Come scaricare i video di TikTok su Android

By | 4 Novembre, 2019
Come scaricare i video di TikTok su Android

Hai bisogno di scaricare i video di TikTok su Android, sei nel posto giusto? L’app Tiktok sta diventando sempre più popolare, con milioni di utenti che condividono video divertenti su questa piattaforma ogni giorno. Con così tanti contenuti divertenti, può diventare difficile tenere traccia e ricordare ogni video che vedi. Ecco perché potresti voler scaricare i video di TikTok su Android, in modo da poterlo vedere più tardi o guardarlo con i tuoi amici.


Per evitare che ciò accada, puoi scaricare i video preferiti di TikTok sul tuo dispositivo Android per rivederli in un secondo momento. Questo articolo ti guiderà attraverso tre diversi metodi su come scaricare video TikTok.

Che cos’è TikTok?

Che cos’è TikTok (noto anche come Douyin in Cina) è oggi una delle applicazioni di social media più popolari e particolarmente interessanti del momento. Consente agli utenti di creare e condividere brevi video insieme a canzoni, effetti o clip audio, il tutto in un ambiente sincronizzato.

Tramite questo tutorial vedremo come scaricare i video di TikTok su Android, anche quelli che non ci è permesso scaricare.

Premetto che gli autori sono gli unici proprietari dei loro video. Qualsiasi download non autorizzato di contenuti e / o violazione dei diritti di proprietà intellettuale è di esclusiva responsabilità dell’utente.

Scaricare i video direttamente dall’app

L’app TikTok consente agli utenti di scaricare i video nella memoria interna del proprio dispositivo. Detto questo, puoi scaricare solo i video degli utenti che hanno abilitato l’opzione di “salvataggio” nelle impostazioni del pubblico.

Se l’utente disabilita questa opzione e rende il profilo privato, non troverai il pulsante “Salva video”. L’unico modo per scoprirlo è provare e scaricare direttamente il video. Ecco come fare:

  1. Avvia l’app TikTok sul tuo dispositivo Android.
  2. Seleziona il video desiderato.
  3. Tocca l’icona “Condividi” sul lato destro dello schermo.
  4. Cerca l’opzione “Salva video”. Se non riesci a trovarlo, l’utente imposta il profilo su privato.
  5. Tocca “Salva video” se lo vedi.

Andiamo avanti. Se usi TikTok, puoi scegliere chi può scaricare i tuoi video. Questo primo metodo è quindi basato sull’applicazione stessa e tramite il quale è possibile scaricare solo i video i cui autori hanno consentito agli utenti di scaricare. Sto parlando di video con download gratuito.

Per scaricare un video con download gratuito, è molto semplice, scegli il video da scaricare, nel menu video tocca Condividi e quindi scegli Salva video nel sotto menu’ e il video verrà scaricato sul tuo dispositivo.

Oppure per fare ancora prima, tocca e tieni premuto il video e scegli Salva video e verrà scaricato automaticamente sul tuo telefono. Tuttavia, se non vedi l’opzione Salva video, tieni presente che l’autore del video non vuole che tu lo scarichi. Per aggirare questo limite, utilizzare i metodi 2 o 3.

Il video verrà archiviato nella tua galleria Android sull’album TikTok. Il principale svantaggio dell’opzione di download diretto è che la filigrana TikTok rimarrà sul video quando lo scarichi. È possibile scaricare un video senza la filigrana, ma è necessario utilizzare un’app di terze parti. Leggi la sezione seguente per saperne di più.

Come scaricare i video di TikTok su Android tramite TikTok Downloader

Per iniziare, scarica e installa l’app TikTok Downloader dal Play Store. TikTok Downloader è un’applicazione gratuita che si integra perfettamente con il menu di condivisione Android in modo da poter scaricare rapidamente un video.

Per scaricare un video, dal menu del video, tocca su Condividi. Nel sotto menu’ visualizzato, scegli Altro per accedere al menu di condivisione Android.

Una volta nel menu di condivisione Android, scegli TikTok Downloader e il video si inizia a scaricare tramite l’applicazione TikTok Downloader.

Puoi anche scegliere l’opzione Copia collegamento dopo aver toccato l’icona di condivisione. Una volta copiato il collegamento, apri l’applicazione TikTok Downloader, incolla il link e tocca su DOWNLOAD per scaricare il video da TikTok.

Come scaricare i video di TikTok su Android tramite TopSaver

Questo metodo è simile al secondo e viene proposto come alternativa a questo. È anch’esso basato su un’applicazione di terze parti, TopSaver, che è possibile scaricare dal Play Store.

Come TikTok Downloader, TopSaver si integra anche con il menu di condivisione di Android in modo da poter scaricare istantaneamente un video. Per fare ciò, sul video tocca Condividi, nel sotto menu’ che appare, scegli Altro.

Nel menu di condivisione Android, scegli TopSaver, una volta aperta l’applicazione, tocca SALVA VIDEO per scaricare il video. Puoi anche copiare il link del video e incollarlo nell’applicazione per avviare il download.

Oltre a scaricare i video dall’app, TopSaver consente anche di salvare alcuni elementi del video come l’immagine in primo piano, gli hashtag o persino di copiare il testo descrittivo.

Con questi tre metodi, è ora molto facile scaricare qualsiasi video dal social network TikTok che sta guadagnando popolarità giorno dopo giorno.

Attenzione con i video scaricati

Come puoi vedere, tutti possono scaricare i video TikTok anche se gestisci il tuo profilo come privato. Grazie ad app di terze parti, i tuoi video potrebbero finire nella memoria interna di un qualsiasi dispositivo a dispetto delle tue impostazioni.

Dovresti sempre stare attento che alcuni contenuti possano essere soggetti ad abusi. Pertanto, pensaci due volte prima di caricare un video per evitare qualsiasi situazione scomoda. Che tipo di video ti piacciono su TikTok? Li salvi per farti due risate?

via

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.