Come scaricare video Tumblr

By | Maggio 31, 2019

Spiegheremo come scaricare un video da Tumblr, che per impostazione predefinita aggiunge un livello di sicurezza ai tuoi video in modo che il loro download non sia facile come cliccare ed eseguire il download. Tuttavia, esistono altri metodi con cui è possibile ignorare tale protezione abbastanza facilmente.


Spiegheremo due diversi metodi. Per prima cosa ti spieghiamo come ispezionare il sito Web Tumblr con Chrome per trovare ed estrarre il video che desideri scaricare ignorando le protezioni, dopo ti spiegheremo anche come semplificare il processo utilizzando altri strumenti come siti web o applicazioni mobili.

Come scaricare video TikTok

Scarica video da Tumblr con Chrome

Per scaricare direttamente un video utilizzando Chrome, devi prima andare all’indirizzo del post in cui si trova il video. Per fare ciò, premere il pulsante delle opzioni e fare clic sull’opzione Copia indirizzo link. Con esso avrai l’URL del post e dovrai aprirlo in una scheda di Chrome.

Una volta visualizzata la pagina del video, fai clic con il pulsante destro sul Web e seleziona l’opzione Ispeziona visualizzata per ultima. Tramite questa opzione aprirai la console di Chrome, che apparirà sul lato destro della scheda che hai aperto.

Nella finestra di ispezione, apri la scheda Elementi a cui vai per impostazione predefinita. In esso, premi Ctrl + F per aprire il motore di ricerca e cerca uno di questi due termini: video o mp4. Nei risultati, devi individuare un URL il cui nome termina con .mp4 , poiché è il formato in cui tumblr carica i video.


Una volta individuato il video, fai clic con il tasto destro sul tuo indirizzo e copialo. La cattiva notizia è che dovrai copiare l’intero elemento, incluso il codice che non appartiene al video. Quindi per il prossimo passo dovrai sapere come identificare solo l’URL del video.

Ora devi incollare l’URL del video in una nuova scheda del browser, in questo caso non importa quale di essi. Di tutto il codice che hai copiato, l’URL del video è quello che inizia con https: // e termina con .mp4, e dovrebbe avere una struttura come quella della cattura. Una volta che il video “nudo” è aperto senza protezione, basta fare clic destro su di esso e scegliere l’opzione di salvataggio per scaricarlo sul tuo computer.

Come scaricare video di YouTube su iPhone e iPad

Puoi anche usare strumenti specifici

Se non vuoi complicarti troppo la vita, puoi anche scaricare video con altri strumenti specifici per desktop o dispositivi mobili. Puoi utilizzare siti web come TubeOffline e app come Tumbloader per Android o Tyblr per iOS. Iniziamo con il sito web TubeOffline, dove devi semplicemente incollare l’URL del post in cui si trova il video, scegliere la qualità e fare clic sul pulsante GET video.

Ora, se usi TubeOffline o qualche altra applicazione simile, dopo aver scritto l’indirizzo cercheranno il video per te e ti condurranno a una pagina in cui offrono il download. In esso, è sufficiente fare clic sul pulsante Download per scaricare.

Per quanto riguarda le applicazioni mobili, possono funzionare in diversi modi. Da un lato ne hai alcune come il già citato Tumbloader per Android, in cui devi semplicemente aprire l’app e inserire il link. Ci sono anche altre app molto semplici che funzionano come il sito web che abbiamo appena menzionato.

Con il primo metodo sopra menzionato non hai bisogno di scaricare nessuna applicazione e non hai nemmeno il rischio di effettuare download sospetti o malevoli.

Come convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.