Come scoprire password Wifi, facile

By | Agosto 4, 2020
Come scoprire la password Wifi

Sei qui perché vuoi sapere come scoprire la password Wifi? Se non si hanno le conoscenze necessarie per scoprire la password del nostro WiFI o trovare password WiFi della rete a cui si è connessi, è necessario continuare a leggere.

E non solo la password della rete a cui sei connesso, ma anche le password delle reti a cui ti sei collegato in precedenza. Devi solo leggere per imparare questi piccoli trucchi che ti aiuteranno in qualsiasi momento.

Come scoprire password Wifi dal computer

Dei molti modi esistenti per trovare la password WiFi utilizzando il computer, è possibile effettuare le seguenti operazioni tramite il centro di rete.

  • Per prima cosa devi selezionare il pulsante “Start” di Windows e selezionare “Pannello di controllo”.
  • Nella nuova finestra selezionerai l’opzione “Centro connessioni di rete e condivisione”.
  • Ora seleziona l’opzione del tuo WiFI a cui devi essere connesso, che si chiama “Connessione di rete wireless“.
  • Nella piccola finestra che appare, seleziona “Proprietà wireless” e poi seleziona ancora nella scheda chiamata “Sicurezza“.
  • In questa finestra appare la password del WiFI a cui sei connesso, nella parte “Chiave di sicurezza di rete”. Devi solo mettere il segno di spunta “Mostra password“.

In questo modo puoi conoscere la password del WiFI a cui sei attualmente connesso.

Come scoprire la password Wifi

Nel caso in cui desideri conoscere la password del WiFi memorizzata sul tuo computer, a cui ti sei precedentemente connesso, devi fare quanto segue:

  • Seguendo i passaggi precedenti, è necessario accedere alla finestra “Centro connessioni di rete e condivisione”.
  • Sulla sinistra selezionerai l’opzione “Gestisci reti wireless”, in questa finestra appariranno tutte le reti a cui sei stato precedentemente connesso.
  • Vai con il mouse sulla connessione di cui intendi scoprire la password WiFi, tasto destro e seleziona l’opzione “Proprietà” dalla finestra popup.
  • Selezionare di nuovo la scheda “Sicurezza” e premere la casella “Mostra caratteri” per indicare la password per la rete WiFi.

Come trovare password Wifi dal telefono

Se hai un cellulare con Android 9 o meno, l’unica possibilità di conoscere la password del mio WiFi è attraverso un’applicazione che necessita dell’accesso root.

Installa l’app per vedere la password

Esistono molte applicazioni che ti consentono di vedere le password WiFi che hai precedentemente aggiunto sul tuo telefonino. Ma in questo caso ti invito a installare WiFi Password Viewer, che fa davvero bene il lavoro sul nostro telefono.

Come trovare pw WiFi salvate

Quando avvii l’app, ti verrà chiesto di accettare le autorizzazioni come superutente. Tocca “OK” nella finestra che appare sullo schermo. Apparirà automaticamente l’elenco di tutte le reti Wi-Fi aggiunte in precedenza.

Puoi vedere che il nome del WiFi appare in alto e la password appare in basso. Nel caso in cui ti sia connesso a diverse reti WiFi nel tempo con il tuo dispositivo, l’elenco che vedi potrebbe essere un lungo.

In tal caso, puoi semplicemente utilizzare il motore di ricerca per trovare il nome della rete desiderata e vedere la password.

Condividi le password salvate

Nel caso in cui desideri condividere una delle password salvate con un altro dispositivo, hai diverse opzioni. Puoi iniziare selezionando un nome qualsiasi dall’elenco e apparirà una piccola finestra con un menu.

Da questa opzione è necessario selezionare “Copia password” di quella rete e incollarlo in un messaggio per inviarlo a qualsiasi persona desideri.

Oppure, puoi saltare questo processo e selezionare “Condividi”, ora seleziona l’applicazione di testo desiderata nella finestra che appare e invia la password.

Allora è stato facile per te scoprire la password Wifi? Lo sai che puoi anche cambiarla, leggi qui come fare.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.