Come scaricare video da qualsiasi sito Web

By | Settembre 23, 2019
Come scaricare video da qualsiasi sito Web

Come scaricare un video incorporato da qualsiasi sito Web. Il mondo dei video online continua ad espandersi a un ritmo senza precedenti. Esistono siti Web per videogiochi, intrattenimento per adulti, film e programmi TV e, naturalmente, il nonno di tutti, YouTube. Solo su YouTube, vengono riprodotti più di cinque miliardi di video ogni giorno e YouTube è tutt’altro che solo naggregare enormi quantità di contenuti video. 


Come scaricare video Tumblr

Non solo i siti di aggregatori giganti prosperano, ma quasi tutti i siti Web, grandi e piccoli, producono ora i propri contenuti video. Ci sono recensioni e interviste, funzionalità e video dimostrativi, look dietro le quinte, unboxing e playthrough di quasi ogni tipo di gioco e intrattenimento. Ci sono così tanti contenuti disponibili ora che nessuno ha il tempo di guardare tutto ciò che vorrebbe.

Un problema che molte persone hanno è che non hanno accesso online 24/7. Possono fare affidamento sul WiFi al lavoro o a scuola, ma tornano a casa in un posto senza connessione veloce. YouTube ha un elenco “Guarda più tardi”, che consente di aggiungere video ai segnalibri per un consumo successivo, ma salva solo un segnalibro; in realtà non scarica lo stream. 

E a volte vorremmo scaricare contenuti video per guardarli offline, sia perché non abbiamo accesso a Internet o perché non vogliamo utilizzare i nostri dati quando siamo lontani da una connessione wifi. 

Inoltre, sebbene molti siti ti consentano di scaricare direttamente i contenuti video, altri (come YouTube) creano ostacoli per farlo in modo agevole e semplice a meno che tu non li paghi per il livello di servizio premium.

Fortunatamente, ci sono molte opzioni disponibili per il download di video incorporati. Non è sempre facile, ma di solito lo è. In questo articolo, ti mostrerò diversi modi per scaricare video incorporati sul tuo dispositivo locale in modo che tu possa guardarli quando vuoi. 

Ti mostrerò come utilizzare un’estensione del browser per scaricare video incorporati, come utilizzare il lettore multimediale VLC per scaricare video, come utilizzare strumenti basati sul Web per scaricare video, come utilizzare direttamente gli strumenti di sviluppo nel browser scaricare molte forme di video e (come ultima risorsa) come utilizzare il software di acquisizione dello schermo per scaricare video. 

Perché così tanti approcci diversi? Bene, come accennato in precedenza, ci sono molti diversi siti Web di video là fuori e gli strumenti che funzionano per uno potrebbero non funzionare per un altro.

Come salvare foto e video di Instagram

Come scaricare video da qualsiasi sito Web con estensioni del browser

Le estensioni del browser sono uno dei metodi più semplici per scaricare video. Installando un’estensione del browser, di solito è possibile scaricare video incorporati con il semplice tocco di un pulsante. Di gran lunga, il nostro modo preferito per gli utenti di scaricare contenuti da qualsiasi video incorporato è attraverso una serie di estensioni disponibili su browser come Chrome, Firefox e altri. 

In generale, Chrome e Firefox tendono ad avere la più ampia varietà quando si tratta di utilizzare un’estensione sul dispositivo, anche se questo non è sempre vero quando si tratta di trovare estensioni che consentono di scaricare contenuti. 

Tuttavia, abbiamo scoperto che le estensioni offrono il massimo utilizzo e flessibilità quando si tratta di salvare contenuti sul dispositivo. Diamo un’occhiata a tre delle nostre estensioni preferite per il download e il salvataggio di contenuti, Flash Video Downloader, Video DownloadHelper, e Free Video Downloader. 

Queste estensioni funzionano su una grande varietà di siti di video incorporati; sfortunatamente non funzionano su YouTube, quindi vedremo anche FastestTube e YouTube Video Downloader, estensioni che funzionano specificamente su YouTube.

Come salvare video live di Instagram sul tuo telefono

FLASH VIDEO DOWNLOADER (FIREFOX)

Flash Video Downloader è un’ottima opzione per Firefox o Chrome. Puoi scaricare la versione di Chrome qui e la versione di Flash qui . C’è anche una versione Safari per il Mac incline al pubblico. 

