Come scaricare video di Twitter su iPhone

scaricare video twitter

Tutti i migliori metodi per scaricare video Twitter sul vostro iPhone in modo semplice e veloce. Se seguite un certo numero di account Twitter famosi, vi capiterà di imbattervi in alcuni video interessanti che vorreste poter salvare per una visione successiva. Tuttavia, a differenza della possibilità di salvare le immagini allegate ai tweet direttamente dall’app ufficiale di Twitter per iPhone, non è possibile fare lo stesso con i video. Fortunatamente, esistono diversi altri modi per scaricare video Twitter su iPhone, come si può vedere nella guida qui sotto. Twitter è una popolare piattaforma di microblogging che consente agli utenti di esprimere i propri pensieri e le proprie idee. Se utilizzate regolarmente Twitter, prima o poi vi sarete imbattuti in tweet contenenti diversi tipi di media, tra cui foto, video e GIF. L’app ufficiale di Twitter per iPhone consente di salvare immagini sul dispositivo, ma non supporta il download di video. Tuttavia, è emerso che esistono diversi modi per scaricare i video di Twitter sull’iPhone. Quindi, se di recente vi siete imbattuti in un video su Twitter che desiderate salvare per una visione successiva, ecco alcuni dei metodi migliori per scaricare video Twitter su iPhone.


Leggi anche: Notifiche Twitter non funzionano, 12 soluzioni

Metodo 1: Download a Twitter video su iPhone con le scorciatoie

Shortcuts è un’applicazione di scripting su iPhone, iPad e Mac che consente di creare macro (chiamate scorciatoie) per eseguire operazioni specifiche sul dispositivo. Inoltre, è possibile scaricare scorciatoie create da altri e utilizzarle, come faremo qui. Per prima cosa, andare alla pagina dei collegamenti di TVDL v3.1. Verrà richiesto di aprire la scorciatoia nell’applicazione Shortcuts. Premere su Apri. A questo punto, toccare il pulsante Aggiungi scorciatoia nella pagina delle scorciatoie, che dovrebbe essere aggiunto alla galleria delle scorciatoie. Una volta aggiunto il collegamento, aprite l’app Twitter e seguite questi passaggi per il download video on Twitter sul vostro iPhone:

  1. Aprite il tweet contenente il video che volete salvare sul vostro iPhone.
  2. Fare clic sul pulsante Condividi e selezionare Condividi tramite dall’opzione di menu Condividi.
  3. Scorrere verso il basso e selezionare TVDL v3.1 dal menu Share Sheet.
  4. Poiché è la prima volta che si esegue la scorciatoia, verrà chiesto di concedere alla scorciatoia il permesso di inviare il video all’applicazione TVDL.
  5. Premete su Consenti sempre.
  6. Infine, selezionare la qualità video desiderata alla seguente richiesta.
  7. TVDL dovrebbe aver scaricato il video e lo si può trovare all’interno dell’app Foto.

Metodo 2: Video Twitter download su iPhone utilizzando l’app AnySave

AnySave è un’applicazione per iOS che semplifica il download di video da diversi siti web di social media, compreso Twitter. Quindi, se non avete familiarità con l’app Shortcuts e volete un modo più semplice per scaricare video da Twitter sul vostro iPhone, potete usare l’app AnySave. Iniziate scaricando l’applicazione AnySave sul vostro iPhone dall’App Store di Apple utilizzando il link sottostante. Una volta installata l’applicazione, seguite questi passaggi per scaricare qualsiasi video da Twitter:

  1. Scaricare: AnySave
  2. Andate al tweet che contiene il video che volete scaricare su Twitter e copiate il suo link.
  3. Avviare l’applicazione AnySave.
  4. AnySave incollerà automaticamente il link copiato al video dagli appunti dell’iPhone nel campo URL. Ma se non lo fa, toccate il pulsante Incolla dagli appunti per incollare voi stessi il link.
  5. Premete il pulsante Salva.
  6. Poiché questa è la prima volta di AnySave, dovrete accettare i termini e le condizioni nella schermata seguente e consentire l’accesso all’applicazione Foto.
  7. Una volta fatto questo, AnySave scaricherà e salverà i video di Twitter nell’app Foto.

