Come fare uno Screenshot sul Samsung Galaxy S5

By | Gennaio 23, 2020

Il Galaxy S5 di Samsung ha un fantastico display HD, ma vi siete mai chiesti come si può condividere questa esperienza con i tuoi amici e familiari? Se stai cercando di mostrare le caratteristiche dello schermo e incredibili dello smartphone, si può facilmente mostrarle facendo uno screenshot sul vostro dispositivo.

Se giocate con il vostro Galaxy S5, potresti desiderare di vantarti dei tuoi punteggi alti, ma cosa succede se gli altri non ti credono? Beh, non c’è bisogno di preoccuparsi in quanto vi mostreremo come è possibile fare uno screenshot sul vostro Galaxy S5 per catturare qualsiasi cosa sullo smartphone.

Una delle grandi cose di Android è che si tratta di una funzione screenshot nascosta. Alcuni utenti non sono consapevoli di questo, ma il metodo è piuttosto standard. Tuttavia, il Galaxy S5 di Samsung è dotato di un’altra tecnica unica per fare uno screenshot senza nemmeno toccare il telefono!

Continua a leggere per scoprire come fare uno Screenshot sul Samsung Galaxy S5.

Questo è probabilmente il metodo più comune e affidabile per fare uno screenshot su tutti i dispositivi Android. Questa funzione è pre-caricata sui smartphone e tablet Android. Non è necessario installare alcuna applicazioni di terze parti e non hai bisogno di imparare tutti i trucchi per utilizzare questo metodo. E’ semplice come premere due pulsanti.

Metodo 1: combinazione dei tasti

Fase 1

Passare alla schermata che si desidera catturare sul tuo telefono. Ad esempio, se si desidera catturare l’immagine di un sito web, visitare il sito Web nel browser.

Fase 2

Premere e tenere premuto il pulsante Power e il tasto Home, contemporaneamente, fino a sentire un suono di scatto della fotocamera e ottenere una notifica. Questo è difficile, soprattutto su un dispositivo grande come il Galaxy S5, perché è necessario tenere i due tasti contemporaneamente e non uno dopo l’altro.


Fase 3

Una volta che lo screenshot è preso, è possibile visualizzarlo tirando verso il basso la barra di notifiche o dalla vostra Galleria foto. Questo è tutto!

Metodo 2: gesto di mano

Fase 1

Apri la tua applicazione Impostazioni, scorrere fino alla scheda Motion e toccare Movimenti e gesti.

Fase 2

Toccare l’inerruttore magnetico per catturare e girare l’interruttore da OFF a ON.

Fase 3

Andare alla schermata che si desidera catturare.

Fase 4

Tenere il bordo della mano su un lato del telefono senza toccarlo, e scorrere verso l’altro lato. Puoi farlo sia da sinistra a destra o da destra a sinistra. Questo richiede per effettuare uno screenshot.

Fase 5

Visualizza il tuo screenshot attraverso la vostra barra di notifiche o dalla applicazione Galleria. Questo è tutto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.