Con una valutazione media di 4,1 stelle da oltre 5.500 recensioni, questa è una fonte affidabile se stai cercando di scaricare contenuti sul tuo dispositivo da un’intera gamma di siti e fonti online. Il sito ha un’intera gamma di contenuti da cui è possibile scaricare e l’estensione semplifica il modo in cui un video incorporato può essere scaricato e salvato sul dispositivo. 

Se installato in Firefox, una piccola freccia nella barra delle applicazioni del browser diventa blu che consente di fare clic sull’estensione e salvare il video. Come la maggior parte dei metodi, questo non funziona su tutti i siti, ma generalmente funziona nella nostra esperienza.

VIDEO DOWNLOADHELPER (CHROME / FIREFOX)

Video DownloadHelper è stato creato come estensione per Firefox nel 2007, con un’estensione di Chrome resa disponibile nel 2015. Esiste anche una versione per Mac per Safari . Entrambe le piattaforme sono state regolarmente mantenute e aggiornate per garantire la massima capacità tra le due piattaforme. 

Video DownloadHelper ha un elenco completo di siti su cui lavora, che vanno da fonti famose come YouTube e Vimeo a offerte meno conosciute che ospitano una varietà di contenuti sul Web.

Free Video Downloader

Free Video Downloader è un’estensione per Chrome che funziona su quasi tutti i siti di video, oltre a quelli che bloccano i download basati su estensioni come YouTube. Free Video Downloader supporta i tipi di file MP4, MOV, FLV, AVI, WEBM, ASF e MPG e molti altri. 

L’estensione supporta il download di più video contemporaneamente ed è compatibile con il 99% + di siti Web di hosting video. e molti altri. Free Video Downloader supporta anche playlist video.

FASTESTTUBE

Sia FastestTube che YouTube Video Downloader richiedono un po’ più di finezza di installazione rispetto alle estensioni sopra citate, perché non sono supportate nel Chrome Store. 

Google (che possiede YouTube) è assolutamente convinto di consentire alle persone di bypassare il loro modello premium all’interno del Chrome Store, quindi dovrai installare queste estensioni manualmente. Fortunatamente non è difficile e vengono fornite istruzioni complete.

FastestTube funziona su Chrome o su qualsiasi browser basato su Chromium ed è disponibile anche per Mac e Linux.

YOUTUBE VIDEO DOWNLOADER

YouTube Video Downloader è disponibile per Firefox, Chrome e Linux (mi dispiace Mac). YouTube Video Downloader ha più campane e fischi di FastestTube ma entrambe le estensioni sono un modo solido per catturare video di YouTube.

Come scaricare video TikTok

Come scaricare video da qualsiasi sito Web con software per PC

VLC

A molti di noi piace usare i propri strumenti sulla propria macchina per fare le cose, e lo facciamo – controllare la piattaforma è importante. Non si sa mai quando uno strumento online smetterà di funzionare o quando Google si romperà su un’estensione di Chrome, anche se non si trova nel Chrome Store. 

Fortunatamente, esiste un fantastico strumento che puoi installare sul tuo computer per scaricare video incorporati. Probabilmente non è necessario installarlo, perché probabilmente lo hai già: VLC, il lettore multimediale che possiede praticamente i desktop Windows e Mac. Non hai ancora VLC? Puoi scaricarlo gratuitamente qui .

Abbiamo un articolo che analizza in dettaglio l’ utilizzo di VLC per acquisire video incorporati da YouTube (funzionerà anche in altri luoghi), ma ti fornirò un breve tutorial qui perché è davvero abbastanza semplice. Innanzitutto, vai su Media-> Apri flusso di rete (o premi semplicemente Ctrl-N).

Quindi nella scheda Rete della finestra di dialogo risultante, inserisci l’URL del video che desideri scaricare e premi “Riproduci”.

Ora vai su Visualizza-> Playlist (o premi semplicemente Ctrl-L) per visualizzare la tua playlist.

Nella playlist, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video desiderato e seleziona “Salva”. Apparirà un’altra finestra di dialogo che chiede il formato in cui salvare il video e ti chiede di scegliere una posizione per il tuo file; inserisci tali informazioni e premi Start e in pochi secondi o minuti (se si tratta di un video lungo) il tuo video sarà sul tuo disco rigido.

