Come scaricare video da Twitch

By | Giugno 20, 2022
scaricare video da twitch

Le clip di Twitch sono il modo più semplice per salvare momenti degni di nota durante uno streaming e chiunque può realizzarli! Se accade qualcosa durante uno streaming che ritieni degno di un meme, puoi ritagliarlo su qualsiasi dispositivo e salvarlo per dopo. Esaminiamo come creare e scaricare video da Twitch. Per ritagliare su Twitch, apri lo stream di Twitch che desideri ritagliare > fai clic su Clip (alt+x) dai controlli multimediali nella parte superiore dello stream. Nella nuova scheda, usa la casella blu per personalizzare la clip, quindi assegnagli un nome e pubblicala.

Leggi anche: Scaricare video da Internet guida completa

Come creare e modificare clip Twitch (PC)

Inizia a guardare lo streamer che desideri clippare su twitch.tv dal tuo browser desktop. Quando sei pronto per il clip, sposta il cursore sull’area di riproduzione e fai clic sul pulsante Clip (alt+x) nei controlli multimediali in basso. Quanto può essere lunga una clip di Twitch? Le clip di Twitch possono durare da 5 a 60 secondi. Quando fai clic sul pulsante Clip, vieni reindirizzato a una nuova scheda in cui puoi vedere gli ultimi 90 secondi dello stream prima di fare clic sul pulsante. Facendo clic sul pulsante Clip puoi vedere gli ultimi 90 secondi dello stream in una nuova scheda.

Dal materiale disponibile, usa la casella blu all’interno della barra gialla del timestamp per personalizzare la lunghezza e la durata del clip. Nel campo Aggiungi un titolo (obbligatorio), dai un nome alla clip di Twitch. Quando sei pronto, fai clic su Pubblica. La tua clip Twitch è ora pronta. Al termine del processo di caricamento, utilizza le opzioni seguenti per condividere il tuo clip Twitch. Puoi copiare un link ad esso, condividerlo direttamente sui social media e altro ancora.

Come creare e modificare clip Twitch (telefono)

Apri l’app mobile di Twitch e inizia a guardare lo streamer che desideri registrare. Se tocchi l’area di riproduzione, vedrai il pulsante Clip nei controlli multimediali in alto a destra. Tocca il pulsante Clip, quindi premi Modifica. La modifica della clip dall’app mobile di Twitch è leggermente diversa, ma è facile. Tocca il pulsante Taglia clip per personalizzare la lunghezza e la durata della clip. Quando sei soddisfatto della lunghezza del clip, assegnagli un nome nel campo Aggiungi un titolo, quindi premi PUBBLICA.

Leggi anche: App per editare video per iPhone

Come scaricare video da Twitch

Al momento, se desideri scaricare video da Twitch, questo è possibile solo su desktop, a meno che tu non voglia utilizzare Twitch nel tuo browser mobile in modalità desktop. Sui dispositivi mobili, puoi scaricare video da Twitch pubblicati sul tuo canale, dai tuoi stream. Come scaricare video da Twitch sul telefono? Se stai parlando di clip che hai realizzato dagli stream di altri, questo è attualmente impossibile. Puoi scaricare solo i clip dei tuoi stream sul profilo del tuo account.

Vai su twitch.tv nel tuo browser e fai clic sulla tua immagine del profilo in alto a destra. Fai clic su Creator Dashboard nel menu a discesa. Lungo il lato sinistro della pagina seguente, vedrai le opzioni CREATOR DASHBOARD. Fare clic sulla freccia Contenuto. Sotto Contenuto, dal menu esteso, fai clic su Clip. Trova la clip che desideri scaricare. Cliccaci sopra. Dalle opzioni visualizzate sotto il clip, fai clic su Condividi. Nel menu Condividi per quella clip, fai clic su Scarica per scaricare video da Twitch.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!