Come scoprire chi segue il tuo profilo su Instagram

By | Agosto 19, 2019
Come scoprire chi segue il tuo profilo su Instagram

È facile scoprire chi ha visualizzato la tua storia di Instagram. Tutto quello che devi fare è toccare il tuo Story Circle, scorrere verso l’alto e ti verrà presentato un elenco di persone che l’hanno vista. Ma è possibile vedere chi visualizza le tue storie di Instagram e pubblica di più? Riesci a scoprire chi segue il tuo profilo su Instagram? Se si, come puoi fare? Queste sono solo alcune delle domande a cui questo articolo risponderà. Resta sintonizzato se vuoi saperne di più sulla piattaforma di social media più famosa al mondo.



Come controllare i messaggi di Instagram sul tuo PC

SCOPRI CHI VISUALIZZA DI PIÙ LE TUE STORIE SU INSTAGRAM

Sarebbe piuttosto interessante sapere chi visualizza di più le tue storie su Instagram. Sfortunatamente, Instagram non ha una tale funzionalità in quanto violerebbe l’informativa sulla privacy della rete.

Tuttavia, ci sono un paio di trucchetti che puoi usare per capire se hai uno stalker che ti rompe. Tieni presente che i seguenti metodi non sono affidabili al 100%, quindi dovresti prendere i risultati con un pizzico di sale.

CONTROLLA PRIMA CHI HA VISUALIZZATO LA TUA STORIA SU INSTAGRAM

Quante volte hai verificato se qualcuno ha visualizzato la tua storia solo pochi secondi dopo averla pubblicata? Probabilmente più di un paio di volte, giusto?

Che ci crediate o no, questa abitudine può effettivamente aiutarvi a individuare i sospetti per la domanda in corso.

Quando apri per la prima volta l’app Instagram sul tuo smartphone, le prime cerchie che incontri vengono pubblicate dai tuoi amici più cari. Per essere più precisi, provengono da persone con cui hai interagito di più.

Ciò significa che ti sono piaciuti i loro post, visualizzato i loro profili, storie e molto probabilmente chattato con loro. Sebbene abbia un forte impatto, la chat non è il criterio cruciale per alcuni profili per apparire per primi su Instagram Story.



Molto probabilmente toccherai il primo Story Circle nel tuo feed e scorrerai per quelli successivi. Questo è esattamente ciò che fanno anche le altre persone.

Quindi, se noti che un determinato profilo visualizza sempre prima le tue storie, è probabile che stiano seguendo il tuo profilo.

Tieni traccia dei profili che compaiono nell’elenco dei visualizzatori di storie in pochi secondi dal caricamento di una storia. Questi sono probabilmente i profili che visualizzano maggiormente i tuoi contenuti. Con un po’ di fortuna, potresti scoprire che la tua cotta segreta è il tuo stalker numero uno.

Come sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram

CONTROLLA CHI APPARE PER PRIMO NELL’ELENCO DEI VISUALIZZATORI DI STORIE DI INSTAGRAM

I veri instagrammer sanno che certe persone compaiono sempre per prime nelle loro liste dei visualizzatori di storie. Indipendentemente da chi ha visualizzato per primo la tua storia, gli account principali in questo elenco sono probabilmente quasi sempre gli stessi. Ma perché, potresti chiedere.

La risposta sta nell’algoritmo di interazione di Instagram, che spiegheremo più avanti nell’articolo. Per ora, basterà dire che l’elenco dei visualizzatori di storie è sempre organizzato secondo determinati criteri.

Ad esempio, se qualcuno che non ti segue visualizza la tua Storia, i loro profili appariranno probabilmente per ultimi nell’elenco dei Visualizzatori di storie. D’altra parte, se ti piacciono i post di determinate persone, guardi costantemente le loro storie o occasionalmente hai scambiato alcuni messaggi con loro, molto probabilmente prenderanno sempre il primo posto in questo elenco. 

Il punto più alto potrebbe cambiare di volta in volta, ma i profili con cui interagisci di più saranno sempre da qualche parte vicino alla parte superiore.

Quindi, se quei nomi appaiono costantemente in cima all’elenco dei visualizzatori di storie, è probabile che appaia anche sul loro. In altre parole, il tuo Story Circle potrebbe essere il loro primo tocco quando aprono Instagram.

Come aggiungere musica alle storie di Instagram

COS’È L’ALGORITMO DI INTERAZIONE?

Sebbene Instagram non l’abbia confermato ufficialmente, ci sono prove più che sufficienti per concludere che l’algoritmo di interazione esiste davvero.

Lo scopo di questo algoritmo è determinare il tipo di contenuto e profili con cui gli utenti interagiscono maggiormente. Quindi, mentre usi Instagram come faresti normalmente, questo algoritmo sta raccogliendo dati in background.

L’algoritmo “ricorda” i profili che hai visitato, i post che ti sono piaciuti e le storie che hai toccato. Alcuni esperti sostengono addirittura che questo algoritmo tiene traccia del tempo che passi su determinate storie di Instagram.

Dopo aver raccolto una certa quantità di informazioni, l’algoritmo può capire i profili con cui interagisci di più. Ecco perché i tuoi amici più cari appaiono quasi sempre per primi nella cronologia della storia di Instagram. Questo è anche il motivo per cui vedi costantemente determinati profili nella sezione Suggeriti.

Sebbene questo algoritmo sia di solito perfetto, può anche fare calcoli errati. Ad esempio, se hai seguito di recente un profilo Instagram e ti hanno seguito, l’algoritmo potrebbe “leggerlo” come interazione forte.

HAI DEGLI STALKER SU INSTAGRAM?

Sebbene non ci siano funzionalità ufficiali, ci sono metodi che puoi usare per capire chi visualizza di più le tue storie. Come già accennato, nessuno dei metodi sopra descritto dovrebbe essere considerato una prova conclusiva del fatto che qualcuno stia perseguitando il tuo profilo.

Pensi di avere un Instagram Stalker dopo aver letto questi metodi e aver appreso l’algoritmo di interazione? Se sì, quanti? Dicci nei commenti qui sotto.

Caricamento della storia di Instagram non riuscito – Come risolvere

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.