YOUTUBE DL

YouTube DL è molto meno intuitivo rispetto alla maggior parte degli altri approcci in questo articolo; piuttosto che un’interfaccia utente grafica o un’estensione del browser, è un programma da riga di comando vecchio stile in cui devi effettivamente digitare i tuoi comandi. 

Questo non è il modo semplice di fare le cose, ma è molto flessibile e molto potente. YouTube DL è attivamente in fase di sviluppo e riceve aggiornamenti regolari, quindi è probabile che continui a funzionare su YouTube anche se il sito di video rilascia “correzioni” di sicurezza per impedire il funzionamento di questi programmi di download. 

Installa YouTube DL come dettagliato nella pagina di installazione; puoi quindi eseguire il programma dalla riga di comando o utilizzando l’interfaccia GUI YouTube DL opzionale, disponibile per il download qui .

L’interfaccia per YouTube DL è facilmente gestibile, consentendo di aggiungere URL all’elenco dei download e visualizzare i file scaricati. Al termine, i download vengono aggiunti al disco rigido.

YOUTUBE BYCLICK

A differenza della maggior parte degli altri strumenti di questa carrellata, YouTube ByClick  è un pacchetto software commerciale. È un programma autonomo che funziona sul tuo PC e funziona ogni volta che navighi su YouTube. Dopo aver installato il programma, basta lasciarlo in esecuzione in background e quindi passare al video YouTube (o altro) che si desidera scaricare. 

Quando sei al video, apparirà automaticamente una finestra del programma che ti chiederà se desideri scaricare il video. È semplicissimo.

YouTube ByClick ha una versione gratuita, che è limitata a video di qualità normale (no HD) e non può essere convertita in formato AVI o WMV. Per $ 9,99 puoi ottenere una licenza per tre posti che ti consente di installare YouTube ByClick su un massimo di tre macchine. La versione premium ti consente di scaricare video HD e convertirà anche in AVI o WMV, se lo desideri. 

Entrambe le versioni ti permetteranno di scaricare l’intero video clip o solo l’audio in formato MP3, di scegliere tra i formati MP3 e MP4 e di definire una directory in cui verranno archiviati i tuoi download. Sebbene non ci siano molte funzionalità, il programma funziona molto bene ed è super semplice da usare.

Come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer

Come scaricare video da qualsiasi sito Web con uno strumento online

Se stai lavorando su un computer al lavoro o a scuola, potresti non voler utilizzare un’estensione del browser o uno strumento locale, perché potresti non avere l’autorizzazione per installare quel tipo di software. Non avere paura! Esistono numerosi strumenti basati sul sito Web che faranno il lavoro per te; tutto quello che devi fare è fornire un URL.

SAVEFROM.NET

Savefrom.net è un sito Web molto utile che funziona con molti siti Web di video popolari tra cui YouTube. Funziona anche su altre pagine Web con video incorporato. Cattura l’URL della pagina, incollalo nella pagina e seleziona cerca. La pagina elabora e identifica il video se possibile e quindi fornisce opzioni per la qualità. Seleziona la qualità desiderata e premi Download.

VIDEOGRABBY

VideoGrabby fa più o meno la stessa cosa. Una volta superato lo sgargiante schema di colori giallo, il sito funziona bene. Incolla l’URL della pagina nella casella e premi Vai. L’estrattore identificherà il video se possibile e offrirà opzioni di qualità. Seleziona la qualità desiderata e scarica.

Y2MATE

Y2Mate  è un sito Web semplice per l’acquisizione di video. Basta incollare l’URL della pagina nella casella e fare clic su “Start”. La pagina ti mostrerà tutte le varie opzioni di qualità, da 144p a 1080p; fai clic sul pulsante Download accanto alla versione desiderata e il download inizierà.

KEEPVID PRO

KeepVid.Pro  funzionerà su una vasta gamma di siti Web, da YouTube a Facebook. In effetti, il sito funziona con più di 1000 siti Web di video. Funziona come tutti gli altri: incolla l’URL nella casella e sei pronto per le gare.

[Autore: Bobby Mason]

Scarica e condividi video di Facebook su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.