Metodo 3: Download video Twitter su iPhone con un servizio di download video

Come le applicazioni dedicate al download di video, esistono molti siti web che semplificano il download di video su iPhone. TWSaver, Twitter Video Downloader, SSSTwitter e SaveTweetVid sono alcuni dei siti web popolari per scaricare video Twitter che potete utilizzare. Per scaricare i video utilizzando uno di questi, per prima cosa copiate il link del video che volete salvare sul vostro iPhone. Quindi, aprite un qualsiasi browser web, sia esso Safari, Chrome o Brave, e visitate uno di questi siti web utilizzando il link qui sopra. A questo punto, inserite l’URL copiato del video nella casella di ricerca e premete il pulsante Download. A seconda del servizio utilizzato, è possibile che venga visualizzata un’opzione per scegliere il formato o la qualità video in cui si desidera scaricare il video. Selezionate l’opzione appropriata e il video verrà salvato nella libreria di Foto.

Su alcuni di questi downloader, dopo aver premuto il pulsante Download, viene visualizzata una finestra pop-up con due opzioni: Visualizza e Scarica. Fare clic su Download su questa richiesta per iniziare a scaricare il video. Invece, quando si preme Download su altri servizi, viene avviata la riproduzione del video. In questo caso, è necessario fare clic sul pulsante Condividi e selezionare Salva su file per scaricare e salvare il video sull’iPhone. Qualsiasi video di Twitter scaricato utilizzando uno dei servizi di downloader video viene salvato nell’app File. Tuttavia, è possibile salvarlo nella libreria Foto aprendo il video, premendo Condividi e selezionando Salva video dalle opzioni disponibili.

Metodo 4: Download a video from Twitter su iPhone utilizzando un bot

Un bot di Twitter è essenzialmente un account Twitter dedicato all’esecuzione di un’operazione specifica. È controllato tramite l’API di Twitter e, a seconda di ciò che è destinato a fare, esegue la funzione desiderata di conseguenza. Scaricare video da Twitter è una delle tante applicazioni dei bot di Twitter. Se scaricate spesso i video da Twitter o volete una soluzione che non richieda l’uso di un’altra app o sito web, potete usare un bot dedicato per scaricare un video da Twitter senza lasciare l’app di Twitter. @SaveVidBot è il bot per scaricare video più popolare su Twitter ed è quello che dimostreremo in questa guida. Seguite questi passaggi per utilizzare questo bot per scaricare un video di Twitter:

  1. Aprire il tweet contenente il video che si desidera scaricare.
  2. Lasciate un commento sotto il tweet taggando SaveVidBot, in questo modo: @Savevidbot.
  3. Attendere la risposta di SaveVidBot. Quando viene restituito un link per il download del video, toccatelo per aprirlo nel browser web integrato di Twitter. Premete l’icona Condividi e selezionate Salva video.
  4. In alternativa, dopo aver aperto il link per il download del video, fate clic sull’icona Safari nell’angolo in basso a destra per aprire il link in Safari. Quindi, premere l’icona Condividi e selezionare Salva su file.
  5. Le alternative a @SaveVidBot includono @DownloaderBot, @GetVideoBot, @SendVidBot e @Get_This_V.

Download video from Twitter sul vostro iPhone per vederlo in un secondo momento

Scaricare video Twitter su iPhone non è così difficile come può sembrare all’inizio, grazie alle varie app e servizi che lo rendono possibile. Ci auguriamo che riusciate a scaricare il video desiderato utilizzando i metodi elencati in questa guida e che riusciate a riprodurlo senza problemi. Si noti, tuttavia, che scaricare i video di Twitter va bene se è per uso personale; scaricarli per distribuirli non è consigliabile e potrebbe mettervi nei guai.


Leggi anche: Come configurare e personalizzare un nuovo account Twitter

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.