Come installare Whatsapp su iPad

By | Agosto 25, 2020
WhatsApp su iPad

Come installare WhatsApp su iPad senza Jailbreak con questo semplice tutorial! WhatsApp è un’applicazione di messaggistica popolare che consente agli utenti di inviare messaggi, foto e video a amici e familiari e permette anche di fare chiamate vocali.

Poiché WhatsApp per tablet richiede un numero di telefono, per quanto riguarda i dispositivi Apple supporta solo l’iPhone e non altri tipi di dispositivi come iPad e iPod. Se stai cercando un modo per installare WhatsApp su iPad, allora sei venuto al posto giusto.

In questo tutorial, ti mostrerò come scaricare e utilizzare WhatsApp for iPad utilizzando un’applicazione denominata WhatsPad++. Questo metodo non richiede il jailbreak e funziona con tutti gli iPhone e iOS.

Il download di WhatsApp x iPad in quanto tale è qualcosa a cui molti utenti hanno cercato di ricorrere negli ultimi anni e la verità è che non esiste un’applicazione ufficiale in quanto tale per questo dispositivo. Sembra alquanto incomprensibile che un’app così popolare non sia multipiattaforma, ma oltre a questo vogliamo proporvi le migliori soluzioni da utilizzare sul vostro tablet Apple.

Come installare Whatsapp su iPad

Come installare Whatsapp su iPad

1. Come mettere Whatsapp su iPad con WhatsApp Web

Questo metodo è probabilmente il più semplice, poiché non richiede l’installazione di alcun tipo di applicazione di terze parti e può essere eseguito dal browser Safari o da qualsiasi altro come Google Chrome. Se hai già utilizzato WhatsApp Web sul tuo computer, il processo potrebbe suonarti molto familiare, tuttavia ti diciamo come fare:

  1. Apri il browser sul tuo iPad e vai su WhatsApp Web.
  2. Apri l’app WhatsApp sul tuo cellulare.
  3. Se utilizzi un  iPhone, vai nella scheda Impostazioni e fai clic su “WhatsApp Web / Desktop”. Se utilizzi un Android, clicca sui tre punti in alto e clicca su “WhatsApp Web”.
  4. Con la fotocamera che è stata aperta sul tuo cellulare, punta al codice QR che appare sull’iPad.

E così, in questo modo semplice puoi accedere alle tue chat dal browser stesso. Certo, è possibile che quando chiudi la scheda WhatsApp Web dovrai configurarla nuovamente. È il metodo di sicurezza di WhatsApp in modo che una terza parte non possa accedere alle tue informazioni. 

In un certo senso ha senso, dal momento che l’iPad potrebbe essere un dispositivo utilizzato da più persone in casa e potresti non volere che gli altri siano in grado di leggere le tue conversazioni.

2. Come usare Whatsapp su iPad tramite app di terze parti

Se la formula precedente non ti convince, possiamo trovare alcune applicazioni nell’App Store che possono coprire questa esigenza. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di uno di questi è che puoi avere accesso diretto quando vuoi, posizionando l’applicazione nella schermata principale o nel dock. In tutti il processo di configurazione è praticamente uguale a quello di WhatsApp Web, poiché in un certo senso si tratta ancora della versione desktop adattata a un’applicazione.

È una delle app più popolari per questo compito. Come abbiamo già spiegato, sfrutta la versione web di WhatsApp per poterti offrire le funzionalità di scrivere e ricevere messaggi, condividere contenuti multimediali o caricare nuovi stati. Pertanto, l’interfaccia che troviamo è la stessa, il che alla fine è un vantaggio perché non dobbiamo abituarci a usare qualcosa di nuovo.

Anche in questo caso troviamo un’applicazione basata su WhatsApp Web e con la stessa interfaccia. Una delle funzioni aggiunte più interessanti disponibili è la possibilità di bloccare l’accesso tramite codice, che aiuta nessun altro utente che utilizza l’iPad ad accedere alle chat. 

Naturalmente, molti utenti hanno riferito di non ricevere notifiche, il che potrebbe essere piuttosto noioso se il cellulare non è nelle vicinanze per scoprire quando vengono ricevuti i messaggi.

3. Come avere Whatsapp su iPad senza Jailbreak

Scaricare Whatsapp su iPad utilizzando WhatsPad ++

  1. Il primo passo è quello di scaricare il file IPA WhatsPad ++ – Whatsapp per iPad download
  2. Vai avanti e scarica Cydia Impactor da qui. Questa applicazione verrà utilizzata per installare WhatsPad ++ su iPad.
  3. Collega il tuo iPad al computer utilizzando un cavo USB.
  4. Apri Cydia Impactor e quindi trascina il file WhatsPad ++ su Cydia Impactor.
  5. Cydia Impactor chiederà il tuo ID Apple e la password, che viene inviata solo da Apple per firmare il file IPA per l’ installazione.
  6. Dopo aver inserito l’ID Apple e la password, Cydia Impactor installa WhatsPad ++ sul tuo dispositivo.
  7. Prima di aprire WhatsApp sul tuo iPad, vai alle Impostazioni -> Generale -> Profili (o “Gestione periferiche”). Trova il profilo con il tuo ID Apple e aprilo.
  8. Tocca il pulsante ‘Trust’.
  9. Torna di nuovo alla schermata iniziale e apri WhatsApp. Ora puoi utilizzare l’applicazione su iPad e godere delle sue funzionalità senza la necessità di avere un iPhone.

Questo è tutto ciò che devi fare per scaricare e installare WhatsApp su iPad. Tieni presente che dopo 7 giorni l’IPA scade e comincerà ad arrestarsi. Devi eseguire un’altra volta queste operazioni per reinstallare l’applicazione.

Leggi anche: Come cambiare sfondo WhatsApp

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.