Come scollegare i dispositivi collegati ad Instagram (telefono e PC)

By | Marzo 18, 2020
scollegare i dispositivi collegati ad Instagram

Come scollegare i dispositivi collegati ad Instagram da telefono e PC. Come scollegare un account Instagram da un dispositivo. Con la crescente presenza di acquisizioni e hacking degli account sui social media, è essenziale prendere più seriamente la sicurezza del proprio account sui social media. Questo include anche Instagram. Tuttavia, proteggere i tuoi account con una password complessa non è sufficiente perché la sicurezza online offre molto più delle password.

Uno dei modi migliori per proteggere il tuo account Instagram è quello di assicurarti di essere l’unico con accesso autorizzato ai dispositivi da cui lo usi o lo hai usato. Ma cosa succede se hai dimenticato di uscire dal computer di qualcuno che potresti aver usato? O forse, non ti sei disconnesso dal tuo account sul tuo dispositivo precedente prima di venderlo? Non puoi mai essere sicuro che l’acquirente non (tenterà di) accedere al tuo account alle tue spalle.

Fortunatamente, Instagram ha un metodo che consente agli utenti di verificare quale dispositivo è collegato ai propri account. La cosa migliore è che consente anche agli utenti di rimuovere in remoto tutti i dispositivi sconosciuti. Questo post di seguito ti illustrerà come è possibile controllare e rimuovere i dispositivi collegati al tuo account Instagram su dispositivi mobili e PC.

Come scollegare i dispositivi collegati ad Instagram da telefono e PC

1. Come scollegare i dispositivi collegati ad Instagram da telefono

  • Tocca l’immagine del profilo dell’account per avviare il menu del profilo.
  • Tocca l’icona del menu hamburger nell’angolo in alto a destra.
  • Selezionare Impostazioni.
  • Nella pagina del menu Impostazioni, selezionare Sicurezza.
  • Ora tocca l’opzione Attività di accesso.

Questo ti mostrerà un elenco delle posizioni in cui hai effettuato l’accesso a Instagram accanto ai dispositivi con cui hai effettuato l’accesso. Puoi anche vedere le mappe con informazioni che mostrano le ultime tre posizioni da cui è stato effettuato l’accesso all’account Instagram.

Rimuovi i dispositivi che non conosci da Instagram

Metodo 1

Se trovi un dispositivo indesiderato / non familiare che desideri disconnettere dal tuo account Instagram, segui i passaggi seguenti per disconnetterti da remoto.

  1. Nella pagina Attività di accesso, tocca l’icona del menu a tre punte accanto al dispositivo che desideri rimuovere / disconnettere dal tuo account.
  2. Selezionare Disconnetti nella scheda Informazioni di accesso che viene visualizzata.
  3. Viene visualizzato un messaggio di conferma. Tocca OK.

Metodo 2

Su “Sei stato tu?” nella parte superiore della pagina Attività di accesso, tocca l’opzione “Questo non ero io” su qualsiasi dispositivo sconosciuto. Ciò ti chiederà di creare una nuova password dell’account. Quando lo fai, il tuo account verrà rimosso da tutti gli altri dispositivi connessi in remoto, tranne quello da cui hai apportato le modifiche.

2. Come scollegare i dispositivi collegati ad Instagram da PC

Se accedi a Instagram dal tuo computer, ecco come controllare e rimuovere i dispositivi collegati al tuo account.

Controlla i dispositivi collegati

  1. Avvia Instagram sul tuo PC e apri la pagina del tuo profilo.
  2. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni.
  3. Selezionare Attività di accesso.

Proprio come è su dispositivo mobile, verrà visualizzato un elenco di dispositivi da cui hai precedentemente effettuato l’accesso al tuo account Instagram. Instagram mostrerà anche la posizione da cui hai effettuato l’accesso al tuo account sui dispositivi collegati. Sfoglia attentamente l’elenco e verifica la presenza di dispositivi strani, vecchi o non familiari. Se ne trovi, segui i passaggi elencati di seguito per rimuoverli.

Rimuovi i dispositivi collegati

  1. Tocca l’icona a forma di V per espandere i dettagli sul dispositivo collegato.
  2. Tocca l’opzione Disconnetti sotto l’immagine della mappa per disconnettere il dispositivo dal tuo account.
  3. Sullo schermo viene visualizzata una scheda pop-up che notifica che il dispositivo è stato disconnesso dal proprio account. Clicca OK.

Ora, quando torni all’elenco contenente i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso, il dispositivo che hai appena rimosso non dovrebbe più essere presente. In alternativa, puoi anche toccare l’opzione ‘This Wasn’t Me’ su una delle tre schede contenenti gli ultimi dispositivi connessi (e la posizione corrispondente) nella parte superiore della pagina Attività di accesso.

Quindi procedere con la modifica della password per disconnettere l’account da tutti gli altri dispositivi collegati. Se accedi al tuo account solo da un solo dispositivo, questa è un’opzione molto migliore e più sicura.

Se hai venduto un vecchio smartphone senza disconnetterti da Instagram o hai utilizzato il computer di uno sconosciuto per accedere al tuo account, la privacy e la sicurezza del tuo account sono a rischio. I metodi sopra menzionati possono aiutarti a risolvere il problema e garantire la sicurezza del tuo account Instagram.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.