va bene, ma se è più grande, ci sono un paio di passaggi in più che devi fare.

Il modo più semplice per caricare un file su Discord è trascinarlo e rilasciarlo nell’app. Raccoglierà automaticamente il file e consentirà il caricamento. Puoi anche selezionare la piccola casella di caricamento accanto alla barra di chat in basso. Questo aprirà il tuo esploratore di file e ti permetterà di collegare il file in quel modo. Seleziona Carica quando sei pronto per partire.

Se il tuo video supera gli 8 MB, dovrai utilizzare l’archiviazione cloud e aggiungere il link a Discord. Un servizio popolare è Streamable – un servizio gratuito che ti consente di caricare un file di dimensioni fino a 1 GB e quindi collegarlo a Discord. I tuoi amici potranno quindi seguire il link e riprodurlo.

Puoi anche utilizzare Google Drive, OneDrive, YouTube, Dropbox o qualsiasi altro servizio di archiviazione cloud per archiviare video e link.

DISCORD NITRO AUMENTA IL MIO LIMITE DI UPLOAD?

Risposta rapida: Sì. Se paghi per Discord Nitro, il limite si estende fino a 50 MB. Questo è ottimo se vuoi caricare filmati di gameplay o un documento PDF. Discord Nitro costa $ 9,99 al mese o $ 99,99 all’anno e viene fornito con un sacco di vantaggi, come ad esempio:

  • Etichetta Discord personalizzata
  • Gif Animate
  • Streaming live migliori
  • Video di alta qualità
  • Limite di upload aggiornato
  • Potenziamento del server
  • Supporto!

COME SCARICARE VIDEO DA DISCORD

Il download di video da Discord è intuitivo come il caricamento. Forse anche di più. Per scaricare qualsiasi file da Discord, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Scarica. Il file verrà scaricato nella posizione di download predefinita in cui è possibile accedervi e visualizzarlo o riprodurlo come meglio credi.

Nell’app, seleziona la foto e scaricala facendo clic sulla freccia in alto a destra sullo schermo. È un sistema molto semplice che semplifica la condivisione dei file. Sebbene non sia progettato specificamente per i video, funziona abbastanza bene per quei video super-corti di meno di 8 MB.

Se il video è stato caricato su un servizio di terze parti, è necessario un ulteriore passaggio o due. Dovrai seguire il link di testo fornito nella chat di Discord al servizio che ospita il video e provare a scaricarlo da lì. Finché l’autore del caricamento consente il download, questo dovrebbe essere sufficiente per scaricare quel video.

È SICURO SCARICARE FILE DA DISCORD?

Scaricare un video o un’immagine da Discord è sicuro come scaricare da qualsiasi altro sito web di social media. Normalmente, è abbastanza sicuro, ma a volte le persone aggiungono spyware o virus ai loro file. O la persona deve sapere come fare (il che è improbabile), oppure ha scaricato un file da qualche altra parte che aveva già un virus.

Quindi, mentre è generalmente sicuro scaricare file da Discord, sii cauto nel scaricare file da persone che non conosci e considera di utilizzare uno scanner antivirus per scansionare i file prima di aprirli.

Discord non è progettato per la condivisione di immagini o video ma lo consente in una certa misura. Mentre il limite di 8 MB di file può rendere le cose difficili, ci sono diversi modi per aggirare il problema.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.