Come scaricare Zoom sul cellulare Android e iOS

By | Ottobre 29, 2020
Come scaricare Zoom sul cellulare Android e iOS

Zoom non significa essere legato alla scrivania: scopri come scaricare Zoom sul cellulare Android e iOS. Milioni di italiani stanno in questi giorni lavorando da casa a causa dell’epidemia di coronavirus e ciò significa che la domanda di app di chat video e altri strumenti di collaborazione remota è salita alle stelle. Se il tuo team è alla ricerca di modi per comunicare faccia a faccia mantenendo la distanza sociale, Zoom è solo uno degli strumenti a tua disposizione.

I nuovi lavoratori remoti potrebbero trovarsi a utilizzare Zoom per la prima volta e la maggior parte opterà probabilmente per il client desktop Zoom per Windows o macOS. Ma cosa succede se la tua situazione di lavoro remoto richiede ancora di spostarti, sia all’interno che all’esterno della casa?

È qui che entrano in gioco Zoom Cloud Meetings per iOS e Android. Se non sei sicuro di come iniziare a utilizzare Zoom per il tuo dispositivo mobile, è tempo di aggiornarti.

Come scaricare Zoom sul cellulare Android e iOS

Una ricerca nell’App Store o nel Google Play Store rivelerà molti prodotti chiamati Zoom e molti altri prodotti anche dai produttori reali di Zoom. Scaricare l’app sbagliata, specialmente se manca poco per la riunione, può essere frustrante.

L’app che stai cercando si chiama Zoom Cloud Meetings. Altre app Zoom sono per integrazioni o pianificazione di sale conferenze, utili per i lavoratori aziendali, ma non necessariamente per coloro che devono semplicemente ospitare o partecipare a una riunione Zoom sul proprio dispositivo mobile.

Leggi anche: Come condividere lo schermo di iPhone o iPad su Zoom

1. Come ospitare una nuova riunione in Zoom dal tuo telefono 

Chiunque abbia un account Zoom gratuito può ospitare una riunione. I limiti di dimensione della riunione sono impostati su 100 utenti, incluso l’host, per account gratuiti e a pagamento, a meno che tu non abbia pagato per una maggiore capacità. Per gli account Zoom gratuiti, le riunioni con due o più persone termineranno automaticamente entro 40 minuti.


Dopo aver installato l’applicazione Zoom sul tuo dispositivo iOS o Android, disporre di un account Zoom attiva, e aprire una sessione per l’applicazione.

Come scaricare Zoom sul cellulare Android e iOS

Da lì, tocca semplicemente Nuova riunione, quindi Avvia una riunione e sarai in una nuova conferenza in cui puoi accedere ai controlli per condividere documenti, invitare altre persone e fare altre cose simili a quelle che puoi fare nella versione desktop di Zoom per macOS e Windows. 

2. Come partecipare a una riunione in Zoom dal tuo telefono

Se ti sei mai unito a una riunione sull’app desktop Zoom, hai familiarità con il modo in cui partecipa a una riunione: l’host ti invia un link via e-mail, testo o nell’app Zoom (se hai entrambi i dettagli di contatto di Zoom condivisi ), fai clic sull’URL e l’app Zoom si unisce automaticamente alla riunione.

Come scaricare Zoom sul cellulare Android e iOS

È lo stesso sui dispositivi mobili: se ricevi un’e-mail per partecipare a una conferenza e hai installato l’app mobile Zoom, tutto ciò che devi fare è toccare l’URL della riunione e Zoom Cloud Meetings si avvierà, aggiungendoti alla riunione. 

Se non hai installato Zoom Cloud Meetings, vedrai la schermata mostrata, a quel punto dovrai scaricare ed eseguire l’app: non è necessario un account Zoom per partecipare alle riunioni. Hai visto come scaricare Zoom sul cellulare?

Articolo correlato: Skype vs Zoom: quale servizio di videochiamata è migliore

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.